BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Anderlecht-Borussia Dortmund: le ultime novità (Champions League 2014-2015, girone D)

Pubblicazione:mercoledì 1 ottobre 2014

Ciro Immobile con Aubameyang (Infophoto) Ciro Immobile con Aubameyang (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ANDERLECHT-BORUSSIA DORTMUND (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, SECONDA GIORNATA GIRONE D): LE ULTIME NOTIZIE – Alle ore 20.45 a Bruxelles si gioca Anderlecht-Borussia Dortmund, partita valida per la seconda giornata del gruppo D della Champions League 2014-2015. La squadra belga ha un punto in classifica, frutto del bel pareggio di due settimane fa sul campo del Galatasaray, mentre i gialloneri tedeschi hanno iniziato alla grande battendo per 2-0 l'Arsenal, ma sono in difficoltà in campionato. Così le due squadre si avvicinano a questo incontro che si annuncia molto interessante: eccovi dunque le probabili formazioni delle due compagini e le ultime notizie su Anderlecht-Borussia Dortmund, partita che sarà diretta dall'arbitro italiano Paolo Tagliavento.

FORMAZIONE ANDERLECHT – Così ha parlato l'allenatore Besnik Hasi nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Il Borussia Dortmund è un top team del calcio europeo. Due stagioni fa ha eliminato il Real Madrid, merita il nostro rispetto. Noi siamo giovani e non conosciamo ancora i nostri limiti. Faremo la nostra partita. Loro avranno molte assenze, ma il loro gioco si basa sulla strategia. Anche senza giocatori come Reus restano uno dei club più forti d'Europa, li ho visti in azione contro l'Arsenal e la loro organizzazione tattica mi ha impressionato. Sono un blocco unico, molto rapido, e sanno come mettere pressione agli avversari. Non ho mai visto altre squadre giocare in questo modo”. Il dubbio principale è legato alle condizioni di Praet, che ieri si è allenato col gruppo e quindi dovrebbe andare almeno in panchina. Certamente però vedremo un 4-4-2 con coppia d'attacco formata da Aleksandar Mitrovic e Matias Suarez, da non confondere con il più celebre Luis.

FORMAZIONE BORUSSIA DORTMUND – Queste sono state le parole di Jurgen Klopp alla vigilia della partita: “L'Anderlecht è migliorato negli ultimi anni. E' bello vederlo giocare. E' più maturo. E' un bel mix tra giocatori esperti da una parte e giovani di talento dall'altra. Hanno giocato bene contro il Galatasaray e anche contro il Club Brugge. Ovviamente conosco Youri Tielemans. Conosco anche Praet ed è un buon giocatore. Hanno altri buoni giocatori ed è bello vederli giocare. Abbiamo perso alcune partite per nostri errori difensivi e non siamo stati in grado di creare molto. Abbiamo anche avuto diversi infortuni e non è facile”. Soli sette punti in sei partite di Bundesliga, anche a causa della gran quantità di infortuni: fuori causa Blaszczykowski, Kirch, Mkhitaryan, Sahin, Gundogan, Reus. Il Borussia presenterà comunque un interessante 4-2-3-1 con Immobile punta centrale, alle sue spalle il trio composto da Aubameyang, Kagawa e Grosskreutz.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ANDERLECHT-BORUSSIA DORTMUND (CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015, SECONDA GIORNATA GIRONE D)


  PAG. SUCC. >