BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Slovan Bratislava-Napoli, gli assenti (Europa League 2014-2015, Girone I)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (EUROPA LEAGUE 2014-2015, GRUPPO I): GLI ASSENTI – Per presentare nel migliore dei modi le probabili formazioni di Slovan Bratislava-Napoli, bisogna considerare anche gli assenti che non potranno partecipare a questa partita della seconda giornata del gruppo I di Europa League. Rafa Benitez non ha convocato tre giocatori per la trasferta in terra slovacca, a casa di Marek Hamsik: si tratta di Raul Albiol, Juan Camilo Zuniga e Jorginho. A dire il vero, per tutti e tre si deve parlare più di turnover che di veri e propri infortuni. L'allenatore per loro ha deciso che fosse meglio rimanere a Napoli in ottica campionato, considerando pure che nelle Coppe europee solo sette uomini possono accomodarsi in panchina. Recuperato invece Faouzi Ghoulam, che sembrava a rischio: è fra i convocati, resta però da capire se Benitez lo utilizzerà.

PROBABILI FORMAZIONI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI, ULTIME NOVITÀ (EUROPA LEAGUE 2014-2015, GIRONE I) - Il Napoli proverà a rialzare definitivamente la testa questa sera. Alle ore 19, in quel di Bratislava nella Repubblica Slovacca, il club allena da Rafa Benitez sfiderà i padroni di casa dello Slovan, per un match valevole per la seconda giornata del Girone I di Europa League 2014-2015. Il club partenopeo viene dal bel successo all’esordio contro lo Sparta Praga al San Paolo e vorrà naturalmente proseguire con un’altra vittoria, di modo da ipotecare il passaggio del turno. Cerca invece il primo successo la squadra di Straka dopo la sconfitta di due settimane fa contro lo Young Boys. La sfida fra lo Slovan e il Napoli sarà arbitrata dal fischietto Strahonja.

FORMAZIONI SLOVAN BRATISLAVA – Sono tutti a rapporto di mister Frantisek Straka per la partita di questa sera. Lo Slovan Bratislava punta ad ottenere i primi punti europei, approfittando del caloroso pubblico di casa, dopo la sconfitta in Svizzera contro gli Young Boys. Ipotizzabile un 4-5-1, un modulo prudente per provare a contenere l’avversario e ripartire in contropiede. In porta andrà Pernis, davanti ad una retroguardia a quattro con Gorosito e Hudak i due centrali di difesa, e Cikos e Kolcak sulle corsie. A centrocampo, Meszaros e Milinkovic saranno i due esterni larghi che avranno il compito di offendere e nel contempo tamponare le corsie, mentre in mezzo tridente formato da Zofcak, Grendel e Soumah. Infine l’attacco, dove ci sarà la prima punta Halenar, numero 9 della rosa. Nessuno squalificato fra le fila della squadra della Repubblica Slovacca.

FORMAZIONI NAPOLI – Obiettivo del Napoli, bissare il successo di due settimane fa contro lo Sparta Praga, per proseguire in maniera positiva il cammino in Europa e dimenticare (forse) definitivamente la crisi in campionato. Mister Benitez attua un profondo turnover per la gara di questa sera, con diversi titolari che andranno in panchina, leggasi in particolare Callejon e Higuian. Non convocati invece Jorginho e Zuniga, entrambi in infermeria. Ipotizzabile il classico 4-2-3-1 con Rafael fra i pali, Maggio nel ruolo di terzino destro e Ghoulam sulla corsia mancina. In mezzo, coppia formata da Henrique e Koulibaly. A centrocampo David Lopez-Inler sarà la linea mediana che agirà da filtro dietro ai tre trequartisti Dries Mertens, Hamsik (l’idolo di casa) e De Guzman. Infine l’attacco, con Duvan Zapata largamente favorito su Michu. CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE PROBABILI FORMAZIONI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI, CON GLI SCHIERAMENTI E MODULI (EUROPA LEAGUE 2014-2015, GIRONE I)

PROBABILI FORMAZIONI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE (EUROPA LEAGUE 2014-2015, GRUPPO I) - Alle ore 19 di domani allo Stadion Pasiesky si gioca Slovan Bratislava-Napoli, partita valida per la seconda giornata del gruppo I di Europa League 2014-2015. Per il momento i partenopei sono secondi; meglio, in testa con una vittoria ma dietro per differenza reti nei confronti dello Young Boys. Conterà però il doppio confronto per stabilire eventualmente il primo posto; e dunque, bisognerà aspettare nel caso le due sfide contro gli svizzeri. Intanto, la trasferta di domani potrebbe già indirizzare la questione passaggio del turno. Vediamo le probabili formazioni di Slovan Bratislava-Napoli:

QUI SLOVAN BRATISLAVA - Lo Slovan Bratislava, società che ha lanciato Marek Hamsik oggi capitano del Napoli, non se la passa certo bene; al momento gli slovacchi si trovano al quinto posto in classifica nel loro campionato, mentre in Europa League è già arrivata una pesante sconfitta sul campo dello Young Boys. Sono due i giocatori cardine della squadra, ma uno di loro non sarà a disposizione per infortunio: si tratta di Robert Vittek, già famoso in Italia per essere il giocatore che ci eliminò al primo turno dei Mondiali 2010. Il titolare in attacco, in un probabile 4-5-1, dovrebbe quindi essere Halenar, mentre il trequartista Seybdou Soumah agirà in qualità di mezzala sinistra, avendo dall’altra parte Igor Zofcak. Sulle corsie dovrebbero agire invece Karol Meszaros e Marko Milinkovic; si tratta di giocatori offensivi, e giocando in casa gli slovacchi potrebbero avere una trazione con baricentro alto che potrebbe mettere in difficoltà i partenopei, comunque superiori. 

QUI NAPOLI - Rafa Benitez ha fatto riposare qualche giocatore nella trasferta di Reggio Emilia; ha finalmente vinto e soprattutto non ha preso gol, dunque per questa sfida dovrebbe riproporre Maggio e Ghoulam sulle corsie con Raul Albiol e uno tra Koulibaly e Britos al centro (ma anche Henrique ha una possibilità). A centrocampo dovrebbe esserci Jorginho: l’italo-brasiliano ha finalmente smaltito l’infortunio e se darà buone risposte nella rifinitura potrà essere lanciato dal primo minuto. Insieme a lui uno tra David Lopez, Gargano e Inler con l’uruguayano che sembra essere favorito, Hamsik va verso un’altra maglia da titolare perchè questa è la “sua” partita e ha bisogno di ritrovarsi (e deve farlo giocando), solito dubbio sugli esterni dove però ad avere la meglio dovrebbero essere Mertens e Lorenzo Insigne, con Callejon per una volta a riposarsi ed essere pronto per il campionato. In attacco possibile turno di riposo per Higuain, ma il suo sostituto sembra essere più Michu che Duvan Zapata. 

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (EUROPA LEAGUE 2014-2015, GRUPPO I)



  PAG. SUCC. >