BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calciomercato Genoa/ News: il Grifone ha già trovato l'erede di Perin Notizie al 10 ottobre (aggiornamenti in diretta)

Pubblicazione:venerdì 10 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento:venerdì 10 ottobre 2014, 18.06

Edenilson con la maglia del Corinthians (infophoto) Edenilson con la maglia del Corinthians (infophoto)

CALCIOMERCATO GENOA NEWS: SOMMARIVA PERIN (10 OTTOBRE 2014) - Mattia Perin è un giovane di grandissimo talento, un portierino che non è sfuggito all'attenzione dei molti che vorrebbero portarlo a giocare con la propria maglia. Ci ha provato già il Milan in estate e ora si valuta anche una possibile cessione. Tanto che a Genova hanno già trovato il suo erede. Il Secolo XIX ha raccontato oggi la storia di Daniele Sommariva, portierino di 17 anni promosso quest'anno al ruolo di terzo nella rosa a disposizione di Gasperini. La madre del ragazzo che qualche volta continua ad aiutare i genitori che hanno un negozio di fiori racconta. "Quando passa qui vicino ci da una mano a fare qualche consegna. E' un ragazzo molto generoso. La nostra famiglia ha nel dna il rossoblù, siamo tutti genoani a parte il primogenito che è della Samp. Daniele invece ha sempre detto che voleva giocare nel Genoa e ha fatto tutto il settore giovanile".

CALCIOMERCATO GENOA NEWS: EDENILSON (10 OTTOBRE 2014) - Sono bastare sei giornate di campionato per convincere Gasperini a puntare su Edenilson titolare. Il laterale brasiliano, classe '89, è ormai il padrone della fascia destra del Genoa, ha la fiducia massima del tecnico e anche i tifosi sono molto contenti del suo operato. Il presidente del Genoa Preziosi lo ha ottenuto in estate in prestito secco dall'Udinese ma, come rivela La Repubblica di Genova, ci sarebbero già contatti per l'acquisto del giocatore durante il calciomercato invernale. L'Udinese però tentenna visto che ha creduto fortemente in questo calciatore prelevandolo a gennaio scorso per 3,5 milioni di euro dal Corinthians. Il Genoa però potrebbe decidere di aumentare l'offerta per Edenilson per portarlo a titolo definitivo in Ligura.

CALCIOMERCATO GENOA NEWS: BERTOLACCI ROMA (10 OTTOBRE 2014) – Andrea Bertolacci potrebbe lasciare il Genoa durante il calciomercato del 2015. A gennaio o molto più probabilmente al prossimo giugno, il 23enne centrocampista offensivo potrebbe tornare a rivestire la casacca della Roma, squadra che lo avrebbe voluto già negli scorsi mesi prima di virare su altri lidi. Del resto la squadra capitolina ha dato i natali calcistici al giocatore del Genoa e il ritorno sembrerebbe scontato. Per il momento, però, Bertolacci non ci pensa. Intervistato dai microfoni di Tuttosport ha ammesso: «In estate si era parlato di un mio ritorno alla Roma, visto che sono in comproprietà. Ma io sono voluto restare perché questo è l'ambiente giusto per me. Metà cartellino resta dei giallorossi, ma non ci penso. Nella mia testa c'è solo il Genoa». Poi il giocatore del Grifone ha aggiunto e concluso: «Qui mi trovo molto bene ed indossare la maglia del club più antico d'Italia è un grande orgoglio. Arrivo da due stagioni da protagonista. Quest'anno ho subito un infortunio e sono stato impiegato un po' meno, ma nelle ultime settimane ho ritrovato spazio. Gasperini? Un ottimo tecnico molto importante per la mia crescita, come Stramaccioni nel settore giovanile della Roma».



© Riproduzione Riservata.