BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Mondiali ginnastica artistica 2014/ Risultati finale all around donne: oro Biles, Ferrari sesta (venerdì 10 ottobre)

Mondiali ginnastica artistica 2014 finale all around donne streaming video e diretta tv: come seguire la gara con Vanessa Ferrari ed Erika Fasana a Nanning 2014 (venerdì 10 ottobre 2014)

Vanessa Ferrari (Infophoto) Vanessa Ferrari (Infophoto)

Ha vinto la finale della gara All Around femminile ai Mondiali di ginnastica 2014. Nessuna sorpresa: la ginnasta statunitense era considerata la grande favorita e ha mantenuto le promesse conqiuistando la medaglia d'oro con 60.231 punti al termine di una gara praticamente perfetta. Alle sue spalle, ecco il secondo posto e la medaglia d'argento per la romena Larisa Iordache, che ha ottenuto 59.765 punti, mentre sul terzo gradino del podio troviamo un'altra statunitense, Kyla Ross (58.232 punti). Buon sesto posto per Vanessa Ferrari: 57.166 punti per lei, anche in questo caso possiamo parlare di previsioni della vigilia sostanzialmente confermate. Da segnalare in particolare che Vanessa ha ottenuto il terzo miglior punteggio nel corpo libero. Le azzurre in gara erano due: per Erika Fasana è arrivato il diciassettesimo posto con 53.999 punti.

Oggi ai Mondiali di ginnastica artistica 2014 si assegna una medaglia molto attesa, il titolo molto prestigioso del concorso generale individuale femminile (detto in inglese All Around) che laureerà dunque la ginnasta più completa del mondo sulla globalità dei quattro attrezzi della ginnastica artistica delle donne. L'appuntamento è alle ore 19.00 di Nanning, città del sud della Cina, capitale della regione autonoma del Guangxi Zhuang, che ospita l'edizione numero 45 della massima competizione di questo affascinante sport. In Italia saranno le ore 13.00, e diciamo subito che si potrà seguire questa gara in diretta tv su Rai Sport 2 (canale numero 58 del telecomando, disponibile anche al numero 5058 della piattaforma satellitare Sky), dunque anche in streaming video tramite il sito Internet ufficiale della Rai (rai.tv), opzione importante nel pomeriggio di un giorno in settimana. In gara ci saranno quindi 24 atlete che gareggeranno al corpo libero, al volteggio, alla trave e alla parallele asimmetriche: la somma di tutti i punteggi ottenuti in ogni prova determinerà una classifica che infine eleggerà appunto la ginnasta più completa. Diciamo subito che per l'Italia saranno in gara Erika Fasana e soprattutto Vanessa Ferrari. La prima inizierà dalla trave, la Ferrari dal volteggio. Le ambizioni di ben figurare saranno naturalmente affidate soprattutto alla campionessa bresciana, che comunque punterà soprattutto al podio nella finale al corpo libero di domenica. La manifestazione iridata è comunque già iniziata benissimo per le azzurre, capaci di conquistare mercoledì il quinto posto nella gara a squadre, secondo miglior risultato di tutti i tempi. Ora chiediamo alle azzurre di farci sognare di nuovo, mentre i favori del pronostico per l'All Around vanno soprattutto all'americana Simone Biles, che già ha trascinato le sue compagne ad un meritatissimo oro nella gara a squadre. 

© Riproduzione Riservata.