BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Slovacchia-Italia Under 21, le ultime novità (andata playoff Europei, 10 ottobre 2014)

Pubblicazione:venerdì 10 ottobre 2014

Il c.t. Gigi Di Biagio (Infophoto) Il c.t. Gigi Di Biagio (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI SLOVACCHIA-ITALIA UNDER 21: LE ULTIME NOTIZIE (ANDATA PLAYOFF EURO 2015, VENERDI 10 OTTOBRE 2014) – Oggi pomeriggio alle ore 17.00 si gioca Slovacchia-Italia Under 21, partita d'andata dei playoff di qualificazione agli Europei 2015 di categoria. Tra oggi e martedì prossimo nel ritorno di Reggio Emilia ci si gioca dunque un posto nel torneo continentale e anche la possibilità di continuare a inseguire la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, a cui andranno le prime quattro dell'Europeo. Cinque giorni decisivi quindi per il gruppo allenato dal c.t. Gigi Di Biagio, contro una squadra che vinto il suo girone davanti all'Olanda: guai dunque a sottovalutare gli slovacchi, soprattutto a casa loro. Eccovi ora le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie su Slovacchia-Italia Under 21.

FORMAZIONE SLOVACCHIA – I padroni di casa dovrebbero schierarsi con il modulo 4-2-3-1, ma c'è ancora qualche dubbio perché è squalificato Duda, il loro miglior attaccante. Il c.t. Ivan Galad probabilmente punterà su Malec come punta centrale, alle sue spalle il trequartista Zrelak e le ali Paur a destra e Schranz a sinistra. Da segnalare anche la vicenda legata a Dionatan Teixeira: evidentemente nato in Brasile, il difensore centrale era stato escluso dopo un litigio con il c.t. tempo fa, ma è stato richiamato per questo doppio confronto così importante. Queste sono state le parole dell'allenatore alla vigilia della partita: “L'Italia ha vinto il torneo cinque volte, l'ultima è arrivata in finale. E' una grande squadra ed è sicuramente favorita. Ma noi vogliamo far vedere come giochiamo a calcio. Non vogliamo nasconderci, vogliamo lottare fino alla fine per guadagnarci un posto agli Europei”.

FORMAZIONE ITALIA – Per Di Biagio la Slovacchia ricorda il debutto sulla panchina dell'Under 21: era agosto 2013 e gli azzurrini vinsero 4-1 in amichevole. Oggi i nostri rivali sono cresciuti molto, ma lo stesso si può dire di un'Italia i cui giocatori hanno molto più spazio in Serie A rispetto a un anno fa. Da segnalare che in difesa al fianco di Bianchetti sarà titolare Rugani, richiamato dalla Nazionale maggiore dopo l'infortunio di Romagnoli. Non si attendono particolari novità: Bardi in porta, Zappacosta e Biraghi terzini, sulla mediana Viviani e Baselli e in attacco la B4 con Belotti punta centrale assistito da Berardi, Bernardeschi e Battocchio. Così ha parlato Di Biagio: “Eravamo in emergenza in difesa, ringrazio Conte per averci ridato Rugani. Parliamo molto dei singoli, di chi sia più o meno pronto al salto. La Slovacchia è il peggiore degli avversari, è una partita pericolosa. Se pensiamo che sia una passeggiata, significa che non abbiamo capito il valore degli avversari. Vogliamo vincere la partita di oggi, non gestire il doppio confronto. Siamo pronti a una battaglia calcistica, anche nell'amichevole di un anno fa soffrimmo e facemmo fatica ad imporre il nostro gioco”.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SLOVACCHIA-ITALIA UNDER 21 (ANDATA PLAYOFF EURO 2015, VENERDI 10 OTTOBRE 2014)


  PAG. SUCC. >