BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO/ Slovacchia-Italia Under 21 (risultato finale 1-1): gol, cronaca e highlights della partita (andata spareggi europei, 10 ottobre 2014)

Diretta Slovacchia-Italia Under 21: dove vederla in streaming video e tv, risultato livescore della partita di andata degli spareggi per Euro 2015, i prossimi europei di categoria in R.Ceca

(dall'account Twitter ufficiale @Vivo_Azzurro) (dall'account Twitter ufficiale @Vivo_Azzurro)

Gara che gli azzurri hanno giocato bene e dalla quale escono con un risultato che va stretto. La squadra di Di Biagio ha speso molto nella prima metà della partita senza riuscire a chiudere la gara nella quale si erano portati in vantaggio con la rete di Belotti. Nella parte finale della ripresa sono venuti fuori i padroni di casa che poi hanno trovato la rete del pari con Zrelak. La gara ha regalato emozioni, anche se alla fine gli azzurrini hanno di certo da reclamare di fronte a diverse occasioni gettate al vento. Il gol degli avversari è arrivato da un errore di Berardi in attacco, pallone perso in maniera ingenua che ha creato problemi alla difesa  e portato al conseguente pareggio.

Finisce con un pareggio per 1-1 tra Slovacchia e Italia, risultato buono per l'Italia ma che va stretto agli azzurri contando le tante occasioni specialmente nel primo tempo. Infatto gli uomini di Di Biagio hanno speso molto nella prima metà della partita senza riuscire a chiudere lì i giochi. Nel secondo tempo dopo il vantaggio meritato ad opera di Belotti sono cresciuti gli Slovacchi che sfruttando una leggerezza in attacco di Berardi hanno dato vita al contropiede che ha portato al gol del pareggio di Zrelak.

Risponde la Slovacchia che al minuto 69' della partita agguanta il pateggio grazie al gol di Zrelak. L'azione è stata innescata da un tentativo di dreabling inutile di Berardi che da vita ad un fulmineo contropiede che innesca l'attaccante slovacco che con un diro dal limite dell'area ad incrociare mette la palla dove non può nulla Bardi. Ora i padroni di casa ci credono, l'Italia deve restare concentrata e trovare il gol del vantaggio. 

Slovacchia-Italia è ricominciata da pochi minuti e l'italia riesce a rendersi subito pericolosa dopo soli 4 minuti dall'avvio del secondo tempo. Questa volta ad imperierire Rusov è Belotti, l'attaccante azzurro con un passaggio filtrante viene smarcato in area ed a tu per tu davanti al portiere non riesce a realizzare la rete. L'Italia c'è e lo dimostra pochi minuti dopo, al 54', proprio con Belotti riesce ad aprofittare di un momento di caos in area piccolo in seguito ad un calcio d'angolo e da pochi passi non sbaglia!. Italia quindi in vantaggio per 1 a 0! 

Siamo alla fine del primo tempo e tra Slovecchia e Italia Under 21 il risultato è semrpe sullo 0-0. Buona la prima frazione di gioco degli azzurri che si rendono pericolosi per ben 8 volte. L'occasione più clamorosa è stata quella al 44' minuto del primo tempo con Berardi che si libera di un difensore a tu per tu con il portiere non riesce a trasformare. Italia molto determinata ma troppo poco cattiva sotto porta. I giocatori ci credono e vogliono questa vittoria, l'attegiamento c'è manca solo il gol 

Ci avviciamo al decimo minuto del primo tempo e tra Slovacchi ed Italia Under 21 il risultato è sempre fermo sullo 0-0. In questi primi minuti gli uomini di Di Biagio partono bene rendendosi subito pericolosi in due occasioni. Ottimo l'impatto mentale con la partita per gli azzurri che sembrano molto determinati. Buono lo spunto al terzo minuto di Bernardeschi, mentre ancora non riesce ad entrare in partita il bomber Berardi. 

Le formazioni ufficiali della partita Slovacchia-Italia Under 21, spareggio di andata per l'accesso alla fase finale di Euro 2015 in programma dal 17 al 30 giugno prossimi in Repubblica Ceca. Di seguito le scelte dei due commissari tecnici. 12 Rusov; 3 Pauschek, 21 Hudak, 2 Ninaj, 14 Mazan; 18 Lasik, 10 Paur; 11 Schranz, 16 Hrosovsky, 9 Mihalik; 15 Zrelak In panchina: 1 Le Giang, 21 Hudak, 5 Lobotka, 8 Skarkva, 17 Bukata, 19 Valjent, 6 Malec Allenatore: Ivan Galad 1 Bardi; 2 Zappacosta, 6 Rugani, 5 Bianchetti, 3 Biraghi; 4 Viviani, 8 Baselli; 10 D.Berardi, 11 Bernardeschi, 7 Battocchio; 9 Belotti In panchina: 12 Leali, 13 Sabelli, 15 Goldaniga, 14 Crisetig, 16 Molina, 17 Benassi, 10 Longo Allenatore: Luigi Di Biagio Arbitro: Artur Dias (Portogallo) 

Quello tra Slovacchia ed Italia Under 21 è uno dei sette spareggi in programma per determinare il tabellone della fase finale di Euro 2015. Le altre partite sono Francia-Svezia, Danimarca-Islanda, Inghilterra-Croazia, Olanda-Portogallo, Ucraina-Germania e Serbia-Spagna. La Repubblica Ceca invece è già qualificata di diritto in qualità di paese ospitante. Una partita si è già disputata: quella tra Olanda e Portogallo che ha visto i baby-lusitani imporsi in trasferta con il punteggio di 2-0, grazie ai gol di Sergio Oliveira (rigore al 46' minuto) e Carlos Mané (82'). Di seguito il programma cronologico delle sfide di oggi (venerdì 10 ottobre): ore 17:00 Serbia-Spagna e Slovacchia-Italia, ore 17:30 Ucraina-Germania, ore 18:00 Danimarca-Islanda, ore 18:45 Inghilterra-Croazia e Francia-Svezia. I return-match si terranno martedì prossimo (14 ottobre).

Venerdì 10 ottobre 2014 appuntamento importante con la nazionale di calcio Under 21: è in programma la partita Slovacchia-Italia, andata del doppio spareggio per l'accesso a Euro 2015, i prossimi campionati europei di categoria che si terranno l'anno venturo in Repubblica Ceca (dal 17 al 30 giugno). Si gioca allo Stadion FC ViOn di Zlate Moravce, calcio d'inizio alle ore 17:00; la sfida di ritorno è invece prevista martedì 14 a Reggio Emilia (ore 16:00). L'arbitro di Slovacchia-Italia Under 21 sarà il portoghese Artur Dias assistito dai guardalinee Rui Tavares e Bruno Rodrigues e dal quarto uomo Cosme Machado. Nel doppio confronto vale la regola dei gol in trasferta, per cui in caso di parità dopo andata e ritorno si qualificherà la squadra che avrà realizzato più reti fuori casa. La baby-Slovacchia si è qualificata agli spareggi vincendo il gruppo 3 delle qualificazioni, con 19 punti davanti ad Olanda, Scozia, Georgia e Lussemburgo (5 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta, 19 gol fatti e 7 subiti). Gli azzurrini invece hanno vinto il gruppo numero 9 precedendo Serbia, Belgio, Cipro e Irlanda del Nord. Il ct Luigi Di Biagio ha convocato i seguenti giocatori per lo spareggio di andata: i portieri Francesco Bardi (Chievo), Alessio Cragno (Cagliari) e Nicola Leali, i difensori Luca Antei (Sassuolo), Matteo Bianchetti (Empoli), Cristiano Biraghi (Chievo), Edoardo Goldaniga (Perugia), Nicola Murru (Cagliari) e Davide Zappacosta (Atalanta), più Daniele Rugani (Empoli) che ha sostituito l'infortunato Alessio Romagnoli; i centrocampisti Daniele Baselli (Atalanta), Cristian Battocchio (Virtus Entella), Marco Benassi (Torino), Lorenzo Crisetig (Cagliari), Jacopo Dezi (Crotone), Salvatore Molina (Atalanta), Stefano Sturaro (Genoa) e Federico Viviani (Latina), gli attaccanti Andrea Belotti (Palermo), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Fiorentina) e Marcello Trotta (Fulham). La partita Slovacchia-Italia Under 21 sarà trasmessa in diretta tv dal canale Rai 3: collegamento dalle ore 16:50. Il sito della RAI, www.rai.tv, offrirà il servizio di streaming video gratuito per seguire il match in temporeale. Aggiornamenti sul risultato della sfida saranno disponibili sui social network ufficiali della nazionale: la pagina Facebook Nazionale Italiana di Calcio e l'account Twitter @Vivo_Azzurro 

© Riproduzione Riservata.