BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Turchia-Repubblica Ceca/ Risultato finale 1-2: 8' Umut Bulut, 15' Sivok, 58' Dockal (10 ottobre, qualificazioni Europei 2016)

Turchia Repubblica Ceca, dove seguirla in streaming video e diretta tv: risultato livescore della partita valida per il gruppo A delle qualificazoni agli Europei 2016 (Istanbul, ore 20:45)

Foto Infophoto Foto Infophoto

Gol di Sivok, che di testa pareggia il conto con la Turchia. Palla indirizzata all'angolino basso, e portiere battuto 

Risultato che cambia in Turchia Repubblica Ceca con Umut Bulut che di testa sottomisura infila il pallone alle spalle di Cech 

Va in scena questa sera alle ore 20:45 alla Sukru Saracoglu Arena di Istanbul; è valida per la seconda giornata del gruppo A di qualificazione agli Europei 2016. Sfida molto interessante, che riporta alla memoria una partita pazzesca che valeva per il girone eliminatorio degli Europei 2008; un vero e proprio spareggio per i quarti di finale. La Repubblica Ceca si portò sul 2-0 grazie alle reti di Koller e Plasil e, poichè le bastava un pareggio, sembrava aver centrato l’obiettivo. Non aveva però fatto i conti con una Turchia che aveva già vinto una partita allo scadere e lo avrebbe fatto di nuovo dopo quel 15 giugno a Ginevra: Arda Turan, all’epoca un ottimo prospetto di cui si parlava ancora in prospettiva, accorciò le distanze e poi la doppietta di Nihat ai minuti 87 e 89 qualificò una Turchia che, come detto ancora con una rete allo scadere per andare ai rigori, si sarebbe spinta fino alla semifinale. Rimane quello l’ultimo exploit di una nazionale in declino, che ha perso alcuni dei suoi veterani e quindi ora sta cercando di ripartire dai suoi giovani; lo stesso per i cechi, già vice campioni d’Europa e presenza costante nelle fasi finali dei tornei, ma che dopo l’addio della generazione d’oro non sono più riusciti a tenere certi livelli. In questo girone partono rispettivamente da zero e tre punti: la Turchia ha perso nettamente in Islanda, la Repubblica Ceca ha battuto l’Olanda. Non è prevista alcuna diretta televisiva di questa partita, ma se andate su Sky SuperCalcio (canale 205 del satellite) ci saranno gli highlights in tempo reale di tutte le sfide di questa sera, a raccontare le fasi salienti di Turchia-Repubblica Ceca (anche in streaming video, gratuito per tutti gli abbonati con l’applicazione Sky Go) sarà la voce di Roberto Prini. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano a Istanbul. Per la Turchia abbiamo facebook.com/TurkFootball1 e @Turkish_Futbol, per la Repubblica Ceca c’è invece facebook.com/narodak.

© Riproduzione Riservata.