BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Finlandia-Grecia / Dove seguirla in streaming video e diretta tv, risultato della partita (11 ottobre, qualificazioni Europei 2016)

Filnlandia Grecia, dove seguirla in streaming video e diretta tv: risultato livescore della partita valida per la seconda giornata del gruppo F di qualificazioni agli Europei 2016 (20:45)

Foto InfophotoFoto Infophoto

Sono ormai pronte a scendere in campo Finlandia e Grecia, che alle ore 20.45 si affrontano a Helsinki in una partita valida per il gruppo F delle qualificazioni europee,. Ecco dunque le scelte dei due allenatori all'inizio di questo match: le formazioni ufficiali delle due squadre. Molti “italiani” nella Grecia, a partire ovviamente dal c.t. Claudio Ranieri. Finlandia: Maenpaa; Moisander, Arkivuo, Hurme, Toivio, R. Eremenko, P. Hetemaj, Sparv, Ring, Pukki, Riski. All. Paatelainen. Grecia: Karnezis; Manietis, Manolas, Vyntra, Torosidis, Papastathopoulos, Samaris, Tachtsidis, Mavrias, Athanasiadis, Karelis. All. Ranieri.

Alle ore 20:45 di questa sera si gioca Finlandia-Grecia allo Stadio Olimpico di Helsinki: è sfida valida per la seconda giornata del gruppo F di qualificazione agli Europei 2016. Partita molto interessante: al momento gli scandinavi sono in testa al girone avendo battuto la cenerentola Far Oer, mentre la Grecia un po’ a sorpresa è caduta in casa contro la Romania e ora ha bisogno di una vittoria per non perdere terreno in un girone dove nessuna squadra è straordinaria ma, per contro, tutte possono centrare buoni risultati e rendere dunque complicata la corsa alla qualificazione diretta alla fase finale in Francia. Ci sono 12 precedenti tra le due nazionali, contando anche le amichevoli: il bilancio parla di 7 vittorie per la Grecia, 2 pareggi e 3 affermazioni della Finlandia, con gli ultimi due incroci ufficiali che risalgono alle qualificazioni per i Mondiali 2002 (entrambe le partite erano finite con vittorie casalinghe). In realtà se prendiamo in considerazione soltanto le partite giocate in Finlandia scopriamo che gli scandinavi non hanno mai perso: tre vittorie e due pareggi. Anche per questo motivo dunque non è affatto scontato che la Grecia esca con dei punti dallo Stadio Olimpico, e in caso di sconfitta la sua situazione nel girone sarebbe già molto complicata. Per seguire questa partita dovete andare su Sky Sport 3 o Sky Calcio 3, rispettivamente ai canali 203 e 253 del satellite; la telecronaca è di Antonio Nucera e sarà possibile accedere alle immagini anche tramite lo streaming video, gratuito per tutti gli abbonati grazie a Sky Go. Su Sky SuperCalcio (canale 205) andranno invece in onda gli highlights delle partite che si giocano questa sera, a raccontare le azioni salienti da Helsinki sarà Gaia Brunelli. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. Ci sono soltanto quelli della Grecia, a dire il vero: facebook.com/ethnikiomada e, su Twitter, @EthnikiOmada

© Riproduzione Riservata.