BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Irlanda-Gibilterra (risultato finale 7-0)/ Passeggiata irlandese: tripletta di Keane e doppietta di McClean (11 ottobre qualificazioni Europei 2016)

Pubblicazione:sabato 11 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento:sabato 11 ottobre 2014, 19.52

Foto Infophoto Foto Infophoto

IRLANDA-GIBILTERRA RISULTATO FINALE 7-0 (11 OTTOBRE 2014, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GRUPPO D) – Irlanda-Gibilterra 7-0: il risultato finale parla chiaro su questa partita senza storia del gruppo D delle qualificazioni europee. Gibilterra ne becca sette come nella prima giornata, per l'Irlanda sugli scudi soprattutto Robbie Keane, autore della tripletta nel primo tempo che ha chiuso la partita in 15 minuti. Nella ripresa poi arrivano quattro gol: la doppietta di McClean, l'autorete del malcapitato Perez e infine il sigillo di Hoolahan.

IRLANDA-GIBILTERRA (7-0): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (11 OTTOBRE 2014, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GRUPPO D). GOL DI HOOLAHAN – Irlanda-Gibilterra 7-0: l'ennesima rete di questa partita senza storia fin dai primi minuti è stata segnata da Hoolahan, che si ritaglia una piccola gloria personale in questa passeggiata di salute per gli irlandesi. La goleada sarà finita qui o ci sarà spazio per nuovi gol?

IRLANDA-GIBILTERRA (6-0): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (11 OTTOBRE 2014, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GRUPPO D). GOL DI MCCLEAN – Irlanda-Gibilterra 6-0: dopo essersi "riposata" nella seconda metà del primo tempo, l'Irlanda si scatena di nuovo subito dopo l'intervallo di questo match valido per il gruppo D delle qualificazioni ai campionati europei di calcio. In poco più di cinque minuti arrivano prima il gol di McClean, poi la sfortunata autorete di Perez e infine il gol della doppietta dello stesso McClean a rendere ancora più sofferto il pomeriggio della Nazionale della colonia britannica, che per la prima volta partecipa a una competizione Uefa e dopo lo 0-7 contro la Polonia subisce un'altra valanga di rete.

IRLANDA-GIBILTERRA (3-0): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (11 OTTOBRE 2014, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GRUPPO D). GOL DI ROBBIE KEANE – Irlanda-Gibilterra 3-0: partita senza storia e forse onestamente anche senza senso questo match valido per il gruppo D delle qualificazioni ai campionati europei di calcio che si giocheranno in Francia nel 2016. Troppo grande la differenza di valori: ne approfittiamo per annotare il pomeriggio di gloria di Robbie Keane, vecchia conoscenza del calcio italiano (passò brevemente dall'Inter a inizio millennio), che in 15 minuti firma la personale tripletta, con il terzo gol che arriva su calcio di rigore.

IRLANDA-GIBILTERRA (1-0): DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (11 OTTOBRE 2014, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GRUPPO D). GOL DI ROBBIE KEANE – Irlanda-Gibilterra 1-0: subito in vantaggio i padroni di casa nel match valido per il gruppo D delle qualificazioni ai campionati europei di calcio che si giocheranno in Francia nel 2016. Merito del gol di Robbie Keane, vecchia conoscenza del calcio italiano (passò brevemente dall'Inter a inizio millennio), dopo soli sei minuti di gioco.

IRLANDA-GIBILTERRA: DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (11 OTTOBRE 2014, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GRUPPO D). FORMAZIONI UFFICIALI – A pochi minuti dall’inizio di Irlanda-Gibilterra, match valido per il gruppo D delle qualificazioni ai campionati europei di calcio che si giocheranno in Francia nel 2016, sono state diramate le formazioni ufficiali delle due nazionali che alle 18.00 scenderanno in campo. Partendo dai padroni di casa, i trifoglio giocano con il 4-4-2: in porta Forde, protetto dalla linea a quattro formata da Ward, Wilson, O’Shea e McGeady. I quattro di centrocampo sono Hendrick, McClean, Meyler e Gibson; le due punte scelte sono Hoolahan e l’immortale Robbie Keane (capitano). Venendo invece agli ospiti, questi schierano il 4-5-1: tra i pali Perez J., linea difensiva con Wiseman, Chipolina J., Caschiaro e Chipolina R.; a centrocampo ecco Bado, Walker, Goslin e Perez B.; i due attaccanti sono Payas e Casciaro L.

IRLANDA-GIBILTERRA: DOVE SEGUIRLA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVESCORE DELLA PARTITA (11 OTTOBRE 2014, QUALIFICAZIONI EUROPEI 2016 GRUPPO D) - Una prima assoluta questa Irlanda-Gibilterra, partita valida per la seconda giornata del gruppo D di qualificazione agli Europei 2016. Si gioca alle 20.45 alla Dublin Arena, nella capitale della Repubblica; il risultato, siamo realisti, dovrebbe essere scontato a favore dei padroni di casa che se vogliono centrare la qualificazione alla fase finale di questa competizione, già raggiunta quattro anni fa quando l’allenatore era Giovanni Trapattoni (che fece centro dopo 24 anni), non possono farsi sfuggire i tre punti in questa partita. La prima è stata positiva: vittoria contro la Georgia, e ora altra partita agevole. Che dire invece di Gibilterra? E’ l’ultima arrivata nella famiglia UEFA; lo scorso mese ha giocato la prima storica partita ufficiale, potendo peraltro farlo in casa. Non è andata troppo bene: uno 0-7 rimediato dalla Polonia. Del resto i valori sono quelli che sono; con il tempo magari la nazionale crescerà, ma è chiaro che come tutte le nazioni piccole il bacino dal quale pescare i giocatori è tremendamente limitato e questo abbassa le prestazioni in campo internazionale. Per adesso a Gibilterra basta esserci: è un appuntamento raggiunto con la storia ed è una bella esperienza, intanto si scommette già sul momento in cui arriveranno i primi punti conquistati e, ancora, chi sarà il giocatore che per primo metterà la palla in porta. Per questa partita non è prevista alcuna diretta; tuttavia Matteo Marceddu vi racconterà gli highlights in tempo reale da Dublino, dandosi la linea con gli altri campi impegnati alle ore 18. Dovete andare su Sky SuperCalcio, che trovate al canale 205 del satellite; ma è disponibile anche lo streaming video, gratuito per tutti gli abbonati,con l’applicazione Sky Go scaricabile su PC, tablet o smartphone. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. Per l’Irlanda abbiamo facebook.com/FAIOfficial su Facebook e @FAIreland su Twitter, mentre per Gibilterra sono disponibili gli account facebook.com/GibraltarFootballAssociation e @gibraltarfa.



© Riproduzione Riservata.