BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Scozia-Georgia (risultato finale 1-0)/ L'autogol di Khubutia fa felice Glasgow (11 ottobre, qualificazioni Europei 2016)

Scozia Georgia, dove seguirla in streaming video e diretta tv: risultato livescore della partita valida per la seconda giornata del gruppo D delle qualificazioni agli Europei 2016 (20:45)

Foto Infophoto Foto Infophoto

Scozia-Georgia 1-0: il risultato finale della partita valida per il gruppo D delle qualificazioni europee è stato dunque deciso dal tiro di Maloney, che dopo un doppio rimpallo è finito in porta con l'ultima, incolpevole deviazione di Khubutia. La Scozia domina ma non riesce a segnare un gol "in proprio", tanto che nel finale rischia la beffa, ma alla fine conquista i tre punti.

Scozia-Georgia 1-0: al 28' minuto si sblocca il risultato della partita valida per il gruppo D delle qualificazioni europee. Tiro di Maloney, respinta del portiere che rimbalza su un difensore e il pallone scivola in rete. Di fatto un autogol di Khubutia, vedremo come sarà assegnato ufficialmente questo gol che in ogni caso manda la Scozia in vantaggio.

Sono ormai in campo Scozia e Georgia, che alle ore 18.00 italiane si affrontano a Glasgow in una partita valida per il gruppo D delle qualificazioni europee. Ecco dunque le scelte dei due allenatori: le formazioni ufficiali delle due squadre.Scozia: Marshall; Hutton, Robertson, R. Martin, Hanley, Maloney, Morrison, Brown, Anya, S. Fletcher, S. Naismith. All. Strachan. Georgia: Loria; Lobzhanidze, Kverkvelia, Grigalava, Khubutia, Kvirkvelia, Kankava, Daushvili, Papava, Kazaishvili, Gelashvili. All. Ketsbaia.

Si gioca questo pomeriggio alle ore 18; teatro della sfida il mitico Ibrox Stadium di Glasgow - la casa dei Rangers - siamo alla seconda giornata del gruppo D delle qualificazioni agli Europei 2016. La storia di questo girone, molto giovane, ci dice che gli scozzesi possono giocarsi la qualificazione e tornare così dopo tanti anni nella fase finale di un grande torneo internazionale ma devono risalire avendo perso in Germania (dove però possono perdere tutte) mentre la Georgia potrebbe dare fastidio ma onestamente non sembra essere troppo competitiva. Solo due i precedenti ufficiali tra queste due formazioni: le qualificazioni agli Europei 2008. Fu una vittoria a testa: a Glasgow la Scozia si impose 2-1 con le reti di Boyd e Beattie (momentaneo pareggio di Arveladze per la Georgia, che subì la rete della sconfitta all’89’) mentre a Tbilisi l’ex repubblica sovietica vinse 2-0 con Mchelidze (attuale attaccante dell’Empoli, già passato da Palermo) e Siradze. Per seguire questa partita in diretta televisiva dovete andare su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1, rispettivamente ai canali 201 e 251 del satellite; la telecronaca è di Geri De Rosa con il commento tecnico di Claudio Onofri, ed è disponibile anche lo streaming video in modo gratuito per tutti gli abbonati, con l’applicazione Sky Go. Inoltre, per chi volesse dare un’occhiata anche all’altra partita delle ore 18 (Romania-Ungheria) è disponibile su Sky SuperCalcio (canale 205) il programma con gli highlights in tempo reale, sarà Federico Zancan a raccontare le fasi salienti della partita di Glasgow. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. Per la Scozia abbiamo facebook.com/scotlandnationalteam su Facebook e @ScotlandNationalTeam su Twitter, mentre per la Georgia i profili sono facebook.com/GeorgianFFofficial e @GeorgianFF.

© Riproduzione Riservata.