BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ATP Shanghai 2014 / Federer-Simon 7-6 7-6: secondo Master 1000 in stagione per lo svizzero (domenica 12 ottobre, tennis)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Roger Federer (Infophoto)  Roger Federer (Infophoto)

ATP SHANGHAI 2014: FINALE FEDERER-SIMON, DOVE SEGUIRE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (TENNIS, DOMENICA 12 OTTOBRE) – Roger Federer ha vinto lo Shanghai Rolex Masters 2014. Battuto in finale il francese, vero outsider del torneo, Gilles Simon in 113 minuti con il punteggio di 7-6 7-6: per lo svizzero, che da domani tornerà a occupare la seconda posizione nel ranking ATP scavalcando Rafael Nadal, si tratta del secondo titolo Master 1000 in stagione (dopo quello di Cincinnati) e del numero 24 in carriera. E' il segno di un grande ritorno: dopo un 2013 buio l'elvetico sembrava prossimo al viale del tramonto, e invece il sodalizio con Stefan Edberg ha pagato dividendi inaspettati e allungato la carriera del Re, che a questo punto diventa davvero uno dei grandi favoriti per le ATP Finals di Londra. In questa finale di Shanghai si è visto tanto equilibrio: un break per parte senza che nessuno sia davvero riuscito a fare la differenza, ma l'esperienza di Federer nel momento caldo (cioè i due tie break) ha avuto la meglio.

ATP SHANGHAI 2014: FINALE FEDERER-SIMON, DOVE SEGUIRE LA PARTITA IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV (TENNIS, DOMENICA 12 OTTOBRE) – Siamo giunti alla finale del torneo Shanghai Rolex Masters, che fa parte degli Atp Masters 1000, cioè la categoria di tornei del tennis maschile secondi per importanza solamente a quelli del Grande Slam. In particolare, il torneo di Shanghai è in assoluto il più importante dell'intera Asia ed è fondamentale per sviluppare questo sport in Cina. Oggi saranno protagonisti dell'atto decisivo lo svizzero Roger Federer e il francese Gilles Simon: una sfida fra un fuoriclasse assoluto e un outsider, come era d'altronde inevitabile dopo le due semifinali cui abbiamo assistito ieri. Federer ha avuto la meglio su Novak Djokovic con un perentorio 6-4 6-4 nella semifinale che era attesa più di una finale vista la qualità dei due giocatori in campo, mentre il francese ha avuto la meglio sullo spagnolo Feliciano Lopez nella sfida fra i due outsider con il punteggio di 6-2 7-6 (1). Per Simon si tratta della prima finale a Shanghai e di uno dei risultati più importanti della carriera: nei Masters 1000 infatti vantava una sola finale, quella persa a Madrid nell'ormai lontano 2008. Oggi ovviamente i favori del pronostico non sono per lui, ma chissà se saprà regalarci una clamorosa sorpresa. I numeri di Federer sono ben diversi: in carriera ha già vinto 22 Masters 1000 (oltre a 16 finali perse). A Shanghai però non ha mai vinto: il miglior risultato di Roger è la finale 2010, certamente ora vorrà colmare la lacuna nella settimana che lo ha già riportato al numero 2 del ranking mondiale Atp. Per seguire in diretta tv l'attesa finale di questo prestigioso torneo, l'appuntamento sarà alle ore 10.30 italiane (le 16.30 di Shanghai) su Sky Sport 2, che trovate al canale numero 202 della piattaforma satellitare e anche in streaming video, gratuito per tutti gli abbonati grazie a Sky Go, applicazione scaricabile su PC, tablet e smartphone. Non mancherà chiaramente il supporto delle pagine sui social network: facebook.com/Shanghai-Rolex-Masters è la pagina ufficiale del torneo, su Twitter potete digitare l’hashtag #ShanghaiRolexMasters mentre ovviamente ci sono i profili del circuito maschile, ovvero facebook.com/ATPWorldTour e @ATPWorldTour. Inoltre, sul sito ufficiale www.shanghairolexmasters.com è disponibile il live score con i risultati e le statistiche.



© Riproduzione Riservata.