BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Austria-Montenegro (risultato finale 1-0)/ Gol e highlights della partita (12 ottobre, qualificazioni Europei 2016)

Video Austria-Montenegro, risultato finale 1-0: gol e highlights della partita valida per le qualificazioni a Euro 2016 (gruppo G). All'Ernst-Happel Stadion di Vienna decide Okotie

Dall'account ufficiale facebook.com/DasNationalTeam Dall'account ufficiale facebook.com/DasNationalTeam

La partita tra Austria e Montenegro, valida per il gruppo G delle qualificazioni a Euro 2016, si è conclusa con il risultato finale di 1-0 a favore dei padroni di casa. Il gol decisivo è stato realizzato al 24' minuto da Rubin Okotie, attaccante classe 1897 del Monaco 1860 (serie B tedesca): per lui si è trattato della prima rete con la nazionale maggiore austriaca, alla settima presenza. La classifica del gruppo G dopo la terza giornata vede proprio l'Austria in testa con 7 punti, poi Russia e Svezia a quota 5, Montenegro a 4 e infine Lichtenstein e Moldova appaiate a 1. Prossimo turno in programma il 15 novembre: le partite saranno Austria-Russia, Moldova-Lichtenstein e Montenegro-Svezia.

Per il gruppo G delle qualificazioni agli Europei 2016 si gioca oggi alle ore 18, all’Ernst-Happel-Stadion di Vienna, Austria-Montenegro. E’ una partita bellissima tra due nazionali che comandano il loro girone, insieme alla Russia di Fabio Capello. La situazione infatti è ingarbugliata; ci sono almeno quattro nazionali che possono ambire a prendersi i primi due posti per la qualificazione diretta, e due che invece sembrano tagliate fuori. La grande occasione l’ha persa giovedi il Montenegro, squadra ambiziosa a caccia della prima fase finale in un grande torneo; la trasferta in Liechtenstein avrebbe potuto traghettarlo in testa al girone a punteggio pieno, e invece è arrivato un incredibile pareggio a reti bianche. Non ha invece fallito l’Austria, che ha vinto 2-1 in Moldova e adesso ha ambizioni ancora più grandi, sapendo che la nazionale è di valore e che non ci sono squadroni che possano fare il vuoto. Anche i playoff sarebbero un gran bel traguardo ma ovviamente si punta al bersaglio grosso per non avere sorprese. Si tratta del primo incrocio assoluto tra queste due nazionali, che non si sono mai incontrate in gare ufficiali o in amichevole. Non è prevista una diretta televisiva per questa partita; tuttavia avrete la possibilità di seguire gli highlights in tempo reale, grazie al programma in onda su Sky SuperCalcio (canale 205) che collega tutti i campi impegnati alle ore 18. Sarà Luca Boschetto a raccontare le azioni salienti di Vienna, e per tutti gli abbonati è disponibile anche lo streaming video gratuito attraverso l’applicazione Sky Go, scaricabile su PC, tablet o smartphone. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. I profili ufficiali dell’Austria sono facebook.com/DasNationalTeam (ovviamente su Facebook) e @oefb1904 su Twitter, mentre per il Montenegro abbiamo l’account Twitter @FudbalskiSavez.