BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video / Russia-Moldavia (1-1): gol, sintesi e highlights della partita (12 ottobre, qualificazioni Europei 2016)

Russia Moldavia, dove seguirla in streaming video e diretta tv: risultato livescore della partita valida per la terza giornata del gruppo G di qualificazione agli Europei 2016 (ore 18:00)

Dall'account ufficiale facebook.com/rfs.ruDall'account ufficiale facebook.com/rfs.ru

Passo falso per la squadra di Fabio Capello nella partita giocata a Mosca per la terza giornata del gruppo G delle qualificazioni europee. Un pareggio inatteso, ma la Russia – pur producendo diverse occasioni – riesce a segnare solamente su calcio di rigore trasformato da Artem Dzyuba al 28' del secondo tempo. Eppure, proprio quando la partita dovrebbe diventare più facile, la Russia concede immediatamente il pareggio agli ospiti. Passa infatti solo un minuto dal rigore alla rete dell'immediato pareggio moldavo firmato da Alexandru Epureanu, una doccia gelata dalla quale la Russia non riesce più a riprendersi. Due punti persi che potrebbero pesare nella strada della Russia verso Euro 2016.

Si gioca oggi pomeriggio alle ore 18 alla Otkrytie Arena di Mosca; vale per la terza giornata del gruppo G di qualificazione agli Europei 2016. La situazione nel girone è complicata, con quattro squadre che possono giocarsi l’accesso diretto alla fase finale del torneo e dunque una che sarà eventualmente costretta a passare dai playoff. La Moldavia ha sprecato l’occasione di uscire dalla partita interna contro l’Austria con almeno un punto, ma in generale non pare in grado di inserirsi nella corsa; la Russia invece dovrebbe essere la grande favorita per vincere il raggruppamento, anche in Svezia pur pareggiando e non riuscendo a scappar via in classifica ha mostrato di essere di un’altra pasta. Fabio Capello sa bene che l’obiettivo finale del suo mandato coincide con i Mondiali che il Paese ospiterà nel 2018, ma nel frattempo sta dando un’anima e un corpo a un gruppo che ha talento e qualche giovane interessante ma ha un disperato bisogno di trovare alternative ai difensori centrali, che ragionevolmente non potranno esserci tra quattro anni. C’è un solo precedente giocato tra le due squadre, ed è un’amichevole: la vinse la Russia per 1-0. Per seguire questa partita in diretta televisiva dovete andare su Sky Sport Plus o Sky Calcio 2, rispettivamente ai canali 204 e 252 del satellite; la telecronaca è di Geri De Rosa e c’è anche la disponibilità dello streaming video, gratuito per tutti gli abbonati, con l’applicazione Sky Go. Se non volete perdere le immagini salienti delle altre partite delle 18, su Sky SuperCalcio (canale 205) Davide Polizzi racconterà gli highlights in tempo reale della partita di Mosca. Non mancheranno poi gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: la UEFA mette a disposizione i profili facebook.com/uefacom e @UEFAcom mentre, sempre su Facebook e Twitter, ci sono i profili delle due nazionali che giocano questa sfida. La Russia ha i profili ufficiali facebook.com/rfs.ru (ovviamente su Facebook) e @official_rfs su Twitter, mentre per la Moldavia abbiamo il profilo facebook.com/Federatia-Moldoveneasca-de-Fotbal.

© Riproduzione Riservata.