BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Pagelle/ Malta-Italia 0-1: i voti della partita (qualificazioni Euro 2016, gruppo H)

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

Malta

HOGG 6,5 Salvato in quattro occasioni dai legni, si oppone alla grande a Bonucci ma non può nulla sulla respinta di Pellè. Pronto all'uscita. 

Z.MUSCAT 6 La sua zolla è meno invasa dai microbi avversari perché Pasqual crossa largo, Immobile vaga altrove e di Pellè si occupano altri: non sfigura.

ANGIUS 5,5 E' il perno della difesa: nel primo tempo soffre molto Pellè, nel secondo gli prende le misure. L'altro però ha già segnato.

CAMILLERI 6,5 Pronto alla respinta dei traversoni volanti e a seguire le orme di Immobile: non elegante ma efficace. Rischia però un rigore sullo stesso Immobile (secondo tempo).

MINTOFF 5,5 Nel primo tempo subisce Pasqual, nel secondo è più accorto e copre meglio la destra dal 72'BALDACCHINO 5,5 Si vede poco, meno di Cohen che entra dopo di lui.

BRIFFA 6,5 Ha di fronte Marchisio e lavora sodo per non offrirgli spunti e spazi offensivi: copre bene e prova ogni tanto ad alzare il pressing.

R.MUSCAT 5,5 Più un difensore aggiunto che un centrocampista davanti alla difesa, però se l'Italia rimbalza spesso indietro è anche merito suo

FENECH 5 Lui sarebbe incaricato di pensare anche in avanti, ma lo fa poco e  male.

FAILLA 7 (il migliore) Non un funambolo nè un prestigiatore, ma il più ardito e pericoloso dei suoi: non a caso eletto due volte giocatore dell'anno nel suo paese (2009 e 2012) dal 93'BEZZINA s.v.

SCHEMBRI 6 Inizia incollato a Verratti, l'espulsione di Mifsud lo costringe a smarcarsi per ridare forma all'attacco. Nella ripresa il suo scatto causa il rosso a Bonucci dall'85'COHEN s.v. E' più fresco e prova ad alzare il pressing negli ultimi minuti.

MIFSUD 6 Si arrangia come può con quel poco che gli arriva, poi viene espulso ingiustamente.

All.GHEDINA 6 Squadra sprovvista ma non sprovveduta, sconfitta più che dignitosa.