BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Italia-Slovacchia Under 21 / Probabili formazioni, le ultime novità (ritorno playoff Europei, 14 ottobre 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Infophoto  Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SLOVACCHIA UNDER 21: LE ULTIME NOTIZIE (RITORNO PLAYOFF EURO 2015, MARTEDI 14 OTTOBRE 2014) – Oggi pomeriggio alle ore 16.00 si gioca Italia-Slovacchia Under 21, partita di ritorno dei playoff di qualificazione agli Europei 2015 di categoria. Teatro della sfida è Reggio Emilia, dove a dare il tifo per gli azzurrini del c.t. Gigi Di Biagio ci saranno pure 2.000 ragazzi delle scuole calcio della zona. Partendo dal pareggio per 1-1 conseguito nella partita d'andata, ci si gioca un posto nel torneo continentale e anche la possibilità di continuare a inseguire la qualificazione alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, a cui andranno le prime quattro dell'Europeo. La Slovacchia ha vinto il suo girone davanti all'Olanda, e anche venerdì si è dimostrata un'avversaria ostica, ma la situazione è ora abbastanza favorevole ai ragazzi di mister Di Biagio, che ora devono completare l'opera. Eccovi ora le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie su Italia-Slovacchia Under 21.

FORMAZIONE ITALIA – Di Biagio è stato chiaro nella conferenza stampa alla vigilia della partita: “Non scenderemo in campo per lo 0-0, affronteremo la gara per vincere. C'è il massimo rispetto per i nostri avversari, ma abbiamo giocatori tecnicamente bravi e cercheremo di sfruttare il più possibile, e meglio di quanto fatto all'andata, le occasioni che ci capiteranno. Rispetto alla partita di venerdì dovremo avere maggiore pazienza nella gestione della palla. Il risultato ottenuto non ci dà sicurezze e non credo che i ragazzi pensino che domani (oggi, ndR) sia semplice. Spero ci sia tanta gente allo stadio. L’ultima volta che siamo venuti a Reggio Emilia con l'Irlanda del Nord trascorremmo una bella serata, speriamo di poter fare il bis sia come pubblico che come risultato finale. I ragazzi fisicamente stanno recuperando, sono tutti disponibili. Quelli che in questo periodo hanno giocato meno hanno maggior bisogno di riposo in queste ore, manca ancora un ultimo allenamento per definire le mie scelte. E’ difficile trovare in questo gruppo qualcuno da mandare in tribuna e, indipendentemente da chi giocherà, il nostro modo di stare in campo rimarrà sempre lo stesso”. A dire il vero, ci dovrebbe essere solo una novità rispetto alla partita d'andata: l'innesto di Sabelli al posto di Biraghi come terzino sinistro. Per il resto tutti confermati, a partire dalla ormai celebre B4 in attacco, con Berardi, Bernardeschi e Battocchio alle spalle della punta centrale Belotti, venerdì in gol in Slovacchia.

FORMAZIONE SLOVACCHIA – La notizia principale per quanto riguarda la formazione del c.t. Ivan Galad è il rientro dalla squalifica di Duda, che aveva dovuto saltare il match di andata. Dunque la Slovacchia recupererà il suo trequartista, che agirà alle spalle della punta centrale che dovrebbe essere Zrelak, già in gol all'andata, mentre sugli esterni agiranno Schranz a destra e Hrosovsky a sinistra. In mediana ecco la coppia formata da Lasik e Lobotka: qui dunque ci saranno le maggiori novità rispetto a quattro giorni fa. Nulla cambierà invece in difesa, sempre guidata dall'oriundo brasiliano Teixeira davanti all'estremo difensore Rusov.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SLOVACCHIA UNDER 21 (RITORNO PLAYOFF EURO 2015, MARTEDI 14 OTTOBRE 2014)


  PAG. SUCC. >