BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Risultati finali/ Qualificazioni Coppa d'Africa: livescore in diretta, classifica aggiornata e marcatori delle partite (mercoledì 15 ottobre 2014)

Risultati qualificazioni Coppa d'Africa 2015: livescore in diretta e classifica aggiornata. Mercoledì 15 ottobre si giocano quattordici partite, la prima alle ore 16:00

(dall'account Twitter ufficiale @FIFAWorldCup) (dall'account Twitter ufficiale @FIFAWorldCup)

RISULTATI FINALI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA, CLASSIFICA AGGIORNATA E MARCATORI DELLE PARTITE (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Ultimi risultati finali delle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2015 (quarta giornata): Tunisia-Senegal 1-0. La nazionale tunisina ha realizzato il gol vittoria in piena zona Cesarini (94'): il marcatore è stato il centrocampista classe 1992 Ferjani Sassi. Grazie alla sua rete la Tunisia supera proprio il Senegal e passa in testa al gruppo G, lasciando i Leoni della Teranda al secondo posto: dovranno guardarsi dall'Egitto che ha battuto il Botswana portandosi a meno 1. Algeria-Malawi 3-0: al 54' Islam Slimani ha calato il tris per i padroni di casa, che hanno poi condotto in porto un successo agevole. L'Algeria si conferma l'unica squadra a punteggio pieno di tutti i gironi e vede la fase finale della Coppa; il Malawi invece resta a quota 3 punti ma ha ancora speranze, perché il Mali secondo ne ha 6. Le qualificazioni alla Coppa d'Africa torneranno venerdì 14 e sabato 15 novembre, con la quinta e penultima giornata. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI ALLA COPPA D'AFRICA 2015 (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE)

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Risultati finali: Burkina Faso-Gabon 1-1. Nonostante l'inferiorità numerica (espulso il difensore Yrondu Musavu-King) e lo svantaggio maturato nel primo tempo, il Gabon è riuscito a pareggiare al 76' minuto con il gol messo a segno dall'attaccante Malick Evouna, classe 1992. Nella classifica del gruppo C il Gabon resta quindi primo e il Burkina Faso secondo. Mali-Etiopia 2-3: gol decisivo del terzino Abedaw Butako, che al 90' ha regalato all'Etiopia i primi tre punti nel gruppo B. Sud Africa-Congo 0-0: reti inviolate a Polokwane e classifica invariata, i sudafricani restano al comando e i congolesi al secondo posto. In corso Tunisia-Senegal, risultato ancora bloccato sullo 0-0, ed Algeria-Malawi: al 45' minuto i padroni di casa hanno raddoppiato con Riyad Mahrez, ora il punteggio è di 2-0.

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Altri risultati finali: Costa d'Avorio-Repubblica Democratica del Congo 3-4. Partita incredibile che ha visto gli ivoriani rimontare da 1-3 a 3-3 con un uomo in meno, grazie alla doppietta di Salomon Kalou (68' e 72'). All'86 però la beffa firmata da Jeremy Bokila, che ha completato la sua doppietta e regalato ai congolesi tre punti pesanti. Ora la classifica del gruppo D vede le due squadre appaiate a quota 6 punti, dietro al Camerun e davanti alla Sierra Leone. Egitto-Botswana 2-0: meno complicato l'impegno della nazionale egiziana, che al 72' ha chiuso i conti con il gol dell'attaccante del Chelsea Mohamed Salah; Egitto che recupera terreno nel gruppo G rispetto alla coppia di testa Senegal-Tunisia (queste ultime impegnate nello scontro diretto dalle ore 21:15). Capo Verde-Mozambico 1-0: la rete al 75' di Heldon, attaccante classe 1988 dello Sporting Lisbona, ha regalato la vittoria ai padroni di casa che restano in testa nel gruppo F. In corso Burkina Faso-Gabon: risultato 1-0, gol di Jonathan Pitroipa al 30'; Mali-Etiopia: 2-2, al 32' vantaggio maliano con Bakary Sako, al 36' il pareggio di Oumed Oukri e al 45' il vantaggio etiope con Getaneh Kebede, poi espulso; al 70' Mustapha Yatabare ha ristabilito la parità. Sud Africa-Congo 0-0. Alle ore 21:15 via a Tunisia-Senegal, alle 21:30 invece è cominciata l'ultima partita in programma ovvero Algeria-Malawi: dopo soli due minuti ha colpir Yacine Brahimi portando in vantaggio gli algerini.

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Risultati finali delle partite cominciate alle ore 18:00, a cominciare da Angola-Lesotho 4-0. Nel gruppo C gli angolani si staccano dall'ultimo posto portandosi a 4 punti, il Lesotho invece resta a quota 1 e diventa il fanalino di coda. Nel gruppo E Ghana-Guinea 3-1: nei minuti recupero il centrocampista dell'Udinese Emmanuel Badu ha chiuso i conti, le Black Stars passano così in testa al gruppo E con 8 punti mentre la Guinea resta appaiata all'Uganda a quota 4 (in mezzo il Togo a 6). Stesso risultato finale in Nigeria-Sudan, terminata 3-1: al 90' secondo gol di Ahmed Musa e prima vittoria dei campioni in carica nel gruppo A, che ora li vede terzi a 4 punti dietro a Sudafrica (8) e Congo (7), in campo dalle 20:05. Zambia-Niger 3-0: nel secondo tempo i campioni dell'edizione 2012 si sono scatenati realizzando tre gol; marcatori Rainford Kalaba al 58', Emmanuel Mayuka al 73' e il portiere Kennedy Mweene su rigore all'87'. Nel gruppo F lo Zambia consolida il terzo posto (5 punti) dietro Capo Verde (7) e Mozambico (6), in campo e ancora ferme sullo 0-0. Si mette male per la Costa d'Avorio che sta perdendo 1-3 in casa con la Repubblica Democratica del Congo; gli Elefanti sono anche in inferiorità numerica per l'espulsione del giovanissimo difensore centrale Franck Kessie (classe 1996), avvenuta poco dopo l'intervallo. Al 52' minuto invece Egitto-Botswana 1-0: gol dell'attaccante Amr Gamal. Alle ore 20:00 sono cominciate Burkina Faso-Gabon (gruppo C) e Mali-Etiopia (gruppo B), alle 20:05 invece Sud Africa-Congo (gruppo A).

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Altri gol dalle qualificazioni alla Coppa d'Africa 2015. Al 47' minuto di gioco Angola-Lesotho 3-0: un autogol della formazione ospite consente alla nazionale angolana di mettere al sicuro il risultato. Al 57' invece Ghana-Guinea 2-1: Black Stars di nuovo avanti grazie ad un calcio di rigore trasformato dall'attaccante del Marsiglia André Ayew (ottavo gol in nazionale per lui). Botta e risposta ad Abuja: al 56' minuto il Sudan ha pareggiato grazie al centrocampista Salah Ibrahim, al 66' però la Nigeria si è riportata in vantaggio con il gol di Aaron Samuel Olanare, giovane (classe 1994) punta in forza al Guangzhou allenato da Marcello Lippi. Primo gol per lui con la maglia delle Super Aquile che ora conducono per 2-1. Rapido susseguirsi di emozioni anche in Costa d'Avorio-Zambia: vantaggio degli ospiti (21') ad opera di Neesekens Kebano, trequartista classe 1992 dello Charleroi, pareggio degli Elefanti firmato da Yaya Toure (24', rete numero 18 in nazionale). Poi altri due gol degli ospiti: al 33' a segno l'attaccante Junior Kabananga, tre minuti più tardi (36') tris di Jeremy Bokila. Costa d'Avorio-R.D.Congo 1-3. Altro aggiornamento da Angola-Lesotho: al 57' poker angolano siglato dal veterano Love, attaccante classe '79. Alle ore 19:30 intanto è cominciata Capo Verde-Mozambico (gruppo F).

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Risultato finale per il gruppo E: Togo-Uganda 1-0. Il gol di Akapko proietta la nazionale togolese al primo posto del girone in attesa del risultato di Ghana-Guinea, ferme sull'1-1 mentre è in corso il secondo tempo. Un gol importante arriva da Abuja dove la Nigeria ha sbloccato il risultato contro il Sudan: a segno l'ala del CSKA Mosca Ahmed Musa, al sesto sigillo in 43 presenze con le Super Aquile. Nelle altre partite l'Angola è sempre in vantaggio per 2-0 sul Lesotho mentre Zambia-Niger prosegue senza gol. Alle ore 19:00 sono cominciare altre due gare: Costa D'Avorio-Repubblica Democratica del Congo (gruppo D) e Egitto-Botswana (gruppo G).

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Al 70' minuto di gioco Togo-Uganda 1-0: a segno l'attaccante togolese Serge Akapko, classe 1987 in forza al Goverla Uzhgorod (Ucraina). Si sono sbloccate altre due partite: al 2' minuto l'Angola si è portata in vantaggio contro il Lestoho, grazie alla rete del difensore centrale Bastos. Al 33' il raddoppio dei padroni di casa grazie ad Ary Papel, centrocampista classe 1994. 1-1 invece tra Ghana e Guinea: il solito Gyan Asamoah ha portato avanti le Black Stars al 14' (rete numero 45 in 87 presenze con la sua nazionale) ma al 34' Mohamed Yattara ha ristabilito la parità. L'attaccante classe 1993 gioca nel Lione e ha già realizzato 6 reti in 10 presenze con la Guinea. Ancora 0-0 in Nigeria-Sudan e Zambia-Niger.

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Terminata la partita di Yaoundé, il risultato finale è Camerun-Sierra Leone 2-0. Nella classifica del gruppo E i Leoni Indomabili confermano il primo posto portandosi a 10 punti, mentre la Sierra Leone resta ultima a quota 1. Reti ancora inviolate invece tra Togo e Uganda, nella sfida valida per il gruppo E che ha superato l'intervallo. Alle ore 18:00 invece partono altre quattro partite: Angola-Lesotho (gruppo C), Ghana-Guinea (gruppo E), Nigeria-Sudan (gruppo A) e Zambia-Niger (gruppo F).

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - La partita tra Camerun e Sierra Leone prosegue sul risultato di 2-0 per i padroni di casa, che stanno amministrando il vantaggio acquisito nella prima fetta del match. Nel frattempo alle ore 17:00 è cominciata la seconda sfida di giornata, Togo-Uganda valida per il gruppo E: squadre in campo allo stadio Keuge di Lomé, arbitra il somalo Hagi Yabarow. La classifica del gruppo è corta, il Togo è ultimo con 3 punti ma vincendo potrebbe anche scavalcare il Ghana, primo a quota 5; idem dicasi per l'Uganda che ha 4 punti.

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Nei primi dieci minuti di gioco il Camerun si è portato in vantaggio di due gol contro la Sierra Leone, nella sfida valida per il gruppo D. Al 4' minuto è andato a segno l'attaccante Leonard Kweuke, classe 1987 del Caykur Rizespor (Turchia): per lui terza rete in 13 presenze con la nazionale maggiore camerunese. Al 7' il raddoppio di Stephane M'Bia: per il centrocampista del Siviglia si tratta del quarto gol alla presenza numero 53. Partita già in discesa per i Leoni Indomabili.

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Ci siamo, le partite di qualificazione alla Coppa d'Africa 2015 prendono il via. Il programma si apre alle ore 16:00 con Camerun-Sierra Leone, valida per il gruppo D che vede i Leoni Indomabili con 7 punti e la Sierra Leone ultima a quota 1. Si gioca all'Omnisports Ahmadou Ahidjo Stadium di Yoaundé, arbitra Thierry Nkurunziza del Burundi.

RISULTATI QUALIFICAZIONI COPPA D'AFRICA 2015: LIVESCORE IN DIRETTA E CLASSIFICA AGGIORNATA (MERCOLEDI' 15 OTTOBRE 2014) - Mercoledì 15 ottobre si disputano quattordici partite valide per la qualificazione alla Coppa d'Africa 2015, che si terrà in Marocco. Di seguito il programma completo: alle ore 16:00 italiane Camerun-Sienna Leone (gruppo D), alle 17:00 Togo-Uganda (gruppo E), alle 18:00 Angola-Lesotho (gruppo C), Ghana-Guinea (gruppo E), Nigeria-Sudan (gruppo A), Zambia-Niger (gruppo F); alle 19:00 Costa d'Avorio-Repubblica Democratica del Congo (gruppo D), Egitto-Botswana (gruppo G); alle 19:30 Capo Verde-Mozambico (gruppo F), alle 20:00 Burkina Faso-Gabon (gruppo C), Mali-Etiopia (gruppo B), alle 20:05 Sudafrica-Congo (gruppo A); alle 21:15 Tunisia-Senegal (gruppo G) e alle 21:30 Algeria-Malawi (gruppo B). Si tratta dell'ultima fase di qualificazioni al torneo continentale che si svolgerà in Marocco nel prossimo mese di gennaio; le nazionali sono divise in sette gironi (dalla lettera A alla G) da cui si qualificheranno direttamente le prime due classificate più la miglior terza. Dopo le prime tre giornate l'unica squadra a punteggio pieno è l'Algeria, prima nel gruppo B davanti a Mali, Malawi ed Etiopia. In difficoltà la Nigeria campione in carica, che al momento si trova all'ultimo posto nel girone A dietro a Sudafrica, Congo e Sudan. Le qualificazioni alla Coppa d'Africa prevedono altri due turni dopo questo: uno tra 14 e 15 novembre e l'ultimo il 19 novembre.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DELLE QUALIFICAZIONI ALLA COPPA D'AFRICA 2015