BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Calendario Serie A / D’Amico: la Fiorentina non deve temere la Lazio, per il terzo posto dico… (sabato 18 e domenica 19 ottobre 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Inter-Napoli è il big match della giornata (Infophoto)  Inter-Napoli è il big match della giornata (Infophoto)

CALENDARIO SERIE A: D’AMICO SU FIORENTINA LAZIO (SABATO 18-DOMENICA 19-LUNEDI 20 OTTOBRE 2014) – Fra le sfide più calde della settima giornata di Serie A vi è senza dubbio la partita dell’Artemio Franchi. Alle ore 12.30 di domenica si terrà la gara fra i padroni di casa della Fiorentina e gli ospiti della Lazio. Una partita che secondo l’ex calciatore biancoceleste, attualmente commentatore tv, Vincenzo D’Amico, la Viola potrà sicuramente vincere. Ecco le sue parole ai microfoni di Lady Radio: «La Fiorentina in casa contro la Lazio non deve temere nulla perché è superiore e se la partita va come deve andare i viola porteranno a casa 3 punti. Ha più giocatori decisivi rispetto ai biancocelesti». D’Amico ha parlato anche della corsa per il terzo posto, alla luce del big match di San Siro fra l’Inter e il Napoli. Secondo l’ex calciatore i partenopei sono attualmente la squadra favorita per l’ultimo posto in Champions: «Per il terzo posto metto il Napoli un pizzico più avanti di Fiorentina, Inter, Lazio e Milan».

CALENDARIO SERIE A: LA SETTIMA GIORNATA (SABATO 18-DOMENICA 19-LUNEDI 20 OTTOBRE 2014) – Dopo la sosta per le Nazionali, torna protagonista la Serie A con la settima giornata del campionato 2014-2015. Saranno subito protagoniste le due grandi rivali per lo scudetto: infatti sabato 18 ottobre si giocheranno alle ore 18.00 Roma-Chievo e alle ore 20.45 Sassuolo-Juventus. Ricomincerà dunque il duello a distanza tra le prime due squadre in classifica, entrambe sulla carta favorite contro due piccole che comunque proveranno a dar loro fastidio, magari sperando che la testa di giallorossi e bianconeri sia già rivolta alla Champions League che tornerà protagonista settimana prossima – ed è per questo che gli anticipi coinvolgono proprio Roma e Juventus. La domenica 19 ottobre comincerà con una sfida di sicuro interesse alle ore 12.30, quando si giocherà Fiorentina-Lazio, partita fra due squadre con giustificate ambizioni europee ma accomunate da una prima parte di campionato con alti e bassi. Alle ore 15.00 si giocheranno cinque partite: Atalanta-Parma, Cagliari-Sampdoria, Palermo-Cesena, Torino-Udinese e Verona-Milan. Certamente spicca l'impegno dei rossoneri al Bentegodi, trasferta ostica sia per il valore dell'Hellas di Mandorlini sia per i brutti ricordi legati a storiche sconfitte del Milan in riva all'Adige. A Bergamo e Palermo andranno invece in scena partite che potrebbero già profilarsi come scontri salvezza, mentre sarà molto interessante testare le ambizioni di Sampdoria e Udinese – le rivelazioni della prima parte del campionato – in due trasferte difficili come quelle a Cagliari e Torino. Il big-match della domenica sarà però certamente Inter-Napoli, che andrà in scena alle ore 20.45 a San Siro. Mazzarri contro Benitez, la sfida fra i due grandi ex che fra l'altro hanno entrambi iniziato piuttosto male la stagione: insomma, si tratta già di uno scontro diretto da non sbagliare per non complicare ulteriormente la situazione, ma evidentemente solo una delle due squadre potrà ottenere questo traguardo. Infine, la giornata si chiuderà lunedì 20 ottobre con il posticipo delle ore 20.45 Genoa-Empoli, in una Genova che prova a tornare alla vita normale dopo la drammatica alluvione dei giorni scorsi. CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER IL CALENDARIO COMPLETO DELLA SETTIMA GIORNATA DELLA SERIE A 2014-2015 (SABATO 18-DOMENICA 19-LUNEDI 20 OTTOBRE 2014)


  PAG. SUCC. >