BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Kremlin Cup 2014/ Dove seguirla in streaming video e diretta tv. Fognini eliminato da Kukushkin (tennis Mosca, 16 ottobre)

Kremlin Cup 2014, dove seguirla in streaming video e diretta tv: il torneo ATP e WTA di Mosca è al secondo turno, oggi in campo il nostro Fabio Fognini contro il kazako Mikhail Kukushkin

Camila Giorgi, 22 anni, è ai quarti di finale di Mosca (Infophoto) Camila Giorgi, 22 anni, è ai quarti di finale di Mosca (Infophoto)

Un’altra sconfitta inattesa per Fabio Fognini. Non siamo certamente ai livelli della clamorosa caduta di Shanghai contro Chuhan Wang, ma il tennista sanremese continua nel suo percorso buio. Nel secondo turno della Kremlin Cup 2014, torneo ATP 250 di Mosca, Fognini ha perso in 75 minuti da Mikhail Kukushkin, suo coetaneo (è nato il giorno di Santo Stefano) con il punteggio di . La sconfitta, oltre che impedirgli di risalire la corrente, è anche preoccupante per il futuro, fortunatamente non a brevissimo termine: Kukushkin è infatti nato a Volgograd ma è di nazionalità kazaka, e in quanto tale sarà il giocatore di punta del suo Paese quando il prossimo marzo giocheremo contro di loro in Coppa Davis. Da qui alla prossima primavera c’è tanto tempo ed è ovviamente possibile che tante cose cambino, ma è imperativo per Fabio - anche al di là della Davis - ritrovare la condizione e soprattutto la fiducia perdute. Intanto Camila Giorgi conosce il nome della sua avversaria ai quarti di finale: sarà la ceca Katerina Siniakova. Bella vittoria per la diciottenne, che con un doppio 6-1 si è sbarazzata della più quotata Kristina Mladenovic

Altra possibilità di mettere le mani sul primo titolo WTA per Camila Giorgi. Alla Kremlin Cup 2014, torneo di categoria Premier che si gioca a Mosca, la tennista maceratese ha battuto ieri la connazionale Flavia Pennetta in un bel match durato un’ora e 31 minuti e chiusosi sul punteggio di . Grande equilibrio in campo ma alla fine l’esuberanza di Camila e la maggior potenza dei suoi colpi hanno fatto la differenza. Per l’italo-argentina, finalista la scorsa settimana a Linz, quarti di finale contro una tra Kristina Mladenovic, che ha battuto la campionessa del torneo in Austria Karolina Pliskova, e la sorprendente Katerina Siniakova, ceca del ’96 che ha avuto una buona carriera a livello juniores. La testa di serie numero 1 del torneo è Dominika Cibulkova: dovesse vincere oggi (match tutt’altro che impossibile contro la qualificata russa Vitalia Diatchenko) centrerebbe l’ultimo posto disponibile per le Finals di Singapore, vale a dire quello di seconda riserva. In campo ci sono però anche gli uomini: la categoria è e tutto il nostro interesse è rivolto a Fabio Fognini, che deve riprendersi dalla figuraccia rimediata a Shanghai dove ha perso dal numero 553 al mondo ed ha abbandonato il campo mostrando il dito medio al pubblico. Il suo avversario odierno è Mikhail Kukushkin: un’anticipazione di quello che vedremo a marzo, quando l’Italia sfiderà il Kazakhstan nel primo turno di Coppa Davis 2015. Qui la prima testa di serie è Milos Raonic, che va a caccia di punti pesanti per la qualificazione alle Finals di Londra; lo stesso fa Marin Cilic, che si trova dall’altra parte del tabellone e dopo il grande trionfo agli Us Open si è preso, diciamo così, un periodo di relax pur andando avanti a giocare (nel senso che non è riuscito a mantenere il livello). Nel torneo di doppio sono invece presenti Daniele Bracciali e Potito Starace: per loro giorni difficili visto che il loro nome è emerso dall’inchiesta della Procura di Cremona in merito alle scommesse è ora è inserito nel registro degli indagati. Per seguire gli incontri del torneo maschile dovete andare dalle ore 12:30 su SuperTennis, web-tv tematica che trovate al canale 64 del vostro televisore oppure in streaming video gratuito e in chiaro per tutti sul sito www.supertennis.tv. Non mancheranno gli aggiornamenti dalle pagine ufficiali dei social network: il circuito di tennis maschile mette a disposizione il profilo facebook./ATPWorldTour e il corrispettivo account Twitter @ATPWorldTour, mentre il torneo ha la pagina facebook.com/kremlincup e il profilo Twitter @kremlincup_eng, oltre al livescore per tutte le statistiche degli incontri sul suo sito www.kremlincup.ru(Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.