BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Monza-Como / Streaming video e diretta tv: risultato finale 2-1 (Oggi, 17 ottobre 2014, Lega Pro)

Monza Como, dove seguirla in streaming video e diretta tv: risultato live della partita valida per la nona giornata del girone A di Lega Pro 2014-2015. Si gioca venerdi 17 ottobre, ore 20:45

Dall'account ufficiale facebook.com/ACMonza Dall'account ufficiale facebook.com/ACMonza

Sta per iniziar la diretta streaming tra Monza e Como, derby lombardo che torna a riproporsi dopo diversi anni. Un Monza che non dovrà pensare alla sua situazione societarie a concentrarsi solo sul campo. I biancorossi scendono in campo con il 3-4-2-1 con un Virtis che torna titolare dal primo minuto. Margiotta eroe di Venezia partirà dalla panchina. Ecco le formazioni ufficiali: Monza (3-4-2-1) Viotti; Zullo, Briganti, Massoni; Anghileri, Vita, Burrai, D'Alessandro, Foglio; Zigoni, Virdis (Chimini, Franchino, Beduschi, Perini, Pessina, Margiotta, Anastasi). All. Pea  Como (3-5-2) Crispino; Ambrosini, Giosa, Marchi; Rolando, Ardito, Fietta, Cristiani; Casoli; Le Noci, Defendi. (Falcone, Lebran, Fautario, Cristofari, Scapuzzi, Ganz, De Sousa) All. Colella 

La diretta Monza Como sta per iniziare: quale sarà il pronostico? Una domanda che molti tifosi di Monza e Como si stanno facendo da circa una settimana. Il derby tra le due squadre lombarde è molto sentito e arriva in un momento molto delicato per i padroni di casa del Monza che al Brianteo proveranno a far valere il fattore campo, cercando di mettere da parte le vicissitudini societarie e personali del presidente Amstrong che hanno accompagnato tutta la vigilia della partita. Dall'altro lato c'è un Como caopolista che arriva alla partita contro il Monza in grande salute e lanciatissimo. Una vittoria consoliderebbe il primato e segnerebbe l'intera stagione in quanto a consapevolezza dei mezzi da parte di suqadra e tifoserie. Il pronostico delle scommesse però non rispecchia il quadro che abbiamo delineato. La quota più bassa degli scommettitori è per il Monza a 2,45 mentre il Como è dato a 3.10, il pareggio a 2,15. Il pronostico degli scommettitori è tutto per il Monza, il pronostico degli esperti di Lega Pro invece pende per una affermazione del Como. Tra pochissimo il fischio di inizio di Monza Coma. Seguiamo la diretta insieme e vedremo cosa dirà il campo di gioco.  

Mentre si avvicina il fischio d'inizio di Monza-Como diamo un'occhiata alle probabili formazioni della partita, che sarà il secondo anticipo della nona giornata del campionato di Lega Pro (girone A). Il Monza allenato da Fulvio Pea dovrebbe schierarsi nel modulo con Viotti in porta, Zullo e Briganti centrali difensivi e Beduschi-Anghileri terzini. A centrocampo Burrai perno centrale con Matteo D'Alessandro e Perini mezzali. In avanti tridente con Vita e Margiotta ai lati di Anastasi. Il Como (allenatore Giovanni Colella) dovrebbe rispondere  con il : davanti al portiere Crispino i difensori previsti sono Ambrosini, Giosa e Marchi; sulle fasce i tornanti Rolando e Casoli, in mezzo la cerniera a tre Fietta-Ardito-Cristiani. Coppia d'attacco composta da Edoardo Defendi e Le Noci. 

Monza-Como si gioca questa sera alle ore 20:45, nona giornata del girone A di Lega Pro 2014-2015; si tratta di una delle rivalità più antiche e sentite nella storia del calcio italiano. Con un paio di episodi entrati nella storia delle due società e non solo; il primo riguarda il campionato di Serie C 1966-1967, quando i brianzoli erano allenati da Gigi Radice e giocò a Bergamo lo spareggio per andare in cadetteria. Contro il Como, per l’appunto: a segnare la rete che mandò il Monza in Paradiso e in Serie B fu Maggioni; si racconta - lo riprende anche monza-news.it - che quel giorno la notizia arrivò fino alla città brianzola via telefono e si diffuse immediatamente tra tutti gli abitanti. In questo modo quando il pullman della squadra rientrò, un vero e proprio esercito di tifosi e appassionati lo stava aspettando per celebrare insieme. Fu uno dei giorni più importanti nella storia del Monza; ma la rivalità esisteva già, qualcuno sostiene che si tratti addirittura di “snobismo” monzese nei confronti del capoluogo del lago lariano.

Alle ore 20:45 la diretta Monza-Como di questa sera apre ufficialmente la nona giornata del girone A di Lega Pro 2014-2015: lo stadio Brianteo ospita come anticipo il derby Monza-Como. Una sfida interessantissima: i lariani si presentano in Brianza da capolista, con 17 punti dopo 8 partite e in coabitazione con Real Vicenza e Bassano. Il Monza aveva avuto un ottimo inizio ma poi ha perso tre partite consecutive ed è rimasto indietro, occupa comunque la sesta posizione con 13 punti e conserva intatte le ambizioni di promozione in Serie B. Mister Giovanni Colella può contare sul secondo miglior attacco del girone (Giuseppe Le Noci e Alessio Cristiani hanno 3 gol a testa) e su una difesa ermetica che ha concesso appena 5 reti (anche qui si tratta della seconda miglior retroguardia, alla pari della Torres e dietro l’Arezzo); per di più il Como non ha problemi di formazione non avendo squalificati o indisponibili. Non è così per l'allenatore del Monza Fulvio Pea, che deve rinunciare a Mehmet Hetemaj a causa del turno di squalifica; le due vittorie consecutive contro Unione Venezia e Giana, peraltro senza subire gol, hanno ridato morale al gruppo. Francesco Virdis e Alessio Vita guidano la classifica marcatori della squadra con due reti, il secondo è al rientro dall’impegno dell’Under 20 Lega Pro, di cui è capitano. L’anticipo Monza-Como sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai Sport 1, canale che trovate al numero 58 del vostro telecomando oppure al 5058 se accedete dal satellite; per tutti sarà disponibile in chiaro la diretta streaming video sul sito ufficiale Rai (www.rai.tv). Inoltre, come per tutte le partite di Lega Pro quest’anno, questa sfida del Brianteo si potrà seguire su Lega Pro Channel, che in partnership con Sportube.tv trasmette oltre 1200 partite del campionato e altri servizi live e on demand. Non mancheranno poi gli aggiornamenti attraverso le pagine dei social network: il campionato di Lega Pro ha l’account Twitter ufficiale all’indirizzo @LegaPro, e poi ci sono i profili delle due società che si sfidano questa sera. Per il Monza abbiamo facebook.com/ACMonza e @ACMonza (rispettivamente su Facebook e Twitter), per il Como ci sono invece gli indirizzi facebook.com/CALCIO-COMO-1907 e @CalcioComo.

© Riproduzione Riservata.