BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Probabili formazioni/ Vicenza-Pescara: le ultime novità, i diffidati (Serie B, nona giornata)

Probabili formazioni Vicenza-Pescara: le ultime notizie sui possibili titolari della partita di serie B, anticipo delal nona giornata del campionato cadetto (venerdì 17 ottobre 2014)

I tifosi del Vicenza (Infophoto) I tifosi del Vicenza (Infophoto)

La nona giornata del campionato di calcio di Serie B 2014-2015 si apre al Romeo Menti: il Vicenza (ripescato) ospita il Pescara nella sfida che inizierà alle 20.30. Situazione di classifica delicata per i padroni di casa (7 punti), mentre gli abruzzesi con 9 sono un po’ più su, ma non stanno certo facendo bene. In vista della sfida diamo un occhio alla voce dei diffidati e vediamo che nella fila dei Lanerossi di Giovanni Lopez a rischio squalifica per il prossimo turno ci sono ben tre giocatori: Davide Di Gennaro, Matteo Gentili e Antonio Ragusa; va meglio agli ospiti allenati da Marco Baroni che in diffida hanno solamente il difensore Fabrizio Grillo.

Vicenza-Pescara aprirà il programma della nona giornata della Serie B questa sera alle ore 20.30 con , anticipo che sarà disputato allo stadio Romeo Menti della città veneta. Unas sfida fra squadre che non hanno iniziato molto bene la stagione: il Vicenza (ripescato in extremis) è diciassettesimo con 7 punti, il Pescara invece è quattordicesimo con 9 punti. Cifre non esaltanti: entrambe le formazioni avrebbero dunque un grande bisogno di vincere per dare una scossa alla stagione: questo è il quadro prima del fischio d'inizio, andiamo allora a vedere le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie sulle formazioni di Vicenza-Pescara, partita che sarà arbitrata dal signor Aureliano.

La formazione veneta allenata dal grande ex giocatore Giovanni Lopez (che fece parte del Vicenza che vinse la Coppa Italia 1997) ha dovuto adeguarsi in fretta e furia alla Serie B che è arrivata per ripescaggio solamente a fine agosto. I numeri finora non sono esaltanti: 9 gol subiti non sono neanche un dato negativo, ma sono certamente un problema i soli 4 gol segnati. Dunque sul banco degli imputati c'è soprattutto l'attacco di una squadra che in effetti produce la miseria di 2,4 tiri in porta a partita di media. Meno male che c'è almeno Ragusa, autore di 3 dei 4 gol vicentini: naturalmente per lui ci sarà posto nell'attacco di Lopez in un 3-5-2 nel quale al suo fianco dovrebbe agire Giacomelli. In difesa bisogna fare invece i conti con la squalifica di Gentili, per cui il terzetto davanti al portiere Bremec dovrebbe essere formato da Cocco, Camisa e Garcia.

C'è un giocatore squalificato anche nella squadra abruzzese: si tratta del difensore Grillo, dunque il pacchetto difensivo dovrebbe essere formato dalla coppia centrale Pucino-Cosic, affiancati dai terzini Zampano e Zuparic. La difesa non è certo il punto di forza del Pescara, che infatti ha subito ben 11 reti. In compenso, le cose vanno molto meglio in attacco, che infatti vanta ben 15 gol segnati, praticamente il quadruplo di quelli realizzati dal Vicenza. Comprensibile quindi che l'allenatore Marco Baroni voglia puntare sul 4-3-3 come modulo che possa valorizzare nel migliore dei modi le capacità della sua squadra: in attacco questa sera allo stadio Menti dovremmo vedere in campo il tridente composto da Pasquato, Melchiorri e Politano.

>