BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie B/ Pronostico di Prini: Perugia, attento a Thiam. Il Catania può ripartire, con questa classifica tante sorprese (esclusiva, analisi 9 giornata)

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Come due partite molto equilibrate, per l'Avellino la trasferta a Bari sarà insidiosa anche perché sulla carta i valori delle due squadre sono molto simili. Non sottovaluterei nemmeno il Modena che sinora ha messo in difficoltà le squadre si vertice, e potrà farlo anche contro il Frosinone pur giocando fuori casa.

La Pro Vercelli andrà a Brescia, il Catania a La Spezia e il Perugia a Lanciano: favorite? Sul Brescia pesano anche le difficoltà economiche della società che non danno prospettive certe alla squadra. Per il Catania un'altra sconfitta potrebbe avere ripercussioni gravi nell'ambiente, però anche lo Spezia deve vincere quando prevedo una partita tesa. Non escludo invece un terzo ko di fila per il Perugia, perché il Lanciano non perde da quattro giornate e ha nel senegalese Mame Thiam un attaccante in grande forma. E' un giocatore molto interessante.

A Bologna la prima di Tacopina è contro il Varese: cosa si aspetta dalla nuova proprietà americana?Si spera che possa riportare il Bologna in Serie A, in ogni caso il suo avvento dimostra che il calcio italiano ha ancora un suo interesse per gli imprenditori stranieri. Contro il Varese il Bologna partirà favorito perché ha una rosa qualitativamente migliore e poi vorrà regalare un successo al nuovo presidente.

Come vede invece il Varese? E' una squadra giovane e si vede anche dai numeri, perché al momento ha il terzo attacco e la penultima difesa del campionato. L'allenatore, Stefano Bettinelli, conosce molto bene l'ambiente, la società ha uno dei budget più bassi della Serie B e potrebbe subire altri punti di penalizzazione, per il mancato pagamento delle fideiussioni; diciamo che l'obiettivo non può essere altro che la salvezza, però mi sembra che i vari giovani stiano iniziando a carburare guidati dai tre giocatori cardine, Corti Zecchin e Neto Pereira.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.