BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Probabili formazioni/ Frosinone-Modena: le ultime novità e i diffidati (Serie B, nona giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Lo stadio Matusa di Frosinone (Infophoto)  Lo stadio Matusa di Frosinone (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE MODENA: I DIFFIDATI (SERIE B 2014-2015, 9^ GIORNATA) – Il Frosinone capolista ospita al Matusa il Modena in un derby tra Canarini che promette tanta intensità. I ciociari stanno sorprendendo tutta la Serie B, che al momento la vede al comando con 15 punti alla pari dell’Avellino; non stanno andando benissimo gli emiliani,  che con 11 lunghezze sono a metà classifica, ma quella del campionato cadetto è quanto mai corta. Nella preparazione della partita, Roberto Stellone ha un occhio alla situazione diffide, con Soddimo e Russo a rischio (ma il secondo è indisponibile per un acciacco), mentre mister Walter Novellino non ha alcun giocatore in profumo di diffida.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE-MODENA: LE ULTIME NOTIZIE (SERIE B 2014-2015, NONA GIORNATA SABATO 18 OTTOBRE 2014) – Frosinone-Modena è una delle partite più interessanti in programma nella nona giornata della Serie B. Appuntamento alle ore 15.00 allo stadio Matusa della città laziale per una sfida che mette di fronte il Frosinone sorprendente primo in classifica con 15 punti, al Modena che comunque ha iniziato tutto sommato bene il campionato raccogliendo fino ad oggi 11 punti: questo è il quadro prima del fischio d'inizio, andiamo allora a vedere le probabili formazioni delle due squadre e le ultime notizie sulle probabili formazioni di Frosinone-Modena, partita che sarà arbitrata dal signor Roca.

PROBABILI FORMAZIONI FROSINONE – La formazione ciociara allenata da Roberto Stellone è sì capolista, ma questa settimana non è stata delle migliori per il Frosinone. Erano già previste le assenze dello squalificato Zanon e degli infortunati Frara e Gessa, ma ora l'allenatore dovrà fare i conti anche con il brutto infortunio subito dal difensore centrale Russo, che in allenamento ha riportato una contrattura al quadricipite femorale destro e dovrà quindi stare fuori presumibilmente per circa un mese. Ecco dunque che la coppia centrale davanti al portiere Zappino dovrebbe essere composta da Schiavi e Blanchard: obiettivo continuare ad avere l'ottima tenuta difensiva finora mostrata (5 gol al passivo fino ad oggi). Il 4-4-2 di Stellone invece in attacco si baserà sulla coppia formata da Daniel Ciofani e Curiale. Obiettivo: migliorare il discreto ma non esaltante dato di 11 gol segnati finora dalla compagine laziale.

PROBABILI FORMAZIONI MODENA – Anche in casa Modena alla vigilia di questa partita le maggiori attenzioni si sono concentrate sulla difesa – finora comunque molto buona perché ha subito solo 5 reti. Il problema è che sono indisponibili per la trasferta laziale Gozzi, Marzorati e Zoboli: restano quindi a disposizione solamente tre difensori di ruolo, cioè Cionek, Tonucci e Manfrin, per cui l'allenatore Walter Novellino sta pensando di proporre proprio la difesa a tre, secondo il modulo 3-5-2. Le buone notizie sono i rientri proprio di Cionek e Manfrin, altrimenti sarebbe stata emergenza totale. Da segnalare poi che rientrano pure Salifu e Beltrame, che saranno importanti negli altri reparti. In particolare, sarà proprio Beltrame a fare coppia con Granoche in un attacco che finora è senza ombra di dubbio il punto debole dei canarini, che hanno segnato solo 6 gol in questo campionato e vantano così il quinto peggior attacco della cadetteria.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI FROSINONE-MODENA: LE ULTIME NOTIZIE (SERIE B 2014-2015, NONA GIORNATA SABATO 18 OTTOBRE 2014)



  PAG. SUCC. >