Video Ternana-Livorno (risultato finale 0-4): gol, sintesi e highlights della partita (Serie B 2014-2015, 9^giornata)

- La Redazione

Video Ternana-Livorno, risultato finale 0-4: gol, sintesi e highlights della partita valida per la 9^giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Doppiette di Cutolo e Vantaggiato

ternana_applausi (dall'account Twitter @TernanaOfficial)

La Ternana affonda e non ha scuse: difesa disastrosa che permette ai toscani di fare il bello e il brutto tempo. Va detto che il Livorno ha corso in lungo e in largo con la forza di uno squadrone, ma gli errori in fase di disimpegno degli umbri sono apparsi a volte  clamorosi. Un paio di tentativi lo stesso nel primo tempo: un tiro da lontano di Vitale e una conclusione deviata di Gavazzi. Ma il Livorno è implacabile. Il primo gol arriva su colpo di testa di Cutolo servito da Moscati, il raddoppio è sei minuti dopo con un tiro preciso in area ancora di Cutolo. Nel secondo tempo la Ternana cerca di reagire: Avenatti in apertura tira bene ma la palla finisce fuori di poco. Il Livorno però in contropiede non ha problemi: Cutolo serve Vantaggiato che con un diagonale mette dentro. La Ternana non ci sta e cerca in qualche modo di recuperare: stacco di testa di Gavazzi ma il portiere amaranto respinge di piede. Arriva invece il poker ancora con Vantaggiato che in contropiede si trova da solo davanti a Brignoli e infila in rete.

Ternana Livorno si porta sul 4 a 0, i toscani oramai sono senza freni ed in questa giornata fantastica per gli amaranto Vantaggiato si regala una doppietta. Al minuto 86′ con un tiro ben piazzato da fuori area batte il portiere della Ternana. 

La diretta Ternana Livorno sta diventando una partita a senso unico con i toscani che stanno dilagando con la squadra di casa che sembra impotente contro l’armata amaranto. Questa volta a segnare è Vantaggiato al minuto 16 della ripresa, risultato quindi che si porta sul 3-0 e per la Ternana ora serve un miracolo 

Ternana Livorno, cambia ancora il risultato ed ora prendono il largo i toscani che ancora con Cutolo segnano il gol del momentaneo 2 a 0. Una rete incredibile quella del giocatore del Livorno che lancia da Moscati fa partite un tiro diretto all’incrocio dei pali. Palla imprendibile per il portiere della Ternana. Ora si complica del tutto la paritita per i padroni di casa. 

Si sblocca la diretta Ternana-Livorno, sono i toscani a passare in vantaggio grazie al gol di Cutolo al 18′ minuto del primo tempo. I toscani sono partiti veramente forte oggi, erano già arrivato vicino al gol 10′ minuto grazie a Siligardi che aveva trovato la traversa a negargli la rete. Ora la Ternana deve reagire per ribaltare il risultato. 

E’ iniziata la diretta Ternana-Livorno, la chiave tattica la giostrerà l’attacco del Livorno in grado di fare sei gol al Trapani nell’ultimo turno con doppiette per Siligardi, Cutolo e Vantaggiato. I tre vengono da un grande momento di forma e sanno come far male a una difesa come quella dei feretini che dovrà fare a meno del perno Masi. La chiave tattica però passa attraverso i piedi di un giocatore che è di assoluto livello e spessore per la categoria, Djokovic sta stupendo tutti con grande abilità nel far circolare la palla e numeri da giocatore di alto livello. Dai suoi piedi partono le azioni degli amaranto, così come da quelli di Viola si innesca la manovra della squadra di Tesser, bloccati questi due giocatori la partita potrebbe assumere sfumature diverse. Intanto dai campi arrivano le prime formazioni ufficiali della partita: Ternana: Brignoli, Fazio, Meccariello, Ferronetti, Vitale; Gavazzi, Viola, Crecco; Eramo; Avenatti, Ceravolo. A disposizione: Sala, Valjent, Falletti, Bozhinov, Bastrini, Popescu, Russini, Diop, Palumbo.  All. Tesser – Livorno: Mazzoni, Ceccherini, Bernardini, Emerson, Gemiti; Moscati, Biagianti, Djokovic; Siligardi, Vantaggiato, Cutolo. In panchina: Coser, Surraco, Maicon, Luci, Belingheri, Lambrughi, Jelenic, Jefferson, Galabinov. All. Gautieri. – Arbitro: Sacchi di Macerata 

Allo stadio Libero Liberati va in scena una partita che promette spettacolo e grandi emozioni. Ma come andrà mai a finire tra Ternana e Livorno? Bella domanda; proviamo a farci aiutare dalle quote Snai. I bookmakers non si sbilanciano: basti pensae che l1 paga 2.70 il 2 2.80. E il pareggio? La X paga 3. Passiamo a vedere lopzione Under e Over: la prima paga 1.65, mentre la seconda 2.10. E ancora, Goal o No Goal? Goal paga 1.80, mentre il No Goal sale fino a 1.90. una vera e propria impresa centrare il risultato esatto del match, ma ci vogliamo provare e tentiamo un 1-1 che moltiplicherebbe per 5.5 la posta scommessa. 

La Ternana ha la miglior difesa della Serie B con 5 gol subiti (a pari merito con Frosinone e Modena), ed è rimasta imbattuta in 4 giornate su 7 (all’appello manca l’ultima partita con la Virtus Entella, rinviata per maltempo). Il Livorno dal canto suo presenta il quarto miglior attacco del torneo e nell’ultimo turno ha distribuito le doppiette, una ciascuno per Luca Siligardi, Aniello Cutolo e Daniele Vantaggiato nel 6-0 rifilato al Trapani. Il regista della Ternana Nicolas Viola è uno dei giocatori che ha prodotto più assist sinora: 16 (quarto in assoluto). Quanto alle statistiche di squadra si nota come il Livorno mantenga di più il possesso palla (25’09” a gara contro i 23’15” del Ternana) e centri di più la porta (5,5 conclusioni-4,6), rendendosi mediamente più pericoloso (indice del 51,9% che è il secondo del campionato, contro il 41,8% della Ternana). 

La diretta Ternana-Livorno è una delle partite in programma per la nona giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Ternana Livorno si disputerà sabato 18 ottobre 2014 allo stadio Libero Liberati di Terni: calcio d’inizio alle ore 15:00. La Ternana ha una gara da recuperare ed occupa una posizione di centro classifica con 10 punti, 2 in meno rispetto alla zona playoff e a più 3 dai playout. Il Livorno invece si trova al terzo posto con 14 punti e una differenza reti migliore (+6) rispetto alle appaiate Perugia e Bologna. Nell’ultima giornata la Ternana non ha giocato: la sfida di Chiavari contro la Virtus Entella è stata rinviata per i problemi dovuti al maltempo che stanno disturbando la Liguria (la data del recupero è ancora da definire); l’ultimo risultato degli umbri è il 2-2 casalingo contro l’Avellino nel posticipo del settimo turno: a segno Felipe Avenatti (terzo gol in campionato) e Nicolas Viola. Il Livorno è reduce da due vittorie consecutive all’Armando Picchi: 1-0 con il Crotone e 6-0 ai danni del Trapani, con doppiette per Luca Siligardi (primi 2 gol in campionato), Antiello Cutolo e Andrea Vantaggiato (entrambi a quota 3). I precedenti fra Ternana e Livorno disputati in Umbria sono 13, il primo dei quali nel 1968-1969 e l’ultimo nel 2011-2012, sempre in Serie B: il bilancio è di 5 vittorie rossoverdi, 6 pareggi e 2 successi amaranto. L’ultima vittoria del Livorno allo stadio Liberati risale al 27 marzo 2014: 1-2 con i gol le firme d’autore di Giorgio Chiellini e Cristiano Lucarelli. L’ex ancora in attività è il terzino della Ternana Luigi Vitale, che ha giocato in Toscana nella stagione 2009-2010 totalizzando 22 presenze in Serie A; tra gli altri doppi ex ricordiamo Davide Nicola, che ha vestito la maglia rossoverde dal 2002 al 2004 e allenato il Livorno dal 2012 alla stagione scorsa. La partita di Serie B Ternana-Livorno sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 6 HD (il numero 256): prepartita dalle ore 14:30 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:00. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno invece comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474582. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati streaming video del programma su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Ternana Calcio S.p.a. e News Amaranto e gli account Twitter @TernanaOfficial e @AsLivorno1915.

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie