BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta / Fiorentina-Lazio (risultato finale 0-2): nel recupero i biancocelesti dilagano con Lulic (oggi 19 ottobre 2014, Serie A 7^ giornata)

Pubblicazione:domenica 19 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento:domenica 19 ottobre 2014, 14.34

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-2): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - La Fiorentina ci prova fino alla fine, soprattutto perchè otto minuti di recupero concessi danno grande fiducia. Si spegne tutto però al secondo di extratime quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo parte il contropiede biancoceleste con Candreva che serve Lulic autore quindi del 2-0. La gara finisce tra grande nervosismo, ma la Lazio la vince con merito e per aver giocato con maggiore convinzione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-1): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - Quando siamo al minuto numero 70 la gara Fiorentina-Lazio è ancora sullo 0-1. I viola provano con continuità a trovare il pareggio, senza però al momento raccogliere frutti. La squadra di Montella ha cambiato molto, giocando di prima e andando spesso alla conclusione. Sono due i tiri senza fortuna di Marcos Alonso. Doppio cambio poi con Novaretti che entra per Ciani e dall'altra parte Ilicic sostituisce Babacar. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-1): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - Quando siamo al minuto numero 55 la gara Fiorentina-Lazio è ancora sullo 0-1. A inizio della ripresa Montella ha inserito Borja Valero per Kurtic. Dopo appena due minuti della ripresa ci ha provato Cuadrado da fuori, palla alta sopra la traversa. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Pizarro la mette dentro e Aquilani prova la rovesciata colpendo clamorosamente il palo alla sinistra di Marchetti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-1): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - Andiamo all'intervallo con i biancocelesti avanti grazie alla quinta rete stagionale di Djordjevic. L'attaccante ex Nantes l'ha sbloccata al minuto 34 grazie a un pallone messo dentro da Candreva. I biancocelesti sono andati vicini al raddoppio in un paio di occasioni, la più clamorosa è arrivata dai piedi di Candreva che trova di fronte a se un grande Neto. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-1): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - Quando siamo al minuto 35 della gara Fiorentina-Lazio il risultato è sullo 0-1. La gara è stata sbloccata da Djordjevic, bella azione in diagonale della Lazio con palla in profondità per Candreva sulla destra che la mette rapidamente al centro per l'attaccante ex Nantes. Per questi è semplicissimo mettere il pallone dentro in anticipo su Gonzalo Rodriguez. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - Quando siamo al minuto 25 della gara Fiorentina-Lazio il risultato è ancora sullo 0-0. La Lazio continua a mettere dentro molti palloni, trovando sempre pronti Savic e compagni bravi a tenerla lontana con colpi di testa e interventi sicuri. I biancocelesti ci provano anche su calcio di punizione, un tiro violento da fuori di Candreva viene però deviato in calcio d'angolo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - Quando siamo al minuto 10 della gara Fiorentina-Lazio il risultato è ancora sullo 0-0. La prima grande occasione del match ce l'hanno avuta i biancocelesti con Mauri che si è trovato solo al centro dell'area di rigore, ma ha colpito alto. Gara cominciata con grande ritmo e un tempo primaverile che favorirà di sicuro lo spettacolo. Le squadre sono messe bene in campo e daranno vita a un match aperto fino all'ultimo minuto. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI SERIE A. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 19 OTTOBRE 2014, 7^ GIORNATA) - Sta per iniziare Fiorentina-Lazio, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. E’ l’anticipo dell’ora di pranzo, la gara è diretta da Sebastiano Peruzzo. Sono state comunicate le formazioni ufficiali della sfida del Franchi, vediamo allora quali sono le scelte dei due allenatori che vanno alla ricerca di tre punti importanti. FIORENTINA (4-3-1-2): 1 Neto; 40 Tomovic, 2 Gonzalo Rodriguez, 15 Savic, 28 Marcos Alonso; 10 Aquilani, 7 D. Pizarro, 16 Kurtic; 14 Mati Fernandez; 11 Cuadrado, 30 Babacar. A disposizione: 12 Tatarusanu, 4 Richards, 55 Hegazi, 19 Basanta, 23 Pasqual, 5 Badelj, 20 Borja Valero, 25 Brillante, 6 J. Vargas, 72 Ilicic, 17 Joaquin, 29 Bernardeschi. Allenatore: Vincenzo Montella LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti; 39 Cavanda, 2 Ciani, 3 De Vrij, 26 Radu; 18 Parolo, 20 Lucas Biglia, 6 S. Mauri; 87 Candreva, 19 Lulic; 9 F. Djordjevic. A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 85 Novaretti, 13 Konko, 17 Pereirinha, 5 Braafield, 15 A. Gonzalez, 23 Onazi, 24 Ledesma, 10 Ederson, 7 Felipe Anderson, 11 Klose. Allenatore: Stefano Pioli CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO: RISULTATO LIVE E CRONACA, IL METEO (SERIE A 2014-2015, 7^ GIORNATA) - Per la sfida in programma questo pomeriggio allo stadio Franchi di Firenze, la gara delle ore 15.00 fra i padroni di casa viola e i biancocelesti, appuntamento della settima giornata di Serie A 2014-2015, è previsto un clima leggermente nuvoloso. Secondo le informazioni meteo fornite dal sito della Lega Serie A, sul capoluogo toscano dovrebbe esserci un cielo un pò nuvoloso. La temperatura dovrebbe attestarsi intorno ai 22 gradi, ottima per giocare, con temperature massime intorno ai 22.9° e la minima sui 21.2°. Per quanto riguarda i livelli di umidità si assesteranno attorno al 87%, mentre il vento arriverà da tramontana. L'alta umidità e l'orario in cui si giocherà la gara potrebbe mettere in difficoltà le due fazioni che non hanno mai giocato a questo orario per ora in questa stagione calcistica. C'è grande attesa per vedere come reggeranno fisicamente le due squadre. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO: RISULTATO LIVE E CRONACA, LA FRASE (SERIE A 2014-2015, 7^ GIORNATA) - “Uno da temere in particolare non lo trovo. È una squadra che, anche se sfortunata in alcune gare, ha dimostrato di avere una propria identità di gioco e che può mettere in difficoltà chiunque”. Le parole non sono di Vincenzo Montella, ma di Daniele Russo, suo vice allenatore che ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia del delicato match interno contro la Lazio. Mentre Pioli, nelle sue dichiarazioni pre partita ha detto: “Ci siamo preparati per la miglior prestazione possibile. La Fiorentina è tra le migliori del campionato ma abbiamo anche noi le nostre qualità. Andremo in campo per fare risultato”. Chi la spunterà? CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO: RISULTATO LIVE E CRONACA, LA CHIAVE TATTICA (SERIE A 2014-2015, 7^ GIORNATA) - E’ una bella partita Fiorentina-Lazio, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2014-2015. La chiave tattica della sfida si presenta come una possibile lotta a centrocampo: la Viola come sappiamo predilige la grande qualità e il palleggio anche a oltranza fino a trovare lo spazio giusto, con un grandissimo “apriscatole” come Juan Cuadrado che sa saltare l’uomo e quindi rompere gli schemi. La Lazio ha una mediana più muscolare ma anche un ottimo regista come Lucas Biglia, ha Parolo che sa inserirsi nell’area di rigore avversaria e soprattutto può allargare il campo andando a pescare le offensive di Candreva e Lulic, che possono prendere in contropiede Tomovic (soprattutto) e Marcos Alonso. Pioli si riserva di utilizzare nel secondo tempo Keita Balde Diao, che sta giocando poco ma può essere letale se entrerà fresco e potrà puntare i difensori avversari per creare superiorità numerica. In attacco due giocatori simili, perchè Babacar e Djordjevic sanno giocare nei sedici metri aspettando il pallone giusto ma hanno anche qualità per la giocata individuale. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA, LE STATISTICHE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA) - In attesa di vivere in diretta Fiorentina-Lazio, l'interessante anticipo delle ore 12.30 di questa settima giornata di Serie A, andiamo a dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre. I numeri dimostrano la bontà del gioco della squadra di Vincenzo Montella, visto che i viola sono terzi per possesso palla, percentuale di passaggi riusciti e supremazia territoriale: numeri decisamente migliori del nono posto nella vera classifica, che vede la Fiorentina appaiata proprio alla Lazio. Da segnalare che anche i biancocelesti di Stefano Pioli spiccano in alcune graduatorie, essendo addirittura secondi per numero di tiri in porta e percentuale di pericolosità degli attacchi. Insomma, si annuncia una sfida davvero interessante fra due squadre che legittimamente puntano a migliorare la loro posizione in classifica. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

DIRETTA FIORENTINA-LAZIO: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA) - Alle ore 12:30 di oggi pomeriggio si gioca il consueto anticipo della domenica per la Serie A 2014-2015; siamo alla settima giornata e la partita è Fiorentina-Lazio. Un classico del nostro calcio, con tanti precedenti tra due delle squadre che all’inizio degli anni Duemila erano nel gruppo delle Sette Sorelle ma che poi hanno seguito percorsi diversi, i viola addirittura conoscendo il fallimento societario e la ripartenza dalle serie minori come Florentia Viola, i biancocelesti sfiorando la Serie B. Oggi si tratta di due solide realtà che si giocano i posti in Europa, con la Fiorentina che guarda più che altro a quella Champions League sfuggita nelle ultime due stagioni e la Lazio che invece ha soprattutto in testa l’Europa League sapendo di dover in qualche modo colmare la distanza rispetto a certe formazioni che stanno davanti. Ci sono tanti doppi ex: dall’ala Diego Fuser a Luciano Zauri passando per Christian Vieri (alla Lazio una sola stagione ma intensa con vittoria della Coppa delle Coppe, a Firenze una comparsata), Dino Zoff, un altro allenatore come Delio Rossi, che con la Fiorentina si è lasciato male per l’ormai celebre litigio con semi-rissa con Adem Ljajic, e anche l’attuale tecnico della Lazio Stefano Pioli che per ben sei stagioni ha giocato come difensore nella Fiorentina. Per quanto riguarda i precedenti, al Franchi comandano i viola: sono 31 le vittorie della squadra di casa contro le 16 biancocelesti, i pareggi sono invece 19. L’ultima sfida è andata però alla Lazio: nel marzo scorso decise un gol di Lorik Cana. Anche nel 2011-2012 fu vittoria biancoceleste (1-2) mentre nel 2012-2013 si è registrata l’ultima vittoria della Fiorentina, un 2-0 firmato Ljajic e Luca Toni, con la Lazio che protestò per un gol regolare annullato a Mauri. A proposito: nel 2004-2005, penultima giornata - a Roma - finì 1-1 tra due squadre a caccia della salvezza con un clamoroso fallo di mano di Zauri (allora in biancoceleste) che salvò sulla linea un tiro a botta sicura di Jorgensen. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA) L’arbitro (era Roberto Rosetti) non vide e avrebbe poi confessato che quel tocco gli era sembrato un colpo di testa, andò comunque a finire che la vittoria per 3-0 contro il Brescia consentì alla Fiorentina di salvarsi comunque (la Lazio lo aveva già fatto con quel pareggio all’Olimpico). La situazione di classifica al momento vede entrambe le squadre a quota 9 punti, nelle posizioni di rincalzo e quindi a caccia di punti utili per portarsi a ridosso delle prime tre della classe. La Fiorentina ha il grosso problema dell’attacco… o forse ce l’aveva, perchè nell’ultima giornata tutti i problemi dei viola sembrano essere magicamente scomparsi. La grande vittoria per 3-0 contro l’Inter ha sentenziato alcuni fatti importanti: che Babacar può reggere il ritmo e il livello della Serie A, che Cuadrado sembra finalmente essere tornato sui suoi standard, che la Fiorentina sa ancora dare spettacolo quando vuole e che anche senza Mario Gomez e Giuseppe Rossi il futuro può essere roseo. Naturalmente l’infortunio della coppia d’attacco che avrebbe dovuto portare la Viola in paradiso resta pesante e gli orizzonti sono più limitati, ma Vincenzo Montella ha sempre affermato di credere nei suoi giovani terribili e questi lo stanno ripagando. Anche Federico Bernardeschi fa il suo: finora ha giocato poco (96 minuti per quattro apparizioni) ma cinque giorni fa ha segnato un gol fantastico con la maglia dell’Under 21 e quindi il suo allenatore a Firenze spera che questo lo galvanizzi in vista della partita di oggi. Forse questa Fiorentina non vale le prime tre posizioni in classifica, ma di certo può ambire a tornare in Europa League per il terzo anno consecutivo. Ci crede anche la Lazio, che in estate ha fatto tanti sforzi sul calciomercato e finalmente sta venendo ripagata: dopo un inizio da incubo fatto di una sola vittoria e tre sconfitte la squadra di Stefano Pioli si è alzata e ha centrato 6 punti nelle ultime due giornate, soprattutto è riuscita a segnare ben sette gol. Merito di Filip Djordjevic: c’era un po’ di scetticismo riguardo il serbo arrivato dal Nantes e invece lui ha già timbrato il cartellino in quattro occasioni ed è riuscito a relegare in panchina un certo Miroslav Klose. La formazione biancoceleste sembra aver svoltato; rispetto allo scorso anno è finito in panchina anche Keita Balde Diao, ma PIoli lo considera comunque importante e se anche non lo fa giocare in questo periodo sa bene che gli potrà tornare utile in altri momenti della stagione. Ci apprestiamo insomma a vivere una partita molto interessante, tra due squadre che cercano punti per l’Europa e che nell’immediato non vogliono interrompere la striscia positiva; per sapere come andrà a finire e chi sarà a sorridere al fischio finale non ci resta che dare la parola al campo e metterci comodi. La diretta di Fiorentina-Lazio, settima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-LAZIO LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 19 OTTOBRE 2014, SERIE A 7^ GIORNATA)

FIORENTINA-LAZIO: LE STATISTICHE – In attesa di vivere in diretta Fiorentina-Lazio, l'interessante anticipo delle ore 12.30 di questa settima giornata di Serie A, andiamo a dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre. I numeri dimostrano la bontà del gioco della squadra di Vincenzo Montella, visto che i viola sono terzi per possesso palla, percentuale di passaggi riusciti e supremazia territoriale: numeri decisamente migliori del nono posto nella vera classifica, che vede la Fiorentina appaiata proprio alla Lazio. Da segnalare che anche i biancocelesti di Stefano Pioli spiccano in alcune graduatorie, essendo addirittura secondi per numero di tiri in porta e percentuale di pericolosità degli attacchi. Insomma, si annuncia una sfida davvero interessante fra due squadre che legittimamente puntano a migliorare la loro posizione in classifica.FIORENTINA-LAZIO: LE STATISTICHE – In attesa di vivere in diretta Fiorentina-Lazio, l'interessante anticipo delle ore 12.30 di questa settima giornata di Serie A, andiamo a dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre. I numeri dimostrano la bontà del gioco della squadra di Vincenzo Montella, visto che i viola sono terzi per possesso palla, percentuale di passaggi riusciti e supremazia territoriale: numeri decisamente migliori del nono posto nella vera classifica, che vede la Fiorentina appaiata proprio alla Lazio. Da segnalare che anche i biancocelesti di Stefano Pioli spiccano in alcune graduatorie, essendo addirittura secondi per numero di tiri in porta e percentuale di pericolosità degli attacchi. Insomma, si annuncia una sfida davvero interessante fra due squadre che legittimamente puntano a migliorare la loro posizione in classifica.


  PAG. SUCC. >