BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video / Torino-Udinese (1-0): gol, sintesi e highlights della partita (Serie A, 19 ottobre 2014)

Video Torino-Udinese: gol e highlights della partita valida per la 7^giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca allo stadio Olimpico di Torino domenica 19 ottobre alle ore 15:00

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

L'Udinese patisce al Comunale e perde per 1 a 0 contro il Torino. Dopo il palo colpito da Vives nel primo tempo al 35', il vantaggio arriva sempre su assist di quest'ultimo quando Quagliarella gira di testa il pallone in rete al 62'. I friulani sfiorano il pari ma le occasioni non vengono sfruttate. L'assedio ospite alla fine frutta solamente un 52% di possesso palla a favore per gli uomini di Stramaccioni, a cui non bastano i 566 palloni giocati (contro i 506 dei granata) e i 3 tiri nello specchio della porta, la metà di quelli del Torino, 8 i tentativi di Amauri e 4 per Quagliarella e Thereau. Anche se Danilo (56) ed Heurtaux (54) sono stati i migliori per numero di passaggi completati, la squadra di Ventura (60,1%) è stata di pochissimo più precisa nei passaggi rispetto agli avversari. Heurtaux si è distinto anche come recupera-palloni, riconquistandone 25.

Bella sfida all’Olimpico tra il Toro diGiampiero Ventura, che non ha parlato alla vigilia, e l’Udinese; ecco le parole di Andrea Stramaccioni in conferenza stamoa: “Domani sarà una gara contro una squadra al quale portiamo rispetto. Affrontiamo il Torino, e stando alle statistiche sono 5 anni che non riusciamo a segnare all’Olimpico. Questo ci fa campire quanto sia difficile giocare su quel campo, ma abbiamo preparato al meglio la sfida in queste due settimane”.

Una delle partite di domenica 19 ottobre 2014 è Torino-Udinese, valida per la settima giornata del campionato di Serie A che torna protagonista dopo la pausa per le nazionali. La squadra granata ha vinto solo una volta nei primi sei turni, 1-2 a Cagliari, quella friulana invece conta solo 1 sconfitta ma proprio a Torino, contro la Juventus, e nell'ultimo match ha frenato in casa con il Cesena (1-1). Nella passata stagione Torino-Udinese si concluse con la vittoria del Toro per 2-0 grazie alle reti di Omar El Kaddouri e Ciro Immobile; nel 2012-2013 invece la sfida dell'Olimpico terminò senza gol ma non mancarono gli highlights, soprattutto di marca granata: la squadra allenata da Giampiero Ventura colpì ben tre legni. Quel giorno (26 settembre 2012) Daniele Padelli, attuale portiere del Torino, sedeva sulla panchina dell'Udinese come vice di Zeljko Brkic; l'attaccante Paulo Barreto invece giocò titolare per i bianconeri (sostituito al 56' minuto), e oggi si ritrova anch'egli nella rosa di Ventura.