BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Slovan Bratislava-Napoli (risultato finale 0-2): vittoria pesante per Bentiez fuori casa (oggi 2 ottobre 2014)

Pubblicazione:giovedì 2 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento:giovedì 2 ottobre 2014, 20.59

(dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli) (dall'account Twitter ufficiale @sscnapoli)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-2): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) -  Risultato importante per il Napoli che trionfa 2-0 in terra slovacca. La gara però non è stata facile perchè nella ripresa, a vantaggio acquisito, lo Slovan è andato vicino due volte al gol con Milinkovic. Alla fine il colpo di testa di Higuain e il raddoppio ha chiuso la gara e regalato sei punti ai partenopei. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-2): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) - Quando siamo al minuto 80 la gara Slovan Bratislava-Napoli è sullo 0-2. Nel momento più difficile del Napoli Rafa Benitez decide di mandare in campo Gonzalo Higuain. L'argentino al primo pallone toccato realizza il gol del 2-0 con una frustata di testa che spiazza Pernic. Gol bellissimo del Pipita e passaggio al bacio di Hamsik che corona una prestazione di alto livello nella sua Slovacchia. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-1): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) - Quando siamo al minuto 70 la gara Slovan Bratislava-Napoli è ancora sullo 0-1. Il nuovo entrato Milinkovic ha cambiato la gara, dopo il colpo di testa ci ha provato ancora da fuori riscaldando i guanti di Rafael. Ora lo Slovan ci crede. Il tecnico Straka inserisce il numero dieci Zofcak per Kubik.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-1): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) - Quando siamo al minuto 60 la gara Slovan Bratislava-Napoli è ancora sullo 0-1. Gli azzurri vogliono amministrare risultato ed energie nella ripresa, convinti di trovarsi di fronte a un avversario che non può impensierire la loro retroguardia. Al 57mo però c'è una grande occasione per lo Slovan, un colpo di testa del nuovo entrato Milinkovic sfiora il palo alla destra di Rafael. I partenopei dovranno fare molta attenzione. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-1): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) - Quando siamo all'intervallo la gara Slovan Bratislava-Napoli è sullo 0-1. Gli azzurri hanno giocato una prima frazione importante, creando diverse occasioni da gol ma senza rischiare niente dietro. E' stato bravissimo Hamsik a capitalizzare un bel lancio di Koulibaly, colpendo di testa. Meno preciso sotto porta De Guzman, che ha corso tanto ma sprecato troppo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-1): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) - Quando siamo al minuto numero 35 la gara Slovan Bratislava-Napoli è sullo 0-1. La partita è stata sbloccata da una rete proprio di Marek Hamsik, ex della match. Palla dentro di Koulibaly che pesca il centrocampista azzurro, questi con un colpo di testa scavalca Pernis uscito in maniera scellerata. Prima di questa rete il Napoli aveva avuto un altro paio di occasioni. Un tiro di Hamsik era stato bloccato dallo stesso Pernis a terra e una girata di De Guzman era stata deviata in calcio d'angolo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-0): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) - Quando siamo al minuto numero 25 la gara Slovan Bratislava-Napoli è ancora ferma sullo 0-0. Al minuto 19 il Napoli ha avuto l'occasione più importante della sua partita e De Guzman se l'è letteralmente divorata. Palla dentro di Hamsik che Inler di tacco mette al centro dell'area proprio per l'olandese. Questi smarcato conclude debole tra le mani del portiere dello Slovan Bratislava Pernis. Gara in cui il Napoli sta mettendo grande intensità, ma per ora poca qualità. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-0): LIVE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I) - Quando siamo al minuto numero 10 la gara Slovan Bratislava-Napoli è ancora ferma sullo 0-0. I partenopei in questi pochi minuti di gara hanno dimostrato di voler fare la partita, mentre gli avversari sembrano ben arroccati in difesa e con una discreta impostazione di gioco. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Slovan Bratislava-Napoli si gioca alle ore 19 di questa sera. Tutto pronto: diretta dall’arbitro croato Strahonja, vale per la seconda giornata del gruppo I di Europa League 2014-2015. I due allenatori hanno comunicato le formazioni ufficiali del match, dunque andiamo a scoprire quali sono i ventidue giocatori che iniziano la sfida. SLOVAN BRATISLAVA (4-5-1): Pernis; 4 Cikos, 16 Gorosito, 3 Ninaj, 77 Peltier; 7 Kubik, 81 Lasik, 8 Grendel, 20 Soumah, 14 Jablonsky; 9 Halenar. In panchina: 22 Polacek, 21 Kolcak, 26 Hudak, 10 Zofcak, 11 Milinkovic, 17 Stefanik, 6 Fort. Allenatore: Frantisek Straka NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael C.; 11 Maggio, 26 Koulibaly, 5 Britos, 31 Ghoulam; 19 David Lopez, 88 Inler; 6 De Guzman, 17 Hamsik, 14 Mertens; 91 D. Zapata. In panchina: 45 Andujar, 4 Henrique, 16 Mesto, 77 Gargano, 7 Callejon, 24 L. Insigne, 9 Higuain. Allenatore: Rafael Benitez CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I). LA CHIAVE TATTICA – Nel gruppo I di Europa League il Napoli va in trasferta ad affrontare lo Slovan. I partenopei non vivono un buon momento e ci sono diverse tensioni interne. I rapporti tra Benitez e De Laurentiis non sono più solidi e questa poca serenità si rispecchia poi sulla squadra, che comunque nell'ultimo impegno di campionato è tornata a vincere e vuole replicare anche in Slovacchia per restare a punteggio pieno dopo il successo ottenuto contro lo Sparta Praga al San Paolo. Il tecnico spagnolo non ha convocato Albiol, Zuniga e Jorginho. Al centro della difesa si dovrebbe rivedere il brasiliano Henrique, mentre a sinistra torna Ghoulam. A centrocampo confermato l'ultimo arrivato Lopez, mentre  al centro dell'attacco Michu sarà il probabile sostituto di Higuain. Nello Slovan da segnalare l'assenza di Vittek, il giocatore più rappresentativo del club. Il Napoli sarà chiamato a condurre una partita attenta in difesa, dove finora sono stati subiti diversi gol evitabili, e concreta in fase offensiva, troppe volte gli attaccanti azzurri hanno sciupato buone occasioni. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I). LE PAROLE DEGLI ALLENATORI – “Io considero solo la vittoria, ma stiamo attenti, perché lo Slovan non è quello visto contro lo Young Boys". Rafa Benitez tiene sull’attenti i suoi in vista della seconda giornata del Gruppo I di Europa League, che vede gli azzurri impegnati al Pasienky di Bratislavam casa dello Slovan, che ha perso malamente a Berna nel prima turno contro gli svizzeri. L’allenatore spagnolo fa il vago sull’undici titolare: “Non dico chi scenderà in campo, ma dico che faremo dei cambi perché non è facile tenere gli equilibri giocando ogni tre giorni. Domani sera siamo in campo qui a Bratislava e domenica affrontiamo il Torino". Queste invece le parole del mister degli slovacchi: “Per noi è un grande onore giocare contro il Napoli, dopo la prima giornata la situazione per noi si è fatta difficile. Spero che ciò ci porterà a giocare con la massima determinazione, i tifosi ci sosterranno, nel calcio e nella vita quotidiana ci sono momenti favorevoli e sfavorevoli, bisogna essere sempre uniti”. E infine: “Basta guardare negli occhi i miei calciatori per vedere il modo in cui stanno percependo questa partita. Ogni giocatore ha le sue responsabilità, il nostro avversario era orientato a disputare la Champions League”. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO I). LA SITUAZIONE – Appuntamento alle ore 19.00 di stasera con Slovan Bratislava-Napoli, partita della seconda giornata del gruppo I di Europa League che sarà diretta dall'arbitro croato Marijo Strahonja nella capitale della Slovacchia. La squadra di Rafa Benitez è reduce dalla vittoria contro lo Sparta Praga, i padroni di casa invece hanno debuttato con una sconfitta. Detto questo, è facile capire perché salire a quota sei punti in classifica equivarrebbe a mettere già una seria ipoteca sulla qualificazione per i sedicesimi di finale, soprattutto se anche lo Young Boys facesse lo stesso: a quel punto si profilerebbe un duello con gli svizzeri per il primato nel girone, ma la qualificazione sarebbe già vicinissima. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, GRUPPO I). I PRONOSTICI - Il Napoli è nettamente favorita rispetto allo Slovan Bratislava secondo la Snai, per la sfida che vedrà luce alle ore 19.00 e si giocherà per il girone di Europa League. I partenopei allenati da Rafa Benitez sono dati a 1.60, grande differenza rispetto alla possibile vittoria della squadra di casa che viene quotata a 5.75. Più bassa la quotazione invece del pareggio che rimane comunque alto a 3.75. Difficile secondo i quotisti della Snai che lo Slovan Bratislava possa riuscire addirittura a fare gol al Napoli, infatti il no-gol è dato a 1.80 mentre il gol a 1.90. Più facile che si veda una partita da under (1.80), rispetto all'over (1.90). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2014-2015, GRUPPO I). LO STADIO - Si gioca alle ore 19 di questa sera Slovan Bratislava-Napoli, partita valida per la seconda giornata del gruppo I di Europa League 2014-2015. Teatro della sfida, diretta dall’arbitro Strahonja, è lo Stadion Pasienky; si tratta di un impianto a struttura ovale, con una capienza di quasi 12000 posti dei quali circa un sesto dotati di copertura. Lo stadio ha anche una pista di atletica; inaugurato nel 1962, oggi ospita le partite di Slovan Bratislava - per l’appunto - e Inter Bratislava. Ristrutturato nel 2009, ha ospitato due partite della nazionale slovacca in occasione delle qualificazioni ai Mondiali 2010; solo due, perchè alcune apparecchiature inutilizzabili hanno costretto la federazione a cambiare sede. In più in questo stadio si sono esibiti anche artisti del calibro di Depeche Mode, Carlos Santana e i Metallica. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)

DIRETTA SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA DI EUROPA LEAGUE (OGGI 2 OTTOBRE 2014, GRUPPO I) - Giovedì 2 ottobre 2014 si gioca la partita di Europa League Slovan Bratislava-Napoli, valida per la seconda giornata del gruppo I. Teatro del match sarà lo Stadion Pasienky di Bratislava, calcio d'inizio in programma alle ore 19:00. La sfida sarà diretta dall'arbitro croato Marijo Strahonia assistito dai guardalinee Sinisa Premuzaj e Igor Krmar, dal quarto uomo Ivica Modric e dai giudici di porta Ante Vucemilovic e Fran Jovic. Dopo la prima giornata di Europa League la classifica del gruppo I vede gli svizzeri dello Young Boys e il Napoli in testa con 3 punti, davanti ai cechi dello Sparta Praga e allo Slovan Bratislava ancora a 0. Per il Napoli sarà la prima partita della storia contro una squadra slovacca, mentre lo Slovan Bratislava ha giocato quattro volte contro formazioni italiane; l'ultima nell'Europa League 2011-2012, quando affrontò e sconfisse la Roma nel doppio turno preliminare. In precedenza incroci con Milan (Champions League '92-'93, sconfitte 4-0 e 1-0), Inter (Coppa delle Coppe '82-'83, vittoria 2-1 e ko 2-0) e Torino (Coppa Coppe '68-'69, successi 2-1 e 1-0). Slovan che non perde in casa da cinque gare europee, mentre il Napoli non vince in trasferta da quattro partite di coppa (1 pareggio e 3 sconfitte). I partenopei si augurano di tornare a vincere in Slovacchia per cominciare ad ipotecare la qualificazione agli ottavi; lo Slovan dal canto suo ha bisogno di 3 punti per rilanciarsi in classifica, dopo la batosta subita alla prima giornata (5-1 sul campo dello Young Boys). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I) L'allenatore dello Slovan Bratislava è il cinquantaseienne Frantisek Straka, ex difensore che in carriera ha vestito soprattutto le maglie di Sparta Praga (dal 1979 al 1988) e Borussia Monchengladbach (1988-1991); da mister ha lavorato in Austria, Grecia, Australia e Polonia, nel 2009 inoltre ha guidato per una sola partita la nazionale della Repubblica Ceca (amichevole contro Malta datata 5 maggio). Il campionato nazionale, la Fortuna Liga 2014-2015, è iniziata da sole tre giornate: lo Slovan ha una partita in meno e si trova in ottava posizione con 3 punti, dopo una vittoria e una sconfitta. Si prospetta una partita speciale per il centrocampista del Napoli Marek Hamsik, che ha cominciato la sua carriera proprio nella squadra di Bratislava; a 17 anni si è trasferito in Italia per giocare nel Brescia, che poi lo ha ceduto ai partenopei nell'estate 2007. A proposito di Brescia un altro giocatore dello Slovan ha militato nelle Rondinelle: il centrocampista Richard Lasik, in Lombardia dal 2012 fino alla stagione scorsa (43 presenze e 1 gol in Serie B). Per la sfida contro il Napoli sarà indisponibile per infortunio l'attaccante Robert Vittek, che nei mondiali 2010 segnò due reti nella partita Italia-Slovacchia 2-3, che costò agli azzurri l'eliminazione dalla fase a gironi. Nel Napoli invece mancheranno i difensori Raul Albiol e Juan Zuniga oltre al centrocampista Jorginho, tutti non al meglio e quindi non convocati. Ora non resta che cedere la parola al campo ed attendere il fischio d'inizio della partita… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SLOVAN BRATISLAVA-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (2 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE 2014-2015 GIRONE I)



© Riproduzione Riservata.