BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Dinamo Minsk-Fiorentina (0-3): i voti della partita (Europa League 2014-2015 gruppo K)

Pubblicazione:giovedì 2 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento:giovedì 2 ottobre 2014, 22.14

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

PAGELLE DINAMO MINSK-FIORENTINA (0-3): I VOTI DELLA PARTITA (EUROPA LEAGUE 2014/2015, GRUPPO K) – Secondo 3 a 0 consecutivo per i Viola in Europa League e punteggio pieno nel girone grazie alla vittoria di questa sera in Bielorussia. Il divario con la Dinamo Minsk è stato chiaro sin dai primi minuti di gioco, con i tentativi di Bernardeschi e Ilicic, ed il vantaggio è arrivato al 33' con la rete di Aquilani, propiziata dal cross di Pasqual e prolungato di testa dal difensore Kontsevoi. Sul finire del primo tempo i padroni di casa cercano però di affacciarsi in attacco con Diomande e Voronkov ma Tatarusanu si fa trovare pronto. Nella ripresa Figueredo sbaglia sotto porta l'occasione della vita per pareggiare e Montella carica ancora di più i suoi trovando il raddoppio grazie ad Ilicic al 61' su assist del neo entrato Lazzari, vicino anche lui alla marcatura con la traversa colpita al 74'. Il punto esclamativo viene messo da Bernardeschi al 67' dopo esser stato servito da Ilicic, ancora protagonista, e aver mandato in confusione il povero Kontsevoi. La Dinamo cerca di rispondere ai colpi ma fatica molto e il portiere viola chiude la sua porta sull'ultimo tentativo di Nikolic. Nota stonata del match è l'infortunio capitato a Richards, costretto ad uscire al 41'.

VOTO PARTITA 6,5 Gap apparentemente incolmabile tra le due squadre con una Fiorentina dai grandi valori tecnici e una Dinamo che si è fatta vedere solo a tratti.

VOTO DINAMO MINSK 5 C'era poco da fare per questa squadra contro i Viola ma, per le poche occasioni create, avrebbe forse almeno meritato la rete. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA DINAMO MINSK 

VOTO FIORENTINA 7 Si impone bene senza grandi sforzi. CLICCA QUI PER LE PAGELLE DELLA FIORENTINA 

VOTO ARBITRO: Pawel Gil (Polonia) 6,5 Gara tranquilla per lui, giusta l'ammonizione per l'intervento scomposto di Basanta.

LE PAGELLE DI DINAMO MINSK-FIORENTINA (EUROPA LEAGUE 2014-2015, GRUPPO K): I VOTI DEL PRIMO TEMPO - Dinamo Minsk-Fiorentina 0-1, questo il risultato maturato al termine del primo tempo nella partita valida per la seconda giornata del gruppo K di Europa League 2014-2015. In Bielorussia la Fiorentina scende in campo contro la Dinamo Minsk con una formazione insolita, con Valero a fare da falso nove per favorire gli inserimenti, ma i viola impongono il proprio valore sin dai primi minuti con i tentativi di Bernardeschi e Ilicic e portando l'1 a 0 negli spogliatoi. Al 33' infatti, con una bell'azione contraddistinta dal doppio velo di Borja Valero e Vargas, Pasqual crossa in mezzo dalla sinistra e il difensore Kontsevoi (il peggiore della Dinamo Minsk: 5) spiazza il proprio portiere, lasciando libero Aquilani (il migliore della Fiorentina: 6,5) di prendere la mira e di portare in vantaggio i suoi. Non mancano però i brividi nel finale per la squadra di Montella che rischia tantissimo sulle giocate della punta Diomande (il migliore della Dinamo Minsk: 6,5) e sul tiro di Voronkov. Basanta (il peggiore della Fiorentina: 5,5) si fa ammonire ingenuamente per un brutto intervento e la squadra italiana perde inoltre Richards per infortunio, sostituito da Alonso al 41'.


  PAG. SUCC. >