BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Bundesliga/ Risultati, classifica e marcatori: Bayern Monaco a valanga, Borussia Dortmund ko, pazzo Bayer Leverkusen (8^giornata, 18-19 ottobre 2014)

Pubblicazione:lunedì 20 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 20 ottobre 2014, 16.34

Primo gol in maglia Bayern Monaco per Xabi Alonso (dall'account Twitter ufficiale @FCBayern) Primo gol in maglia Bayern Monaco per Xabi Alonso (dall'account Twitter ufficiale @FCBayern)

BUNDESLIGA 2014-2015: RISULTATI, CLASSIFICA E MARCATORI (8^GIORNATA) - La Bundesliga 2014-2015 è giunta all'ottava giornata. Come al solito spicca il Bayern Monaco che ha regalato ai suoi tifosi un'altra goleada: 6-0 contro il malcapitato Werder Brema demolito dai colpi di Phillip Lahm (doppietta), Xabi Alonso, Thomas Muller (rigore) e Mario Gotze (doppietta). Altre tre squadre proseguono il cammino imbattute a cominciare dal Borussia Monchengladbach, che nel weekend ha espugnato il campo dell'Hannover per 0-3: a segno Max Kruse (doppietta) e Granit Xhaka; anche Mainz ed Hoffenheim non hanno ancora perso e si trovano al terzo posto con 14 punti, assieme al Wolfsburg che nell'ultimo turno ha vinto in trasferta contro il Friburgo (1-2, doppietta di Daniel Caligiuri). A quota 13 il Bayer Leverkusen, protagonista di un pazzo 3-3 a Stoccarda: nel primo tempo la squadra allenata da Roger Schmidt si è portata avanti di tre gol grazie a Heung-Min Son (doppietta) e Karim Bellarabi, ma nella ripresa ha subito il recupero dei padroni di casa firmato da Timo Werner, Florian Klein e Martin Harni. A 12 punti il neopromosso Paderborn, capace di battere 3-1 ed appaiare in classifica l'Eintracht Francoforte con le reti di Marvin Ducksch (classe 1994), Uwe Hunemeier e Stefan Kutschke. Risale lo Schalke 04: bel debutto per Roberto Di Matteo, vittoria 2-0 sull'Herta Berlino. Altro ko invece per il Borussia Dortmund, che attualmente si trova più vicino alla zona retrocessione (+1) che a quella europea (-6); i ragazzi allenati da Jurgen Klopp sono incappati nella quinta sconfitta in campionato sul campo del Colonia, nonostante il secondo gol (quarto complessivo) di Ciro Immobile. In coda Amburgo, Friburgo e Werder Brema. Di seguito il programma della prossima giornata (la nona): venerdì 24 ottobre alle ore 20:30 Werder Brema-Colonia; sabato 25 alle 15:30 Borussia Dortmund-Hannover 96, Eintracht Francoforte-Stoccarda, Herta Berlino-Amburgo, Hoffenheim-Paderborn, Augusta-Friburgo; alle 18:30 Bayer Leverkusen-Schalke 04. Domenica 26 alle ore 15:30 Wolfsburg-Magonza, alle 17:30 infine Borussia Monchengladbach-Bayern Monaco.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI, LA CLASSIFICA E I MARCATORI DELLA BUNDESLIGA 2014-2015 (8^GIORNATA)


  PAG. SUCC. >