BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Torino/ News, Quagliarella svela: le mie priorità erano i granata e il Napoli. Notizie al 20 e 21 ottobre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Torino, il bomber dei granata, Fabio Quagliarella, ha svelato un retroscena risalente alla finestra di trattative della scorsa estate: l’ex Juventus voleva solo Torino e Napoli

Fabio Quagliarella, attaccante Torino (Foto Infophoto)Fabio Quagliarella, attaccante Torino (Foto Infophoto)

Fabio Quagliarella si è trasferito al Torino in occasione del calciomercato della scorsa estate, ma la storia sarebbe potuto finire in maniera differente. L’ex attaccante della Juventus ha infatti assaporato la possibilità di un ritorno al San Paolo di Napoli ed è lo stesso calciatore stabiese a svelarlo ai microfoni di Tiki Taka, trasmissione di Italia 1 condotta da Pierluigi Pardo: «Ritorno a Napoli? Ci ho sperato. Mi dissero che c'era possibilità e dissi al mio procuratore di dare priorità a Napoli e Torino. Ho sempre dichiarato che non sono stato io a voler andare via, lo ribadisco, poi ognuno ha detto la sua e sono uscite cose non belle nei miei confronti. Nel mio cuore l'azzurro resterà sempre anche se mi fischiano e fanno cori. A volte gli innamorati si lasciano senza un perché». Alla fine, con il Napoli non si è concretizzato nulla e di conseguenza Quagliarella è stato ben lieto di accogliere la chiamata del Torino e di Cairo. Dopo un inizio di stagione difficoltoso la squadra sembra ora girare, merito anche dei gol dello stesso bomber campano: «All'inizio si parlava di attacco in crisi, ma dissi al mister che non mi preoccupava la mancanza del gol perchè le occasioni c'erano». Infine, una battuta su Conte: «Conte? Tutti mi chiedono se abbiamo litigato, ma io non ho mai avuto nessun problema con lui. Certo, non potevo essere felice di non giocare e fui escluso dalla lista Uefa e pensavo di non meritarlo. Sono andato via poi per tornare ad essere protagonista».

Il Torino potrebbe subire un nuovo assalto delle big europee in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Dopo gli assalti estivi per Immobile e Cerci, andati a buon fine, ora nel mirino dei top club vi sarebbe Matteo Darmian. Stando a quanto svelato dal quotidiano il Mirror, il terzino/esterno destro della nazionale italiana piace in particolar modo al Manchester United, che fra pochi mesi tornerà a spendere fior di quattrini dopo un mercato estivo a dir poco sontuoso. I Red Devils avrebbero addirittura predisposto già un’offerta che per convincere Urbano Cairo dovrebbe però aggirarsi attorno ai 20 milioni di euro. Sulle tracce di Darmian vi sarebbero anche Roma, Inter, Juventus e Milan.

© Riproduzione Riservata.