BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Liga spagnola/ Risultati, classifica e marcatori: Barcellona e Real Madrid verso il Clasico, in mezzo il Siviglia (8^giornata, 18-19-20 ottobre 2014)

Liga spagnola 2014-2015, risultati classifica e marcatori dopo l'8^giornata: il Real Madrid ne segna altri 5 ma in testa rimane il Barcellona, che non ha ancora subito gol 

(dall'account Twitter ufficiale @FCBarcelona)(dall'account Twitter ufficiale @FCBarcelona)

Il campionato spagnolo 2014-2015 prosegue nel segno del Barcellona, che nell'ottava giornata ha battuto in casa il neopromosso Eibar con il punteggio di 3-0. A segno Xavi, Neymar e Messi ma quel che più stupisce è la difesa, che in 720 minuti di gioco (recuperi esclusi) non ha ancora incassato una rete. L'imbattibilità del portiere messicano Claudio Bravo è già un record e sta per misurarsi con la prova più dura: il Clasico contro il Real Madrid che andrà in scena nella prossima giornata allo stadio Santiago Bernabeu. Nel frattempo le Merengues non stanno a guardare e si abbuffanno nuovamente contro il Levante: 0-5 con un'altra doppietta di Cristiano Ronaldo e i gol di Javier Hernandez, James Rodriguez e Isco. Se il Barça non ha ancora incassato l'attacco del Madrid è un vulcano in piena, trascinato dal Pallone d'oro portoghese. Tra le due litiganti, che stanno per entrare in rotta di collisione, gode il Siviglia che nel week-end ha vinto in trasferta contro l'Elche: a segno i due top scorer della passata stagione, il colombiano Carlos Bacca e il francese Kevin Gameiro. Battuta d'arresto per il Valencia che perde 3-0 in casa del Deportivo La Coruna e si vede raggiunto dall'Atletico Madrid, vittorioso sull'Espanyol (2-0, gol dei centrocampisti Tiago e Mario Suarez). Successo casalingo del Villarreal che regola l'Almeria e si porta a 14 punti, superando il Celta Vigo che ha pareggiato a Bilbao (1-1). I baschi restano nella zona calda, a 5 punti alla pari con Real Sociedad, Elche e Levante. Chiude la classifica il Cordoba a quota 4. All'appello dell'ottava giornata manca il monday night tra Real Sociedad e Getafe, due squadre alla ricerca di ossigeno. La classifica marcatori è dominata da Cristiano Ronaldo che ha segnato 15 gol in 7 partite; dietro Neymar con 8 reti, Messi a 7 e Bacca a 6. Nella prossima giornata (9^): venerdì 24 ottobre alle ore 21:00 Celta Vigo-Levante; sabato 25 ore 16:00 Almeria-Athletic Bilbao, ore 18:00 Real Madrid-Barcellona, ore 20:00 Valencia-Elche, ore 22:00 Cordoba-Real Sociedad e Eibar-Granada. Domenica 26: ore 12:00 Malaga-Rayo Vallecano, ore 17:00 Espanyol-Deportivo La Coruna, ore 19:00 Siviglia-Villarreal, ore 21:00 Getafe-Atletico Madrid.