Video Anderlecht-Arsenal (1-2) / Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League, 22 ottobre 2014)

- La Redazione

Anderlecht-Arsenal, risultato finale 1-2: streaming video-diretta tv e tabellino della partita di Champions League valida per la terza giornata del gruppo D (mercoledì 22 ottobre 2014)

welbeck_chamberlain Foto Infophoto

Risultato che matura nel finale per i Gunners, che vanno sotto a metà ripresa per il gol di Najar ma poi ribaltano i conti grazie a Kieran Gibbs e Lukas Podolski tra l’89’ e il 91′ minuto. Decisivo dunque l’attaccante tedesco che era entrato in campo da soli cinque minuti: azzecca quindi l’ultima mossa Arsene Wenger, che così festeggia il suo compleanno (era proprio ieri) nel migliore dei modi. La classifica del girone D sembra ormai delineata, con Arsenal e Borussia Dortmund irraggiungibili. Ammoniti Deschacht tra i belgi, Monreal e Welbeck nell’Arsenal.

Vittoria in rimonta e al fotofinish per l’Arsenal, che tra l’89’ e il 91′ realizza due gol espugnando il campo dell’Anderlecht con il risultato finale di 1-2. I padroni di casa si erano portati avanti al 71′ minuto con il gol dell’honduregno Andy Najar; ma dopo tante difficoltà i Gunners sono riusciti prima a pareggiare con il terzino Kieran Gibbs, e poi a mettere la testa avanti grazie a Lukas Podolski, subentrato pochi minuti prima. Successo fondamentale per l’Arsenal che respira e si porta al secondo posto nella classifica del gruppo D, con 6 punti dietro al Borussia Dortmund (9) e davanti alla coppia Anderlecht-Galatasaray, ancora ferme a 1- Ai belgi non resta un grande rammarico: le possibilità di qualificazione agli ottavi non sono chiuse ma più sottili. Prossima giornata martedì 4 novembre: si giocherà a campi invertiti, Arsenal-Anderlecht e Borussia Dortmund-Galatasaray. 

Nonostante il favore del pronostico, l’Arsenal non sta riuscendo a bucare la difesa della squadra di casa. L’Anderlecht in particolare si è reso più volte pericoloso con Ibrahima Conte, che non è però ancora mai riuscito a scalfire la porta difesa da Martinez  

Sono state comunicate le formazioni ufficiali del match tra Anderlecht e Arsenal. Il portiere dei Gunners è Damian Martines, argentino classe 1992: gioca titolare per la squalifica di Szczesny, espulso nell’ultima contro il Galatasaray, e l’infortunio del dodicesimo Ospina. ANDERLECHT (4-2-3-1): 1 Proto; 39 Vanden Borre, 22 Mbemba, 3 Deschacht, 18 Acheampong; 31 Tielemans, 16 Defour; 7 Najar, 10 Praet, 20 Conté; 15 Cyriac In panchina: 33 Roef, 12 Colin, 19 Kljestan, 32 Dendoncker, 9 M.Suarez, 42 Kabasele, 45 A.Mitrovic Allenatore: Besnik Hasi ARSENAL (4-1-4-1): 26 D.Martinez; 21 Chambers, 4 Mertesacker, 18 Monreal, 3 Gibbs; 20 Flamini; 17 Alexis Sanchez, 16 Ramsey, 10 Wilshere, 19 Cazorla; 23 Welbeck In panchina: 43 Huddart, 39 Bellerin, 8 Arteta, 7 Rosicky, 15 Oxlade-Chamberlain, 9 Podolski, 28 J.Campbell Allenatore: Arsene Wenger Arbitro: Carlos Velasco Carballo (Spagna) 

Non ci sono precedenti tra Anderlecht e Arsenal. La squadra belga ha giocato nella sua storia ben 28 partite contro squadre inglesi: il primo incrocio risale ai preliminari della Coppa dei campioni 1956-1957, avversario il Manchester United; non un ricordo piacevole per i tifosi dell’Anderlecht che nella partita di ritorno registrarono una clamorosa sconfitta per 10-0, dopo lo 0-2 subito in casa due settimane prima. L’ultimo confronto con una compagine inglese è il match di Coppa UEFA 2007 contro il Tottenham, in gara secca: 1-1 con i gol di Bart Goor per i belgi e Dimitar Berbatov per gli Spurs. L’Arsenal invece conta solo 3 precedenti contro squadre belghe: nel 1981 con il KFC Winterslag (coppa UEFA), nel 1993 con lo Standard Liegi (Coppa dei campioni) e nel 2009 ancora contro lo Standard (in Champions League). In tutti e tre i casi i Gunners hanno sempre superato l’ostacolo 

Queste le parole di Besnik Hasi alla vigilia di Anderlecht-Arsenal: “Dobbiamo giocare come abbiamo fatto contro il Galatasaray, trovare le stesse certezze; ci mancano dei giocatori, ma anche all’Arsenal e sembrano non essere troppo in forma. Tuttavia sono sempre una grande squadra e batterli sarà difficile. Dobbiamo concentrarci su noi stessi ed essere scaltri e intelligenti quando avremo la palla. Abbiamo una squadra giovane e giochiamo in un campionato più piccolo della Premier League: per noi è una bella opportunità di imparare qualcosa, e sarebbe un errore pensare che l’Arsenal sia più debole perchè gli mancano dei giocatori”. Anche Arsene Wenger ha detto la sua sul match: “Conterà solo vincere, sappiamo che sarà una battaglia e dobbiamo produrre qualità. E’ importante giocare bene e io sto mettendo tutta l’energia possibile in questo, ho le stesse motivazioni di sempre. L’Anderlecht è una squadra giovane e dinamica, possono causarci dei problemi perchè non sono qui per caso. Abbiamo perso un po’ di entusiasmo ma è anche vero che se guardiamo alle nostre prestazioni, in campionato abbiamo meno punti di quelli che meriteremmo”. A seguire nel pezzo troverai tutte le informazioni su dove vedere in streaming la partita Anderlecht Arsenal  –  CLICCA QUI PER SEGUIRE I RISULTATI LIVE DELLA TERZA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE 2014-2015

Si gioca questa sera la diretta Anderlecht-Arsenal, alle ore 20.45 allo stadio Constant Vanden Stock di Bruxelles, capitale del Belgio. Questa partita sarà valida per la terza giornata del girone D di Champions League e sarà arbitrata dall’arbitro spagnolo Carlos Velasco Carballo. La squadra padrona di casa, allenata dall’albanese Besnik Hasi, ha debuttato nel gruppo con un buon pareggio sul campo del Galatasaray (1-1), con qualche rimpianto per essere stata raggiunta nel finale, ma poi ha dovuto cedere nettamente in casa contro il Borussia Dortmund (0-3). Ora proverà a rimediare, anche se ovviamente i Gunners di Arsene Wenger non saranno certamente un rivale facile. Questo nonostante l’inizio di stagione non sia stato esaltante per l’Arsenal, già piuttosto staccato dal vertice della classifica in Premier League e con un bilancio di una sconfitta (2-0 sul campo del Borussia Dortmund) e una vittoria (4-1 sul Galatasaray a Londra) nelle prime due giornate di questo gruppo di Champions League. Per seguire la partita Anderlecht-Arsenal in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Calcio 4 (canale numero 254 della piattaforma satellitare), disponibile anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l’appuntamento sarà invece su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi, compresa naturalmente Bruxelles. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League con particolare attenzione alla Juventus ma anche aggiornamenti da tutti i campi. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Anderlecht (@rscanderlecht) e Arsenal (@Arsenal), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.

Il tabellino

Marcatori: 71’Najar (An), 89’Gibbs (Ar), 91’Podolski (Ar)

Anderlecht (4-2-3-1): Proto; Vanden Borre, Mbemba, Deschacht, Acheampong; Tielemans, Defour; Najar, Praet (88’Dendoncker), Conté; Cyriac (83’M.Suarez) (Roef, Colin, Kljestan, Kabasele, A.Mitrovic). All.Hasi. 

Arsenal (4-1-4-1): D.Martinez; Chambers, Mertesacker, Monreal, Gibbs; Flamini (75’Oxlade-Chamberlain); Alexis Sanchez, Ramsey, Wilshere (84’Podolski), Cazorla; Welbeck (J.Campbell) (Huddart, Bellerin, Arteta, Rosicky).  All.Wenger.

Arbitro: Carlos Velasco Carballo (Spagna)

Ammoniti: 8’Monreal (Ar), 66’Welbeck (Ar), 80’Deschacht (An)







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Champions League calcio

Ultime notizie