BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Diretta/ Torino-HJK Helsinki (risultato finale 2-0): cronaca e tabellino. Molinaro e Amauri a segno (23 ottobre 2014, Europa League gruppo B)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI (RISULTATO FINALE 2-0): CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA (23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Diretta Torino-HJK Helsinki: la partita dello stadio Olimpico si è conclusa con il risultato finale di 2-0 per la formazione granata. A segno Cristian Molinaro nel primo tempo e Amauri nel secondo: tre punti importanti per il Toro che si porta a quota 7 nella classifica del gruppo B, in cui ora comanda solitario davanti a Bruges (5), Copenaghen (4) e HJK Helsinki (0). Nell'altra partita Bruges e Copenaghen hanno pareggiato 1-1. La prossima giornata (la quarta) del girone è in programma giovedì 6 novembre: stesse partite ma campi invertiti, HJK Helsinki-Torino e Copenaghen-Bruges, entrambe alle ore 19:00. CLICCA QUI PER IL TABELLINO DI TORINO-HJK HELSINKI 2-0 (EUROPA LEAGUE 2014-2015 GRUPPO B, GIOVEDI' 23 OTTOBRE)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI (2-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Diretta Torino-HJK Helsinki: al 58' minuto di gioco i granata raddoppiano portando il risultato sul 2-0. Finalmente in gol Amauri, che raccoglie una palla vagante al limite dell'area avversaria e la sbatte in rete con un bel destro basso, che si infila nell'angolino alla destra del portiere Eriksson. Primo gol in maglia Toro per il centravanti italo-brasiliano, Torino in controllo della partita. Al 66' bel cross di Maksimovic e girata di testa di Amauri sul primo palo: palla fuori di poco. Successivamente due sostituzioni nel Torino: al 67'entra Quagliarella al posto di Amauri (standing ovattino per quest'ultimo), al 71' fuori Benassi e dentro Nocerino. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI (1-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Diretta Torino-HJK Helsinki: nell'intervallo la squadra finlandese ha sostituto il portiere Toni Doblas per un problema ad una spalla, dentro il dodicesimo Carljohan Eriksson, 19 anni. Al 53' punizione malandrina di Lod: sinistra dai 25 metri che passa attraverso la barriera, bravo Padelli a deviare in angolo tuffandosi sulla sinistra. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI (1-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Diretta Torino-HJK Helsinki: al 35' minuto i padroni di casa sono passati in vantaggio, il risultato è ora di 1-0. Bell'azione: bravo Maksimovic con passaggio filtrante per Darmian, che nel lato destro dell'area anticipa l'uscita del portiere e pennella sul secondo palo, dove Cristian Molinaro insacca con un tiro al volo di piatto destro. Pochi secondi prima l'arbitro aveva annullato un gol probabilmente regolare ad Amauri, per presunto fuorigioco segnalato dal guardalinee. Il primo tempo si conclude con il Torino in vantaggio grazie al gol di Molinaro. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Diretta Torino-HJK Helsinki; al 16' buona azione dei granata che porta Darmian al cross dal fondo: palla morbida sul secondo palo dove accorre di gran carriera Molinaro, che spara al volo ma alza troppo la mira. Al 17' Vives prova la fondata dal limite dell'area avversaria: palla che si abbassa e colpisce la traversa. Al 22' si vede Amauri: bello stacco ma colpo di testa centrale sullo spiovente dalla fascia sinistra, parata tranquilla di Doblas. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Diretta Torino-HJK Helsinki: prima occasione per il Toro al 2' minuto, gran palla di Maksimovic che pesca in area lo scatto di Josef Martinez, controllo e girata rapida dell'attaccante venezuelano che però non angola la conclusine, bravo Toni Doblas (ex Napoli) a deviare in corner. Al 6' Molinaro effettua un cross interessante dalla trequarti sinistra, ma Doblas esce bene ed anticipa di poco Amauri pronto a colpire di testa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI (0-0): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA, LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Tutto pronto allo stadio Olimpico di Torino, la partita tra i granata padroni di casa e i finlandesi dell'HJK Helsinki sta per cominciare. Di seguito le formazioni ufficiali. TORINO (3-5-2): 30 Padelli; 19 Maksimovic, 18 Jansson, 21 Gaston Silva; 36 Darmian, 94 Benassi, 20 Vives, 7 El Kaddouri, 3 Molinaro; 17 J.Martinez, 22 Amauri In panchina: 1 Gillet, 5 Bovo, 25 Glik, 23 Nocerino, 28 Sanchez Mino, 10 P.Barreto, 27 Quagliarella Allenatore: Giampiero Ventura HJK HELSINKI (4-2-3-1): 12 Doblas; 27 Sorsa, 6 Heikkinen, 3 Baah, 11 Lampi; 10 Tainio, 32 Annan; 8 Savage, 31 Lod, 80 Zeneli; 9 Kadji In panchina: 13 Eriksson, 5 Heikkila, 16 Moren, 4 Vayrynen, 17 Alho, 24 Perovuo, 30 Bance Allenatore: Mika Lehkosuo Arbitro: Stephan Klossner (Svizzera) CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA, L’ARBITRO (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Torino-HJK Helsinki è una partita praticamente scontata per i quotisti della Snai che quotano la vittoria dei granata a 1.37, con il pareggio a 4.50 e il successo in trasferta dei finlandesi addirittura a 9.00. Praticamente impossibile il risultato di 0-0 che è bancato a 12.00 così come ovviamente anche la somma finale di zero reti. Difficile per il noto bookie che possano segnare gli ospiti con il Goal a 2.20 e il NoGoal a 1.60. Potrebbero non esserci però tanti gol visto che l'Under è dato a 1.80 e l'Over a 1.90. Per i marcatori sorprende la quota del gol di Fabio Quagliarella dato appena a 2.20 dietro di lui ci sono Amauri a 2.50, El Kaddouri a 3.50 e Sanchez Mino a 4.50. Una gara che potrebbe essere a senso unico, anche se naturalmente nasconde delle insidie per la squadra di Giampiero Ventura. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA, L’ARBITRO (OGGI 23 OTTOBRE, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Torino-Hjk Helsinki si gioca questa sera alle ore 21.05 e sarà diretta dall’arbitro svizzero Stefan Kloessner. Classe 1981, ha dunque solo 33 anni ma ha ricevuto la qualifica di internazionale già da due stagioni. In Svizzera è noto come un arbitro dall'ammonizione facile, visto che in media estrae il cartellino giallo 4,5 volte a partita. Non ha mai diretto in carriera squadre italiane, mentre in Europa League fino ad oggi aveva arbitrato solo tre partite dei preliminari, dunque per Kloessner - laureato in biologia all'Università di Berna - si tratta del debutto nella fase a gironi. Ha però già arbitrato una partita "storica", la prima della Nazionale del Kosovo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)

DIRETTA TORINO-HJK HELSINKI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) - Torino-HJK Helsinki si gioca questa sera alle ore 21:05 allo stadio Olimpico ed è valida per la terza giornata del gruppo B di Europa League 2014-2015. I granata guidano il girone con 4 punti, frutto di una vittorie e un pareggio nei primi due turni; i finlandesi invece sono ancora a quota zero avendo perso entrambe le partite che hanno giocato. Questo significa che per la formazione di Giampiero Ventura una vittoria potrebbe già significare tanto in ottica qualificazione agli ottavi di finale, metterebbe un bel timbro sulle prossime gare da disputare; e di fatto taglierebbe fuori un HJK che già alla vigilia della sfida era considerato come la cenerentola del girone. Non ci sono precedenti diretti tra le due formazioni, che dunque si incroceranno per la prima volta in ambito ufficiale; il Torino in un’occasione ha sfidato una squadra finlandese, è successo ormai cinquant’anni fa e precisamente al primo turno di Coppa delle Coppe 1964-1965. A Valkeakoski decise una rete di Albrigi mentre a Torino fu addirittura 5-0 con i gol di Simoni, Hitchens e Puia e una doppietta del compianto Gigi Meroni. Per quanto riguarda le partite dell’HJK Helsinki contro formazioni italiane, ce ne sono quattro e il bilancio è pessimo: quattro sconfitte, mai un gol realizzato e ben otto subiti (in casa “solo” tre incassati). Basterebbe questo a dare una proporzione di quanto la sfida possa essere squilibrata in favore dei granata, si può anche aggiungere che in quindici precedenti soltanto una volta una squadra finnica è riuscita ad avere la meglio su un’italiana e dobbiamo tornare alla fine degli anni Ottanta per trovare l’episodio. C’è un finlandese che attualmente gioca nel campionato italiano: si tratta di Perparim Hetemaj che peraltro è un ex dell’HJK, cresciuto in quella squadra dove era arrivato alla tenerissima età di 7 anni per rimanervi fino al 2006, con un solo anno però in prima squadra prima della cessione in Grecia. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B) Nel nostro Paese gioca dal 2010: prima una stagione con la maglia del Brescia, dal 2011 veste invece la casacca del Chievo con cui ha raggiunto già 107 presenze ma va ancora in cerca della prima rete ufficiale. Chi gioca oggi nell’HJK Helsinki ed è stato poco tempo fa in Serie A è Toni Doblas: il portiere spagnolo era arrivato nel gennaio 2014 a Napoli per fare da secondo a Pepe Reina. Ha lasciato il San Paolo dopo aver giocato soltanto due partite (una come titolare) con due gol subiti; in bacheca figura la Coppa Italia, competizione nella quale non ha mai giocato. Il Torino vuole sfruttare il momento positivo: in Europa League è arrivata la vittoria contro il Copenaghen a tempo scaduto grazie al calcio di rigore realizzato da Quagliarella, e in campionato sempre una rete dell’attaccante stabiese ha permesso ai granata di battere l’Udinese. Migliora la classifica e migliorano le sensazioni: la squadra non è certamente partita bene in stagione e ha dovuto aspettare tanto prima di trovare addirittura il primo gol su azione, ma adesso sembra essersi sbloccata. Quagliarella è già l’uomo in più, il centrocampo gira come al solito e adesso si aspettano soltanto i gol di Amauri, che è il vero giocatore che sta mancando all’appello pur se il lavoro che garantisce non manca mai. Passare il girone era considerato non impossibile anche alla vigilia della competizione; e il Torino sta rispettando il pronostico anche se forse sta soffrendo più del previsto. Vincere questa partita contro la squadra più debole del girone significherebbe archiviare i sedicesimi di finale e potersi concentrare sul campionato, così da fare ancora più pratica con il doppio impegno che è quello che rende difficile la stagione in corso. L’HJK Helsinki sapeva che la realtà sarebbe stata dura: la squadra finlandese ha ottenuto l’accesso nella fase a gironi superando il playoff contro il Rapid Vienna, 2-1 casalingo (reti di Lod e Vayrynen) e 3-3 in Austria (Kandji, Alho e rigore di Savage) ma poi non è stato in grado di tenere il passo delle avversarie. Ha perso all’esordio sul campo del Copenaghen (0-2) e quindi è stato nettamente sconfitto in casa dal Bruges (0-3). Naturalmente l’obiettivo non era quello di qualificarsi per forza ai sedicesimi di finale, ma quello di crescere in ambito internazionale ed essere eventualmente pronti a giocarsela il prossimo anno. Nella partita contro il Torino si andrà più che altro in cerca del primo gol stagionale in Europa e, in termini generali, si proverà a non chiudere il girone senza punti, fermo restando che se qualcuno regalerà qualcosa i finlandesi ci proveranno. Non resta allora che concentrarsi su quanto accadrà allo stadio Olimpico, possiamo dare la parola al campo e metterci comodi: la diretta di Torino-HJK Helsinki, terza giornata del gruppo B di Europa League 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-HJK HELSINKI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 23 OTTOBRE 2014, EUROPA LEAGUE GRUPPO B)



  PAG. SUCC. >