BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Dnipro-Qarabag (risultato finale 0-1) / Gol e highlights della partita (Europa League gruppo F, 23 ottobre 2014)

Video Dnipro-Qarabag, risultato finale 0-1: il gol di Muarem e gli highlights della partita di Europa League 2014-2015, gruppo F. Vittoria esterna fondamentale per la squadra armena

(dall'account Twitter ufficiale @fcdnipro)(dall'account Twitter ufficiale @fcdnipro)

Un gol del centrocampista Muarem Muarem regala un clamoroso e inaspettato successo al Qarabag, che espugna il campo del Dnipro e si porta al secondo posto del gruppo F di Europa League con 4 punti, alle spalle dell'Inter (7). Una partita che sostanzialmente è stata dominata dagli ucraini: il 60% di possesso palla e 14 tiri contro 5 (4 a 2 quelli nello specchio) raccontano piuttosto bene l'andamento del match, che vedeva il Dnipro super favorito. invece Invece a decidere è stato il lampo di classe di Muarem al 21' minuto: entrato in area dalla sinistra l'armeno si è liberato del difensore con una finta a rientrare, ha ricavato lo spazio per la conclusione e ha piazzato un destro a giro che ha terminato la sua corsa all'angolo alla sinistra di Boyko. Con questa vittoria il Qarabag rimane in piena corsa per la qualificazione ai sedicesimi di finale, cosa che sarebbe storica.

La diretta Dnipro-Qarabag è l'altra partita del gruppo F di Europa League comandato dall'Inter, che nella terza giornata affronta in casa i francesi del Saint Etienne. Dnipro e Qarabag sono appaiati a quota 1 sul fondo della classifica. Entrambe puntano alla vittoria sperando in un successo dell'Inter sul Saint Etienne, che aprirebbe la strada verso il secondo posto. Dnipro-Qarabag si giocherà allo stadio NSK Olimpiyski di Kiev, calcio d'inizio alle ore 21:05; l'arbitro della partita sarà il ceco Libor Kovarik assistito dai guardalinee Krystof Mencl e Jan Patak, dal quarto uomo Petr Blazej e dai giudici di porta Radek Prohoda e Jan Jilek. Nel Dnipro infortunato il trequartista brasiliano Matheus e in dubbio l'attaccante esterno Yevhen Konoplyanka, uno dei giocatori più pericolosi; la squadra ucraina allenata da Myron Markevich si trova al primo posto nel campionato nazionale (25 punti in 9 giornate, +2 sulla Dinamo Kiev) e nel week-end ha battuto il Chornomorets per 2-1. Tra le fila del Qarabag invece out per infortunio i brasiliani Chumbinho (trequartista) e Danilo Dias (attaccante esterno). Gli azeri sono attualmente secondi nel loro campionato, con 14 punti ottenuti in 7 partite (-1 dall'Inter Baku ma con una gara in meno). Mediaset Premium offrirà aggiornamenti sull'andamento della partita nel programma Diretta Europa League, che andrà in onda sul canale Premium Calcio 2 (il numero 372) dalle ore 18:00. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno fruire del servizio di diretta streaming video Premium Play, scaricabarile su pc tablet e smartphone, per seguire il programma in temporeale. Il sito ufficiale dell'UEFA, www.uefa.com, offrirà il livescore dei risultati con una schermata play-by-play per ogni partita. Aggiornamenti anche sui social network ufficiali dell'UEFA e delle due squadre: le pagine Facebook UEFA Europa League, FC Dnipro e Qarabag FK e gli account Twitter @EuropaLeague, @fcdnipro e @FKQarabagh.

© Riproduzione Riservata.