BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Sampdoria-Roma/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote. Le ultime novità: gli assenti (Serie A 2014-2015 anticipo 8a giornata)

Sampdoria-Roma, dove vedere la partita in diretta, quote e pronostico. Le probabili formazioni, le ultime novità sulla partita valida per l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A 2014-2015

Rudi Garcia - InfophotoRudi Garcia - Infophoto

Il sabato dell’ottava giornata di Serie A si chiuderà questa sera alle ore 20.45 con l’ultimo dei tre anticipi: in programma la partitissima del Marassi fra la Sampdoria e la Roma. Diversi i giocatori che non potranno prendere parte al match da ambo gli schieramenti. Partiamo dai padroni di casa blucerchiati dove mister Sinisa Mihajlovic non potrà fare affidamento su Cacciatore, fermato dal Giudice Sportivo dopo la scorsa giornata di campionato, la sfida contro il Cagliari (gara conclusasi con il risultato di due a due, perfetta parità). Assenti per infortuni Viviano, De Vitis e Krsticic. In casa giallorossa, invece, non ci sarà Manolas, alle prese con la seconda giornata di squalifica, ed out anche Balzaretti, Strootman, Castan, Borriello, Keita e Maicon.

Alle ore 20.45 di questa sera, in diretta dallo stadio Luigi Ferraris di Genova, si terrà la sfida fra i padroni di casa della Sampdoria e la Roma, gara valevole per l’anticipo dell’ottava giornata di Serie A. I blucerchiati, vera rivelazione della stagione 2014-2015, si trovano attualmente al terzo posto, a ridosso proprio della Roma, e sono reduci dal pareggio del Sant’Elia contro il Cagliari che ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Mihajlovic. I capitolini, invece, hanno battuto per 3 a 0 il Chievo lo scorso weekend ma di mezzo c’è stata la roboante sconfitta dell’Olimpico, l’ormai noto 7 a 1 in favore del Bayern Monaco in Champions League.

Sampdoria-Roma sarà visibile in diretta tv stasera alle 20:45 sui canali di Sky, Sport 1, Calcio 1 e Supercalcio, nonché su Premium Calcio per gli abbonamenti a Mediaset Premium.

Secondo i bookmaker nella sfida fra la Sampdoria e la Roma i giallorossi sono i favoriti visto che la quota per il segno 2 è pari a 2,00. Il successo dei padroni di casa, invece, è dato 3,75, mentre il pareggio a 3,30.

Per la partita di questa sera, mister Mihajlovic dovrà fare a meno di quattro giocatori e precisamente dello squalificato Cacciatore, nonché dei tre infortunati De Vitis, Viviano e Krsticic, tre lungodegenti. Il club blucerchiato dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-3 con Romero in porta al posto dell’infortunato Viviano, retroguardia a quattro composta da De Silvestri a destra e Regini a sinistra, con in mezzo la solidissima coppia di difensori centrali formata da Romagnoli (grande ex del match) e Silvestre. A centrocampo toccherà a capitan Palombo stazionare in cabina di regia, spalleggiato dal duo Obiang (in gol domenica scorsa), Soriano. Infine l’attacco, con il confermato tridente Gabbiadini, Okaka, Eder.

Cercherà il riscatto la compagine di Rudi Garcia dopo la disastrosa disfatta contro il Bayern Monaco. Il club capitolino punterà quindi a tornare a vincere per scacciare i fantasmi bavaresi anche se non sarà semplice questa sera al Marassi. Il tecnico francese dovrà fare i conti, come al solito, con una lunga lista di infortunati, e precisamente: Leandro Castan, Balzaretti, Keita, Maicon, Strootman, Borriello. Non ci sarà anche il greco Manolas che sconterà la sua seconda ed ultima giornata di squalifica dopo gli “scontri” con la Juventus. Ipotizzabile un 4-3-3 con De Sanctis in porta, difesa formata da Astori e Yanga Mbiwa in mezzo, con Holebas a sinistra e Torosidis a destra al posto dell’acciaccato Maicon. Centrocampo classico Pjanic, Nainggolan, De Rossi, infine l’attacco, con Totti in mezzo, affiancato da Gervinho e Florenzi. Solo panchina per Mattia Destro così come per Iturbe e Ashley Cole.

Sampdoria-Roma, un giorno ci separa dalla partita serale dell'anticipo del campionato e le probabili formazioni danno la retroguardia giallorossa con soluzioni obbligate. Le squalifica di Manolas sommata agli infortuni costringerà Garcia a ricorrere ancora al duo Astori-Yanga-Mbiwa per coprire la zona centrale della difesa. In pachina spazio a molti giovani che oltr ai volti "noti" Ucan e Paredes vede la presenza di Somma, Sanabria e Calabresi.

Sampdoria-Roma si gioca domani sera alle ore 20:45 allo Stadio Marassi di Genova; vale per l'ottava giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Formazioni che vivono due momenti opposti.  La Sampdoria viene da un pareggio, ma è l'unica squadra in Serie A oltre alla Juventus a non aver mai perso una partita. La Roma invece viene da una vittoria importante, ma in settimana ha dovuto subire il duro ko in Champions League 7-1 contro il Bayern Monaco. L'anno scorso Sampdoria Roma terminò 2-0 per i giallorossi con reti di Benatia e Gervinho. Di seguito potete leggere gli ultimi approfondimenti e le news sulle probabili formazioni Sampdoria Roma.

Mihajlovic dovrà fare a meno per un mese del portiere Viviano che è stato operato in settimana a Monza per la pulizia in artroscopia del menisco. Al suo posto dovrebbe esserci Romero che si gioca una maglia da titolare con Da Costa. Solita difesa a quattro con la coppia Romagnoli-Silvestre favorita per partire dall'inizio e con Gastaldello ancora in panchina. A centrocampo ci saranno Obiang, Palombo e Soriano con Krsticic che non recupererà. Davanti invece confermato il tridente Eder, Okaka e Gabbiadini. E' squalificato Cacciatore per il rosso rimediato a Cagliari.

Ancora problemi in difesa per Rudi Garcia che ha Manolas squalificato e dovrà fare a meno di Maicon oltre ai lungo degenti Castan e Balzaretti. Sulle corsie si vedranno Torosidis e Holebas con Cole in panchina dopo la brutta prestazione contro il Bayern Monaco. A centrocampo non recupererà Keita, ci saranno ancora De Rossi, Pjanic e Nainggolan in mezzo al campo. Vicino a Totti e Gervinho davanti si giocano un posto Florenzi e Iturbe col primo favorito sul secondo. Ancora out Strootman e Borriello a loro si aggiunge anche Curci.