BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Ternana-Trapani/ Quote, dove vederla in diretta, probabili formazioni: i protagonisti (Serie B 2014-2015, anticipo 10a giornata)

Ternana-Trapani, dove vedere la partita in diretta, quote e pronostico. Le probabili formazioni, le ultime novità sulla partita valida per la decima giornata del campionato di Serie B

Un pallone da calcio (Infophoto)Un pallone da calcio (Infophoto)

I protagonisti di Ternana-Trapani? Sicuramente da parte toscana dobbiamo citare Valeri Bojinov, il talento bulgaro che sembrava lanciato verso una grandissima carriera - era finito addirittura al Manchester City - ma poi a causa di tanti infortuni e qualche limite personale non è riuscito a sfondare come avrebbe potuto, e adesso prova a ripartire da una piazza che ha tanto entusiasmo ma non è certo quello che sognava anni fa. Per il Trapani scegliamo il capitano: Luca Pagliarulo, leader della difesa e spesso presente anche in zona gol. A lui, come a Mancosu i gol, si chiede di blindare la fase difensiva e frenare gli attacchi avversari

Alcuni dubbi caratterizzano ancora le probabili formazioni di Ternana-Trapani, l'anticipo che apre il programma della decima giornata di Serie B. Per quanto riguarda i padroni di casa sono essenzialmente due i ballottaggi ancora aperti: Meccariello è favorito su Bastrini in difesa, Eramo dovrebbe essere il trequartista ma Falletti può ancora sperare in una maglia da titolare. Per quanto riguarda invece il Trapani, l'alto numero di assenti nelle fila siciliane riduce per forza di cose anche i dubbi di Boscaglia: Lo Bue in difesa e il numero 10 Iunco potrebbero essere le sole (improbabili) sorprese rispetto alla formazione al momento più annunciata. 

Un solo giocatore infortunato ma di una certa importanza nella Ternana: l'attaccante uruguaiano Felipe Avenatti che sinora è stato il top scorer di squadra con 3 gol. Probabilmente mister Attilio Tesser lancerà Valeri Bojinov al suo posto. Maggiori problemi per il Trapani che deve fare a meno della squalificato Ciaramitaro, autore di due gol nell'ultima partita (3-1 al Crotone); a centrocampo indisponibili anche Simone Basso, Matteo Scozzarella ed Enrico Zampa, tutti alle prese con problemi fisico. Infortunato anche il terzino Antonino Daì.

Torna la Serie B. A partire dalle ore 19.00 di questa sera, di scena l’anticipo della decima giornata del campionato 2014-2015. In campo, in quel di Terni, i padroni di casa della Ternana contro gli ospiti del Trapani. La squadra siciliana cerca la vittoria in esterna, che non arriva ormai da troppo tempo, ma non sarà semplice per il club allenato da Boscaglia avere la meglio sugli avversari guidati abilmente da Attilio Tesser.

La Ternana arriva all’appuntamento di questa sera contro il Trapani con la formazione al gran completo ad eccezione del solo Avenatti, fermo ai box perché infortunato. Mister Tesser ritrova Masi dopo la squalifica, e dovrebbe puntare su un 4-3-1-2 con Brignoli in porta, retroguardia a quattro composta da Fazio sulla corsia di destra e Vitale sul versante mancino. In mezzo, i due centrali Masi e Meccariello, quest’ultimo favorito su Bastrini. A centrocampo toccherà a Viola stazionarsi in cabina di regia per dettare i ritmi di gioco, spalleggiato da Valjent e da Gavazzi. Infine l’attacco, dove se la giocheranno Eramo e Falletti per il ruolo di trequartista alle spalle della coppia di attaccanti già decisa Bojinov-Ceravolo.

Decisamente peggiore rispetto alla Ternana la situazione del Trapani, che arriva all’appuntamento di Terni con diversi assenti fra infortuni e squalifiche. Mister Boscaglia non potrà infatti fare a meno di Ciaramitaro, fermato dal Giudice Sportivo, ma anche di Basso, Dai, Scozzarella e Zampa, poker fermo ai box perché bloccato da infortuni di natura muscolare. Si rivede invece Lo Bue, dopo aver scontato la squalifica. Se tutto andrà come previsto la squadra siciliana si disporrà in campo con un 4-4-2 con Gomis in porta, difesa a quattro composta da Pagliarulo e Terlizzi coppia di difensori centrali, con Caldara e Rizzato rispettivamente sulle due corsie di destra e di sinistra. A centrocampo, duo in mediana formato da Barillà e Aramu, mentre nel ruolo di interno agiranno Falco (a destra) e Nadarevic (sul versante mancino). Infine l’attacco, dove giocherà la coppia Abate-Mancosu.

Ternana-Trapani sarà visibile in diretta tv stasera alle ore 19.00 sul canale Sky Calcio 3 HD del pacchetto Sky Sport

Analizzando le quote indicate dai bookmaker, si evince come la Ternana, squadra padrone di casa, sia la favorita nel match di questa sera, con il segno 1 dato a 2,25. Il successo in trasferta del Trapani è invece quotato 3,40 mentre un pareggio, il segno X, viene dato a 3,10.