BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Diretta Empoli-Cagliari (risultato finale 0-4): cronaca della partita. Trionfo di Zeman! (oggi 25 ottobre 2014, Serie A 8^ giornata)

La diretta di Empoli Cagliari: risultato live e cronaca della partita di Serie A 2014-2015. I toscani sono in serie positiva da cinque giornate, entrambe hanno vinto una sola gara stagionale

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI (RISULTATO FINALE 0-4): CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA) – Empoli-Cagliari 0-4: il risultato finale della partita del Castellani, primo anticipo dell'ottava giornata di Serie A, è quello scaturito già alla fine del primo tempo. Travolgente la squadra di Zeman, come avrva già fatto a San Siro: protagonisti Marco Sau, che ha sbloccato il risultato, Danilo Avelar autore di una doppietta ed infine Albin Ekdal, che ha sigillato il risultato definitivo. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI (0-4): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA) – Empoli-Cagliari 0-4: il risultato non cambia nel corso di un secondo tempo che possiamo di fatto considerare un allenamento visto che la partita praticamente non ha più niente da dire. L'Empoli ha provato a trovare il gol della bandiera soprattutto con Ciccio Tavano, ma c'è ben poco da segnalare in questa ripresa controllata dai sardi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI (0-4): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA). GOL DI EKDAL – Empoli-Cagliari 0-4: il risultato alla fine del primo tempo lascia ben pochi dubbi su cosa sia successo al Castellani. Una versione di lusso del Cagliari di Zdenek Zeman, che sigilla il primo tempo con il gol anche di Albin Ekdal, che supera di slancio la difesa avversaria (a dire il vero piuttosto imbambolata) e infila il malcapitato Bassi con un preciso diagonale. Il riposo giunge provvidenziale per i padroni di casa, che devono adesso provare almeno a salvare l'onore. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI (0-3): RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA). GOL DI SAU E AVELAR – Empoli-Cagliari 0-3: risultato clamoroso al Castellani, dove il Cagliari ha segnato la bellezza di tre gol nel giro di sette minuti, dal 31' al 38'. Ha aperto le marcature Marco Sau con uno splendido destro a giro, poi ecco la doppietta di Danilo Avelar, che prima segna con un meraviglioso calcio di punizione e poi trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo di Valdifiori ai danni di Ekdal. Sardi scatenati, come era successo a San Siro: la partita è già finita? CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA). LE FORMAZIONI UFFICIALI – In diretta Empoli-Cagliari, anticipo che apre l'ottava giornata di Serie A. Infatti allo stadio Castellani sono già state annunciate le formazioni ufficiali delle due squadre: ecco dunque le scelte di Maurizio Sarri e Zdenek Zeman, e come potete leggere non mancano le sorprese. Fuori Pucciarelli fra i padroni di casa, nei sardi c'è Donsah. Empoli (4-3-1-2): Bassi; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi; Maccarone, Tavano. All. Sarri. Cagliari (4-3-3): Cragno, Balzano, Rossettini, Capuano, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; Ibarbo, Sau, Cossu. All. Zeman. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA).  I PRECEDENTI – La diretta Empoli Cagliari in programma questo pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Castellani, è una sfida relativamente “giovane”. Le due compagini di Serie A si sono incontrate infatti nella loro storia soltanto in quattro occasioni, con un bilancio che non può che far sorridere la squadra allenata da Maurizio Sarri: nei precedenti incontri, infatti, en plein di vittorie dell’Empoli con 12 punti conquistati sui 12 disponibili. L’ultima sfida risale a diversi anni fa e precisamente alla stagione 2007-2008, quando le due formazioni erano in Serie A, e il match si chiuse con una spettacolare vittoria della banda toscana che ebbe la meglio per quattro reti a uno sugli avversari. Una sfida che Nicola Pozzi, attuale calciatore del Parma, si ricorda assai bene: in quel match, infatti, l’attaccante di scuola Milan realizzò uno storico poker. Per il Cagliari a segno invece capitan Conti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CAGLIARI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA). LA CHIAVE TATTICA – Fra poco avrà inizio Empoli-Cagliari, partita diretta dall'arbitro Pairetto che aprirà il programma dell'ottava giornata di Serie A. In teoria uno scontro salvezza, che però meriterà di essere seguito con grande attenzione, perché si tratta di due squadre ricche di giovani talenti e che in queste prime giornate del campionato hanno spesso mostrato bel gioco, anche se la classifica non le premia del tutto. Dunque ci aspettiamo una partita a viso aperto, in cui vincerà chi sfrutterà al meglio le proprie qualità. Non male per una sfida di bassa classifica, e se Zeman – nel bene e nel male – non è certo più una sorpresa per nessuno, Sarri – finalmente al debutto in Serie A in questo campionato – vuole dimostrare che avrebbe meritato di arrivare prima sul palcoscenico più prestigioso... CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA) - LE STATISTICHE – La parita che seguiremo in diretta Empoli Cagliari è l’anticipo che apre l’ottava giornata del campionato di Serie A. Presentiamo la sfida del Castellani andando a dare un occhio alle statistiche messe insieme dalle due formazioni. I Cagliari fa un po’ più di possesso palla rispetto all’Empoli: 25.43’’ contro 24.29’’ e tira leggermente di più con 13.3 conclusione (di cui 5.7 nello specchio della porto) contro le 12 dei toscani (5.1 in porta). La percentuale di passaggi completati è pressoché la stessa, anche se la spuntano ancora di poco i rossoblù rispetto agli azzurri: 67.4 rispetto a 66.4. Infine il Cagliari ha maggiore supremazia territoriale e pericolosità offensiva: 12’35’’ e 50.6% contro i 9’24’’ e il 48.5% della squadra allenata da mister Sarri. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)

DIRETTA EMPOLI-CAGLIARI: RISULTATO LIVE E CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA) - L’ottava giornata del campionato di Serie A 2014-2015 riparte oggi con un calendario anomalo: la diretta Empoli-Cagliari si gioca infatti alle ore 15 ed è il primo di tre anticipi del giorno, con gli altri due che andranno in scena ad orario regolare. Si tratta di una partita che vale la salvezza: L'Empoli ha 7 punti in classifica e ha un po’ più di ottimismo - essendo anche in serie positiva di risultati - mentre il Cagliari ne ha 5 e ancora non riesce a fare il definitivo salto di qualità per uscire dalle zone basse della graduatoria, avendone sulla carta tutte le possibilità. Si tratta di una partita che non si gioca da un po’; l’Empoli infatti è al primo anno in Serie A dopo averne passati cinque nel campionato cadetto. L’ultima volta che le due squadre si sono incrociate era il 2007-2008: era la quindicesima giornata di campionato e al Castellani fu un trionfo per i toscani, che si imposero per 4-1 (al ritorno invece furono i rossoblu a festeggiare, 2-0). Non è nemmeno il primo incrocio tra Empoli e Zdenek Zeman; l’allenatore dell’Empoli è alla prima stagione nel massimo campionato, ma quando il boemo allenava il Pescara in Serie B (stagione 2011-2012) ci fu un doppio confronto. Seconda e 23esima giornata: all’Adriatico la partita fu splendida e se la aggiudicò 3-2 il Delfino, che andò in rete con Immobile (doppietta) e Cascione, mentre i toscani realizzarono con Tavano e Buscè. Al ritorno invece il Pescara espugnò il Castellani per 2-0; in panchina per l’Empoli c’erano però Alfredo Aglietti (all’andata) e Guido Carboni, con Sarri che sarebbe subentrato soltanto all’inizio della stagione successiva. A riprova del fatto che la squadra toscana ha saputo costruire un gruppo vincente negli anni va segnalato che Tonelli, Signorelli, Davide Moro e Levan Mchelidze erano in campo come titolari quel giorno, e che Mirko Valdifiori faceva parte della rosa come Manuel Pucciarelli, che era aggregato alla Primavera ma non c’era per il ritorno (era andato a giocare in prestito nel Gavorrano). Uno dei doppi ex della sfida è Alessandro Budel; il centrocampista classe ’81 ha giocato a Cagliari per due stagioni e mezza prima di trasferirsi a Empoli (nel gennaio 2008) per soli sei mesi e conoscere la retrocessione. Un altro è Raffaele Ametrano, che ha militato per una stagione sia in una squadra che nell’altra - ha avuto decisamente più fortuna in Toscana. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA) L’Empoli è in serie positiva da cinque partite. Ha iniziato male la stagione perdendo le prime due gare (contro Udinese e Milan) ma poi ha inanellato un filotto di belle prestazioni trovando anche la prima vittoria contro il Palermo (3-0). Protagonisti di questa striscia sono tanti giocatori: da Lorenzo Tonelli (già 3 gol in campionato) a Daniele Rugani che si è anche guadagnato la prima convocazione nella nazionale maggiore, da Manuel Pucciarelli (tre gol in tre partite consecutive) al centrocampo dove Mirko Valdifiori gestisce le operazioni e Daniele Croce si occupa dell’interdizione. La squadra ha dimostrato di essere ben organizzata, soprattutto per l’ottimo lavoro della società che ha creato un gruppo già in Serie B e lo ha confermato nel massimo campionato, aggiungendo qualche tassello con il passare degli anni. Maurizio Sarri ha fatto vedere di essere un allenatore preparato; in casa il suo Empoli ha centrato 4 punti con cinque gol realizzati e tre subiti, deve certamente migliorare in trasferta dove ha ottenuto soltanto tre pareggi (ma ha anche perso solo una partita, quella di esordio). Il Cagliari invece è riuscito la scorsa domenica a riprendere per i capelli la partita contro la Sampdoria: da 0-2 a 2-2 al Sant’Elia e classifica che quanto meno si è mossa. Gli isolani sono la solita squadra di Zdenek Zeman: l’unica vittoria è arrivata in trasferta ed è stato un trionfo con il 4-1 sul campo dell’Inter, ma per contro in casa c’è soltanto un punto conquistato. Come dire: quando questa squadra può partire negli spazi fa tanto male, ma se è costretta a gestire la manovra e aprire le difese avversarie allora fa fatica. I gol realizzati sono già 9, ma quelli subiti 11; non tantissimi in senso assoluto, ma è chiaro che il boemo tiene molto di più a implementare la fase offensiva, nella quale al momento si registrano i tre gol di Albin Ekdal (tutti contro l’Inter) e lo stesso numero di Marco Sau. Il problema casomai è che l’ex Foggia e Juve Stabia è l’unico attaccante ad aver segnato, se si esclude Andrea Cossu che comunque gioca nel tridente offensivo. Sarà una partita vivace, o almeno ci aspettiamo che sia tale; entrambe le squadre sia pure con stili e credo diversi praticano un calcio piacevole e votato all’attacco. La qualità del palleggio e i fraseggi toscani contro la velocità e i contropiede isolani: potrebbe venirne fuori un bel mix. Non ci resta allora che metterci comodi, dare la parola al campo e stare a vedere come finirà questa partita: la diretta di Empoli-Cagliari, ottava giornata del campionato di Serie A 2014-2015, sta per cominciare… CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI EMPOLI-CESENA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE (OGGI 25 OTTOBRE 2014, SERIE A 8^ GIORNATA)