BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Video Latina-Brescia (risultato finale 1-1)/ Gol, sintesi e highlights (Serie B 10^giornata, 25 ottobre 2014)

Video Latina-Brescia, risultato finale 1-1: i gol, la sintesi e gli highlights della partita valida per la decima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Segnano Viviani e Caracciolo

Ivo Iaconi, 58 anni, allenatore del Brescia (dall'account Twitter ufficiale @BresciaOfficial) Ivo Iaconi, 58 anni, allenatore del Brescia (dall'account Twitter ufficiale @BresciaOfficial)

Latina-Brescia finisce 1-1: un punto a testa per due squadre che avrebbero preferito una vittoria per uscire da una situazione complicata, ma che comunque si accontentano di smuovere la classifica in attesa di tempi migliori. Un gol per tempo: nella prima frazione è il Latina a portarsi in vantaggio grazie a un calcio di punizione chirurgico di Federico Viviani che Minelli può solo stare a guardare. Il Brescia reagisce ma non va oltre una traversa colpita da Antonio Caracciolo. In apertura di ripresa il pareggio: il solito Andrea Caracciolo svetta sul secondo palo e di testa spinge in porta. Nel finale i lombardi potrebbero provare a vincere, ma Ruben Olivera commette un ingenuità allargando il gomito sotto gli occhi dell'arbitro e viene così espulso, impedendo il forcing finale alla formazione di Ivo Iaconi. 

Bastano pochi minuti del secondo tempo al Brescia per riportare il risultato della partita in parità e lo fa grazie al bomber Caracciolo. Al 51' minuto della partita l'airone insacca di testa un preciso cross di Sestu. Ora il risultato è fissato sul 1-1. 

Risultato che cambia tra Latina e Brescia grazie al gol di Viviani che arriva al 14' minuto del primo tempo. Oggi il numero sette nerazzurro sembra davvero in grandissima forma, e il gol che arriva direttamente si calcio di punizione (splendido) lo dimostra, ma arriva solo a coronamento di una partita fin qui giocata splendidamente. Il giovane giocatore del Latina prova il tiro diverse volte, per ora con non troppa fortuna, ma il gol è comunque arrivato. Il Brescia si aggrappa a Caracciolo, ma fino ad ora troppo nervosismo e poca precisione 

Si parte con Latina-Brescia, infatti al Francioni sono già in campo le due squadre, di cui sono state rese note le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori per il match di Serie B. LATINA: Farelli; Bruscagin, Cottafava, Brosco, Dellafiore, Angelo, Bruno, Viviani, Crimi, Pettinari, Sforzini. All. Breda. BRESCIA: Minelli; Ant. Caracciolo, Di Cesare, Zambelli, Bentivoglio, Budel, Benali, H'Maidat, Olivera, Sestu, And. Caracciolo. All. Iaconi. 

Si avvicina Latina-Brescia, sfida di bassa classifica: come andrà a finire al Francioni? Possiamo provare a fare un quadro dei rapporti di forza dando un’occhiata alle statistiche messe insieme dalle due formazioni, alquanto deludenti in queste prime nove giornata di campionato. Le rondinelle primeggiano nel possesso palla con 27’01’’ (in B fa meglio solo il Perugia, e per appena 3 secondi), mentre i Leoni alati si fermano a 24’57’’. I lombardi, poi, tirano ben 15.1 volte a partita (4.8 nello specchio), mentre i Pontini pochissimo meno: 14.9 (di cui 4.2 dentro lo specchio della porta). I padroni di casa giocano la bellezza di 609.7 palle a partita (record nel torneo cadetto) con il 68% di successo per quanto concerne i passaggi realizzati; il Latina invece si ferma a 546.1 con il 62.3%. Le ultime due voci statistiche sono quelle relative alla supremazia territoriale e alla pericolosità offensiva: 10’54’’ e 45% per il Brescia e 9’39’’ e 41.1% per i neroazzurri. 

Sabato 25 ottobre 2014 allo stadio Domenico Francioni scendono in campo i nerazzurri padroni di casa e le Rondinelle, nella partita valida per la decima giornata del campionato di Serie B. Latina-Brescia sarà diretta dall'arbitro Rosario Abisso, ventinovenne di Palermo; i guardalinee saranno Stefano Alessio di Imperia e Gaetano Intaglia di Siracusa, il quarto uomo Dario Melidoni di Frattamaggiore. Calcio d'inizio alle ore 15:00. Il Latina insegue una vittoria che manca dal 6 settembre, quando alla seconda giornata battè il Crotone per 1-0 con gol di Ferdinando Sforzini. Da allora 3 pareggi e 4 ko oltre ad un cambio di allenatore in panchina: al posto di Mario Beretta è tornato Roberto Breda, che però sinora ha ottenuto due sconfitte per 2-1 (al Francioni contro il Bologna e a Carpi). Sicuramente indisponibili tre giocatori: il trequartista Alessandro Sbaffo che sconta la seconda ed ultima giornata di squalifica, il portiere Raffaele Di Gennaro (infortunio al ginocchio destro, sta svolgendo terapia riabilitativa) e il difensore Andrea Esposito. Quest'ultimo ha riportato un trauma distorsivo con lesione capsulo-legamentosa al ginocchio sinistro, nell'allenamento di giovedì mattina: nei prossimi giorni sarà sottoposto ad intervento chirurgico, da chiarire i tempi di recupero. Ambiente un pò più sereno in casa Brescia: nell'ultimo turno la squadra allenata da Ivo Iaconi ha battuto la Pro Vercelli per 2-1, con i gol del solito Andrea Caracciolo (terzo in campionato) e del libico Ahmad Benali. I biancazzurri sono così usciti dalla zona più calda della classifica portandosi a quota 10. Per la trasferta laziale indisponibili gli attaccanti Isaac Ntow e Daniele Coriva. La partita di Serie B Latina-Brescia sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 11 (il numero 261): prepartita dalle ore 14:00 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474640. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook US Latina Calcio e Brescia Calcio e gli account Twitter @UsLatinaCalcio e @BresciaOfficial.