Video Livorno-Spezia (risultato finale 0-1) / Gol, sintesi e highlights (Serie B 10^giornata, 25 ottobre 2014)

- La Redazione

Video Livorno-Spezia, risultato finale 0-1: i labronici perdono dopo tre vittorie consecutive, importante vittoria per gli spezzini. Gol, sintesi e highlights della partita di Serie B

mosquera_biagianti (dalla pagina Facebook ufficiale News Amaranto)

Livorno-Spezia 0-1, questo il risultato finale della partita dello stadio Armando Picchi che premia i liguri e le scelte di mister Bjelica, che adesso sogna vedendo il primo posto della classifica di Serie B, occupato da quattro squadre, a soli due punti di distanza. Come al solito decide una rete di Andrea Catellani, giunto al sesto gol in campionato e all’inseguimento di Castaldo nella classifica cannonieri: l’attaccante spezzino realizza a inizio ripresa su assist dell’ex – fischiatissimo – Schiattarella, si gira su Bernardini e trova il tiro che beffa Mazzoni regalando i tre punti allo Spezia. 

La diretta di Livorno-Spezia si sblocca al minuto 47′ della partita con il gol di Catellani che porta in vantaggio gli ospiti. Appena avviato il secondo tempo e subito lo Spezia con un tiro angolato e preciso di Catellani beffa il portiere del Livorno. I padroni di casa non riescono ancora ad imporsi come gioco. 

Si parte con la diretta di Livorno-Spezia, una delle partite di spicco della decima giornata del campionato di Serie B. Ecco dunque le formazioni ufficiali delle due squadre che scendono in campo allo stadio Armando Picchi. LIVORNO: Mazzoni; Ceccherini, Emerson, Bernardini, Gemiti; Djokovic, Moscati, Biagianti; Siligardi, Vantaggiato, Cutolo. All. Gautieri. SPEZIA: Chichizola; De Col, Datkovic, Migliore, Ceccarelli, Piccolo; Brezovec, Bakic, Juande; Situm, Catellani. All. Bjelica. 

Si avvicina la diretta Livorno Spezia, prima del calcio d’inizio vediamo un po’ di statistiche della partita. Il Livorno vola (17 punti e secondo posto in classifica), mentre lo Spezia cerca di non perdere il treno playoff (sono 13 le lunghezze messe in cascina). Al Picchi si prevede una partita ricca di emozioni: come andrà a finire? Proviamo a chiederlo alle statistiche, che ci danno uninteressante chiave di lettura del match. I liguri fanno più possesso palla dei toscani: 2559 contro 2521. Gli amaranto si rifanno con le voci relative alle conclusioni: quelle totali sono 14.4 a incontro (con 6 dentro lo specchio della porta), mentre le aquile fanno registrare 12.8 e 4.2. Gli ospiti giocano qualche pallone in più 557.8 contro 552.1 ma portano a fine meno passaggi: per lesattezza il 63.8% rispetto al 64.6 del Livorno. E a supremazia territoriale e pericolosità offensiva come sono messe? Pareggio: nel primo dato fanno meglio gli spezzini con 948 (contro 921), nel secondo i livornesi con il 55.5% (vs il 43.4%). 

Partita tra la squadra più in forma del campionato di Serie B e una che sta cercando la migliore continuità. Sabato 25 ottobre 2014 allo stadio Armando Picchi di Livorno le due formazioni si affronteranno per la decima giornata del campionato di Serie B: calcio d’inizio alle ore 15:00. Livorno-Spezia sarà diretta dal signor Claudio Gavillucci di Latina, assistito dai guardalinee Di Iorio e Zavelli e dal quarto uomo Martinelli. La squadra toscana sta viaggiando col vento in poppa: nelle ultime 5 giornate ha ottenuto 4 vittorie (ko ad Avellino, 2-1 il 27 settembre) segnando 13 gol e subendone soltanto 2. Particolarmente convincenti gli ultimi due successi: 6-0 in casa col Trapani e 0-4 a Pescara; sugli scudi gli attaccanti Aniello Cutolo e Daniele Vantaggiato che in entrambe le partite hanno realizzato una doppietta. Grazie alla recente serie positiva il Livorno si è portato a meno 1 punto dal primo posto. Più altalenante il rendimento dello Spezia (13 punti, zona centrale) nell’ultimo mese: dal 22 settembre a oggi 3 sconfitte (1-2 col Carpi, 2-0 a Modena, 1-0 a Vercelli) e 2 vittorie (2-0 al Perugia, 3-0 al Catania). Nell’ultimo turno si è distinto l’attaccante Andrea Catellani, autore di due reti contro gli etnei. Situazione indisponibili: nessun problema per il Livorno mentre lo Spezia deve fare a meno del terzino Nicola Madonna e degli attaccanti Antonini Culina e Patrick Ciurria, tutti infortunati. La partita di Serie B Livorno-Spezia sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 6 HD (il numero 256): prepartita dalle ore 14:00 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l’evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474651. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook News Amaranto e Spezia Calcio e gli account Twitter @UsLatinaCalcio e @AsLivorno1915.

Video non disponibile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie