BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Video Pro Vercelli-Perugia (risultato finale 0-0)/ Sintesi e highlights della partita (Serie B 10^giornata, 25 ottobre 2014)

Video Pro Vercelli-Perugia, risultato finale 0-0: la sintesi e gli highlights della partita valida per la decima giornata del campionato di Serie B 2014-2015. Splendido match ma senza reti

(dall'account Twitter ufficiale @ProVercelli1892)(dall'account Twitter ufficiale @ProVercelli1892)

Pro Vercelli-Perugia finisce 0-0 ma è il classico risultato menzognero. I due protagonisti della partita sono infatti Russo e Provedel: i portieri si ergono a veri e propri muri e non lasciano passare un pallone, facendo così in modo che da questa sfida escano reti bianche. Peggio per gli umbri che non riescono più a vincere, ma anche i bianchi non hanno confermato un inizio di stagione decisamente positivo; ieri entrambe le squadre hanno provato a fare la partita, la Pro Vercelli ha forse avuto più occasioni come numeri ma il Perugia ha creato i presupposti per almeno quattro o cinque marcature che non sono arrivate. Il Grifone resta comunque in zona playoff ma ha bisogno ora di tornare a festeggiare i tre punti, i piemontesi si prendono un punto che quantomeno muove la classifica. 

Si avvicina la diretta Pro Vercelli Perugia, in attesa del calcio d'inizio vediamo le statistiche della partita. Che sfida al Silvio Piola: la Pro Vercelli (13 punti) ospita il Perugia (17). Il match ha tanto da offrire e alla vigilia del fischio d’inizio ecco qualche interessato dato statistico per leggere, attraverso i numeri, la sfida. I Grifoni sono la squadra che fa più possesso palla dell’intera Serie B: 27’04’’, mentre i piemontesi si fermano a 24’34’’. Molto più combattuto il dato relativo ai tiri totali e quelli dentro lo specchio della porta: la spuntano, seppur di poco, gli umbri con 12.7 e 5.4 rispetto a 12.3 e 4.7. Passiamo ora alle palle giocate e alla percentuale di passaggi portati a termine positivamente: anche in queste voci fanno meglio gli ospiti, che fanno registrare 588.8 palloni e la percentuale di 687.3 contro 529.4 e il 62.4%. Chiudiamo con i dati relativi alla supremazia territoriale e alla pericolosità offensiva; anche qui meglio il Perugia della Pro Vercelli: 10’48’’ e 46.1% contro 10’02’’ e 46.5%. 

La sfida tra le due neopromosse è una delle portate nel menu della decima giornata di Serie B. Appuntamento sabato 25 ottobre allo stadio Silvio Piola di Vercelli: calcio d'inizio alle ore 15:00. Pro Vercelli-Perugia sarà diretta dall'arbitro Merchiori, assistito dai guardalinee Del Giovane e Gori e dal quarto uomo Perotti. Entrambe le squadre si trovano nella prima parte della classifica pur avendo perso due delle ultime tre partite: la Pro Vercelli (13 punti) si è fermata a Carpi (1-0) e Brescia (2-1) battendo in mezzo lo Spezia (1-0), per il Perugia (15 punti) invece ko a La Spezia (2-0) e in casa contro il Frosinone (0-1) prima dell'ultimo pareggio esterno con la Virtus Lanciano (1-1). I padroni di casa punteranno ancora sul bomber Ettore Marchi, autore già di 5 gol. Il Perugia ritrova i centrocampisti Rodrigo Taddei e Valerio Verre, reduci da squalifica, ma non potrà contare sugli infortunati Lorenzo Del Prete, Guillermo Giacomazzi e Marco Fossati. La partita di Serie B Pro Vercelli-Perugia sarà trasmessa in diretta tv da SkySport sul canale Sky Calcio 7 HD (il numero 257): prepartita dalle ore 14:00 e dalle 15:00 la telecronaca, cui seguirà il postpartita (su Sky Sport 1 HD, n.201) fino alle 17:30. Gli abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno fruire del servizio di diretta streaming video SkyGo, disponibile su pc tablet e smartphone, per seguire il match in temporeale. I non abbonati al pacchetto SkyCalcio potranno comprare l'evento su Primafila: il codice di acquisto pay-per-view è 474684. Sui canali Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (251) andrà in onda dalle ore 15:00 il programma Diretta Gol Serie B, con aggiornamenti da tutti i campi. Analogamente Mediaset Premium proporrà Diretta Premium, sul canale Premium Calcio (370) sempre dalle 15:00: per gli abbonati servizio di diretta streaming video su Premium Play. Aggiornamenti sul risultato della partita saranno disponibili sui social network ufficiali delle due squadre: le pagine Facebook Provercelli 1892 - Official e A.C. Perugia e gli account Twitter @ProVercelli1892 e @ACPerugiaCalcio.