BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Gigante maschile Solden / Vince Hirscher! Dopfer-Fritz sul podio, sesto Simoncelli (Coppa del Mondo sci alpino, 26 ottobre 2014)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Ted Ligety in azione in gigante a Sochi (Infophoto)  Ted Ligety in azione in gigante a Sochi (Infophoto)

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 26 OTTOBRE 2014) – La stagione 2014-2015 di Coppa del Mondo di sci alpino maschile si apre nel segno del dominatore dello scorso anno: Marcel Hirscher fa quello che il giorno precedente ha fatto la sua connazionale Anna Fenninger e apre la difesa alla Sfera di Cristallo con una vittoria nel gigante di Solden. Questa volta però non c'è ex aequo: Hirscrher vince in maniera clamorosamente netta, infliggendo addirittura 1''58 a Fritz Dopfer che chiude al secondo posto, e 2''06 ad Alexis Pinturault che completa il podio. Austriaco pazzesco dunque, favorito anche da un Ted Ligety che dopo il secondo posto della prima manche crolla completamente e chiude al decimo posto e gli toglie dunque pressione per la sua seconda discesa. Molto bene il nostro Davide Simoncelli, che ottiene il sesto posto arrivando nella stessa posizione nella seconda manche, è nono Roberto Nani che vanifica una prima manche brillante (aveva chiuso settimo), tredicesimo Florian Eisath e diciottesimo Giovanni Borsotti, mentre non ha terminato la seconda manche Luca De Aliprandini

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 26 OTTOBRE 2014) – Inizia tra poco, ore 12:46, la seconda manche del gigante maschile di Solden, prima prova della Coppa del Mondo 2014 di sci alpino. Dopo la prima manche in testa c'è Marcel Hirscher, detentore della Sfera di Cristallo: il suo 1'14''52 supera di 19 centesimi il tempo dell'americano Ted Ligety, in terza posizione Fritz Dopfer mentre il veterano Benjamin Raich è davanti al francese Alexis Pinturault. Sotto tono gli italiani: è settimo Roberto Nani, quattordicesimo Davide Simoncelli. Austria e Stati Uniti possono prendersi un altro oro dopo l'ex aequo di ieri di Anna Fenninger e Mikaela Shiffrin.

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 26 OTTOBRE 2014) – Sta per terminare la prima manche dello slalom gigante maschile a Solden, prima prova della Coppa del Mondo 2014 di sci alpino. Al comando il vincitore dello scorso anno, l'austriaco Marcel Hirscher: per lui tempo di 1'14''52 che lo porta ad avere 19 centesimi di vantaggio su Ted Ligety, che precede a sua volta il tedesco Fritz Dopfer. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è Roberto Nani, al momento settimo con un ritardo di 1''18. Undicesimo Luca De Aliprandini (+2''04), quattordicesimo Davide Simoncelli (+2''15).

COPPA DEL MONDO SCI ALPINO 2014-2015, GIGANTE MASCHILE SOLDEN STREAMING VIDEO E IN DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA GARA (DOMENICA 26 OTTOBRE 2014) – Scatta oggi la stagione dello sci alpino anche per il settore maschile: una nuova Coppa del Mondo, come ormai è tradizione consolidata, è scattata ieri con la gara femminile da Solden, località austriaca che può ospitare gare già a metà autunno grazie al ghiacciaio del Rettenbach. Oggi invece tocca agli uomini, anch'essi impegnati in uno slalom gigante. Certo, si tratta solamente di due “antipasti”, dal momento che poi ci sarà una nuova pausa di tre settimane. Dunque, ecco subito il programma di questa domenica 26 ottobre: la prima manche avrà inizio alle ore 9.30, mentre il via alla seconda manche è in programma per le ore 12.45. Diciamo subito che l'appuntamento per tutti gli appassionati sarà in diretta tv su Rai Sport 1 (canale numero 57 del telecomando, disponibile anche al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky) e sul canale tematico Eurosport, disponibile sia su Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, che ormai da molti anni sono i canali di riferimento per lo sci. La Rai si affida alla coppia ormai consolidata: telecronaca di Davide Labate e commento tecnico di Paolo De Chiesa. Se non potrete mettervi davanti a un televisore, ci saranno anche le possibilità fornite dallo streaming video, gratuito sul sito Internet ufficiale della Rai (www.rai.tv), oppure riservato agli abbonati per quanto riguarda Eurosport Player ma anche Sky Go e Premium Play. Ricordiamo inoltre la possibilità di seguire il live timing sul sito ufficiale della Federazione internazionale per essere sempre aggiornati su come stanno andando le cose in Austria (www.fis-ski.com). Questa gara apre dunque la stagione che culminerà a febbraio con i Mondiali di Vail-Beaver Creek 2015. In gigante ci aspettiamo ancora un duello fra lo statunitense Ted Ligety, campione olimpico in carica e detentore della Coppa di specialità, e il suo grande rivale Marcel Hirscher, detentore della Coppa assoluta e padrone di casa in Austria. Terzo incomodo dovrebbe essere il francese Alexis Pinturault, nome di spicco della Nazionale transalpina che è ricca di gigantisti molto forti, ed è molto atteso anche il tedesco Felix Neureuther, slalomista fenomenale ma ormai tra i più forti del mondo anche in gigante. Quanto alla Nazionale italiana, la nostra carta migliore dovrebbe essere Roberto Nani, anche perché purtroppo dovremo rinunciare per tutta la stagione all'infortunato Manfred Moelgg, vittima illustre del pre-stagione come il norvegese Aksel Lund Svindal, che sarebbe stato uno dei grandi favoriti anche per la Coppa generale. (Mauro Mantegazza) CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAI.TV IL GIGANTE MASCHILE DI SOLDEN PER LA COPPA DEL MONDO DI SCI ALPINO 2014-2015 (prima manche alle ore 9.30, seconda manche alle ore 12.45)



© Riproduzione Riservata.