BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Risultati Fantacalcio 2014 / Le sorprese nelle formazioni: bonus, malus partita per partita. Milan-Fiorentina 1-1 (8^ giornata)

Fantacalcio, i migliori e i peggiori dell'ottava giornata del campionato di Serie A: le pagelle con bonus e malus delle partite, i gol e e le ammonizioni, gli assist (domenica 26 ottobre)

Foto InfophotoFoto Infophoto

E’ finita 1-1 Milan-Fiorentina; continua la maledizione rossonera, per il quarto anno consecutivo i viola escono con punti da San Siro. Se andiamo a dare uno sguardo alle pagelle redatte da IlSussidiario.net possiamo scoprire i fantavoti dei vari giocatori, utili per le vostre formazioni del Fantacalcio. Scopriamo così che tra le fila dei rossoneri il migliore è risultato essere Nigel De Jong, che ha ottenuto 7 come voto ma anche un’ammonizione, dunque sommando il gol di arriva a 9,5 di fantavoto che non è niente male soprattutto per un centrocampista poco abituato a segnare. Non ha sfigurato nemmeno Jeremy Menez (6,5), è 7 il voto di Cristian Zapata perchè al suo 6 va aggiunto l’assist per la rete dell’olandese. Abbiati invece ha 4,5: insicuro sul gol, il suo voto naturalmente si abbassa. Nella Fiorentina ovviamente il migliore è Ilicic, che entra e segna il gol del pareggio: ottiene 10, molto bene anche Borja Valero (6,5) tornato finalmente a girare come ci aveva abituati mentre delude Juan Cuadrado, che oltre al 5 per una prestazione incolore ci mette il mezzo punto in meno per l’ammonizione. Questa volta il colombiano rischia di essere un fattore in negativo.

Lazio-Torino è stata una bella partita, vinta alla fine dai biancocelesti per 2-1; andando a cercare migliori e peggiori come Fantavoto, secondo le pagelle stilate da IlSussidiario.net, scopriamo che c’è un ottimo Lucas Biglia capace di ottenere addirittura 11, che è frutto di un 8 come voto e del +3 per la punizione vincente nel primo tempo. Come flop invece per la Lazio non c’è troppa scelta: Marchetti ha 5,5 per aver subito un gol, 5,5 di voto per Felipe Anderson che è forse stato il meno brillante in campo. Detto che Miroslav Klose oggi vale 10 avendo timbrato il gol del definitivo 2-1, anche i voti del Torino sono buoni; Gillet ha 4 perchè ha subito due reti, stavolta non bene Quagliarella che non riesce ad andare in gol e si deve accontentare di un 5.5. Resta l’unico granata insufficiente: anche Benassi ha 6 nonostante l’ammonizione, perchè si è guadagnato una sufficienza piena per come ha giocato.

L’Inter fatica molto ma alla fine vince a Cesena grazie a un calcio di rigore di Mauro Icardi. Nelle pagelle redatte da IlSussidiario.net andiamo alla ricerca di migliori e peggiori per il Fantacalcio, dunque dobbiamo sommare e sottrarre i vari bonus e malus. Non tantissimi i giocatori del Cesena a brillare: il migliore risulta essere Lucchini, che spicca con il suo 6,5 che è lo stesso voto di Cascione che però è stato ammonito e quindi scende a 6. Male Nicola Leali, espulso (fa 4, cinque meno il punto per il rosso) mentre Agliardi ha 6,5 ma con il rigore subito va a 5,5. Nell’Inter invece molto bene Samir Handanovic (6,5) ma naturalmente il numero uno come fantavoto è Mauro Icardi, che grazie al rigore realizzato sale a quota 4 gol in campionato e fa guadagnare a tutti i fantallenatori un bel 9,5. Bravo anche Hernanes: per lui un 7 pieno.

Tanti spunti di riflessione da Napoli-Verona, terminata 6-2. Per chi gioca al Fantacalcio le pagelle redatte da IlSussidiario.net sono particolarmente interessanti, perchè bonus e malus non si sono sprecati. Spicca naturalmente Gonzalo Higuain: il Pipita si sblocca in campionato e non si accontenta, realizza una tripletta ed è una manna perchè il suo Fantavoto è addirittura 16,5. Non male anche Marek Hamsik, che al pari dell’argentino segna i primi gol in campionato, ne fa due e dunque ottieme 13,5; ormai consueto bonus per José Maria Callejon, che fa sette in campionato e con 7 di voto arriva a 10 per tutti i fantallenatori che lo hanno schierato. Il flop della partita? Ovviamente Rafael Andrade, ma è un peccato perchè il portiere del Verona ha un bel 7 come voto che però naturalmente si abbassa considerati i sei gol incassati, dunque vale 1 al Fantacalcio. Nel Verona brilla Nico Lopez: per lui c’è un bel 9,5 frutto del gol che aveva dato il momentaneo pareggio al Verona.

Il Genoa vince al Bentegodi in rimonta, battendo il Chievo 2-1. Per quanto riguarda il Fantacalcio, le pagelle de IlSussidiario.net danno dei fantavoti piuttosto interessanti. Nel Chievo i voti sono buoni, anche se “sporcati” dai malus: spicca Valter Birsa che ottiene 7, mentre per il voto di Bardi dovete sommare il 3 per il rigore parato ma anche togliere i due punti dei gol subiti, pertanto avendo preso 7 il portiere livornese ottiene un comunque ottimo 8 (soprattutto per un portiere), mentre ha 9 Zukanovic (6,5+3 del gol, meno il mezzo punto dell’ammonizione). Male invece Radovanovic, che ha 4 perchè c’è il punto da togliere per l’espulsione. Nel Genoa Pinilla sporca la sua pagella sbagliando il rigore e quindi si ferma a 6,5 mentre Matri risulta il migliore con 11,5 (c’è il gol, e c’è anche l’assist). Benissimo anche Perin: il portiere ottiene un 8 confermando il suo grande momento, scende a 7 in virtù del gol subito.

Juventus-Palermo finisce 2-0 e i bianconeri si confermano così in testa al campionato allungando nuovamente a +3 sulla Roma. Diamo un occhio ai voti per il Fantacalcio, già comprensivi di bonus e malus che si sommano o sottraggono alle pagelle de IlSussidiario.net: spicca la prova di Arturo Vidal, che finalmente è incisivo e ottiene un 9,5 (frutto del 7 e del +3 per il gol, ma anche del mezzo punto tolto per l’ammonizione). Bene anche Carlos Tevez: per lui il voto più alto (7,5) che diventa 8,5 di Fantavoto grazie all’assist che manda in gol il cileno nel primo tempo, è 9,5 anche per Llorente che trova la prima rete della stagione con un bel colpo di testa. Nel Palermo brilla Giancarlo Gonzalez: per lui addirittura un 7,5 che sarà utile qualora abbiate i modificatori per reparto nella vostra Fantalega. Bene anche Luca Rigoni (6,5) e Dybala (6,5), negativo invece Feddal che ottiene un 5 non riuscendo a dare il suo contributo alla squadra.

L’Udinese batte l’Atalanta 2-0 e sale a quota 16 punti in classifica. Uno sguardo ai voti del Fantacalcio, che dunque tengono conto dei bonus e malus da sommarsi (o sottrarsi) alla pagelle a cura della redazione de IlSussidiario.net. Scopriamo che i migliori sono i due marcatori: Antonio Di Natale e Cyril Thereau guadagnano un bel 10, frutto del 7 in pagella più i 3 punti (a testa) per il gol. Bene anche i due centrocampisti Guilherme e Allan (6,5) mentre è un 7 pieno per Heurtaux che conferma la sua crescita e vi farà guadagnare un bel bonus qualora le regole della vostra Fantalega preveda i modificatori per modulo. Dietro la lavagna finiscono in particolare in tre: innanzitutto Rolando Bianchi che gioca solo un tempo e non lascia tracce (4,5), poi Marco Sportiello che in sè non demerita ma visti i due gol sul groppone si vede assegnare un 4 di fantamedia. I migliori sono Zappacosta, Migliaccio (6) e soprattutto Daniele Baselli, che brilla in mediana e si prende un 6,5.

E' terminata con uno 0-0 la sfida tra Sampdoria e Roma. Andiamo a studiare le pagelle della partita, redatte da IlSussidiario.net; scopriamo che Yanga-Mbiwa è il giocatore con il Fantavoto migliore, si merita un 7 pieno. Molto bene anche Florenzi tra i giallorossi che si merita un 6.5, mentre tra i peggiori ci sono i Obiang con 5.5 e Holebas con 5.5. Il peggiore in campo è Davide Astori con 5 (che diventa 4.5 a causa di un ammonizione).  -

E' terminata con il risultato di 1-3 la sfida Parma-Sassuolo, con reti di Taider, Acerbi, Floccari e Cassano.  Andiamo a studiare le pagelle della partita, redatte da IlSussidiario.net; scopriamo che Taider e Acerbi sono i giocatori con il Fantavoto migliore, si meritano un 7.5 (che con il gol realizzato da entrambi diventa 10.5, il difensore però retrocede a 10 per via di un'ammonizione). Sono andati molto bene anche Peluso e Missiroli con un sette. I peggiori in campo sono Souza e Maury con un voto di 4.5. 

E' terminata con i risultato di 0-4 la sfida tra Empoli e Cagliari con reti tutte nel primo tempo di Sau, doppietta di Abero con un gol su rigore e sigillo finale di di Ekdal. Andiamo a studiare le pagelle della partita, redatte da IlSussidiario.net; scopriamo che il migliore è Abero con 7.5, voto che arriva a 13.5 grazie ai bonus scaturiti dalla doppietta realizzata. Hanno fatto molto bene anche Sau 7 (+3 per il gol), Ekdal 7 e Donash 7. Il peggiore in campo è stato Valdifiori con un 4.5 che si trasforma in 4 a causa di un cartellino giallo. 

Risultati Fantacalcio 2014 - Bonus/malus: +3 per il gol segnato e -1 oer il portiere che l'abbia subito, -0,5 per l'ammonizione e -1 per l'espulsione (che diventa -2 qualora si tratti di rosso diretto)

© Riproduzione Riservata.