BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calendario Serie A / Prossimo turno: orari, anticipi e posticipi della nona giornata (28-29-30 ottobre 2014)

Calendario Serie A nona giornata: gli orari delle partite, gli anticipi e i posticipi del secondo turno infrasettimanale del campionato. Si gioca il 28-29-30 ottobre 2014

Il Genoa ospita al Marassi la capolista Juventus (Infophoto)Il Genoa ospita al Marassi la capolista Juventus (Infophoto)

Il prossimo turno del campionato di Serie A ci propone la nona giornata del torneo 2014-2015, il secondo turno infrasettimanale di questa stagione. Dunque andiamo subito a vedere qual è il calendario delle dieci partite in programma, spalmate su tre giorni. Si comincia martedì 28 ottobre alle ore 20.45 con l'anticipo Sassuolo-Empoli, scontro salvezza fra due formazioni che hanno comunque dimostrato di saper praticare bel calcio. Il piatto forte sarà però mercoledì 29 ottobre, quando saranno giocate otto partite, tutte con inizio alle ore 20.45. Si tratta di Atalanta-Napoli, Cagliari-Milan, Fiorentina-Udinese, Genoa-Juventus, Inter-Sampdoria, Palermo-Chievo, Roma-Cesena e Torino-Parma. Come si può notare, non ci sarà nessuno scontro diretto fra le big ma non mancheranno comunque incontri decisamente interessanti. Ad esempio, si annuncia ostica la trasferta della capolista Juventus sul campo del Grifone, così come quella del Napoli a Bergamo e quella del Milan a Cagliari. Partite insidiose, in cui non è affatto scontato che ad avere la meglio possa essere la formazione più blasonata. Serata molto importante anche per le due sorprese della prima parte della stagione, Udinese e Sampdoria, entrambe chiamate a trasferte sui campi di squadre che in classifica stanno dietro ma che erano senz'altro più quotate, dunque vorranno risalire la china bloccando queste rivelazioni: l'Udinese a Firenze e i blucerchiati a San Siro, sponda Inter. La conclusione della giornata di Serie A sarà invece giovedì 30 ottobre, sempre alle ore 20.45, con il posticipo Verona-Lazio, anch'essa una sfida molto interessante fra due squadre che puntano a essere buone protagoniste della stagione.