BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Serie A/ Pronostico di Delio Rossi: la Roma approfitti di questo turno, l'Inter è la delusione (esclusiva, analisi 9^ giornata)

Serie A nona giornata: il pronostico di DELIO ROSSI sul turno di campionato che si gioca in infrasettimanale. Gli impegni di Juventus, Roma, Milan, Napoli e Inter e l'analisi dei match

Rudi Garcia (Infophoto)Rudi Garcia (Infophoto)

La Juventus ha allungato di nuovo in classifica, ma la nona giornata di Serie A sulla carta favorisce la Roma, che ospiterà il Cesena mentre i bianconeri andranno a giocare in casa del Genoa e dovranno difendere gli attuali tre punti di vantaggio. Il big match sarà a San Siro tra un'Inter ancora zoppicante e la sorpresa Sampdoria, mentre il Milan andrà alla corte di Zeman, a Cagliari. Trasferte difficili anche per il Napoli a Bergamo con l'Atalanta e la Lazio a Verona nel posticipo di giovedì. Per Donadoni e il suo Parma sarà necessario portare a casa un risultato positivo dall'Olimpico col Torino visto lo scomodissimo ultimo posto degli emiliani. Per presentare questo nono turno di campionato abbiamo sentito Delio Rossi. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

Tutto secondo le previsioni finora in campionato? Direi di sì, mi aspettavo qualcosa di più solo dall'Inter ad essere sincero.

Nella nona giornata per la Juventus trasferta col Genoa, quali saranno le difficoltà? Non sarà una trasferta facile, il Genoa è forte e il fattore ambientale si sentirà sicuramente. La Juventus in ogni caso partirà favorita.

Roma-Cesena impegno agevole per i giallorossi? Sulla carta la Roma ha sicuramente un impegno più facile della Juventus, la formazione giallorossa potrà approfittare di questo turno di campionato.

Per il Milan trasferta a Cagliari, Zeman come potrà mettere in difficoltà i rossoneri? Il Milan è favorito sulla carta, ma il Cagliari comunque cercherà di fare una bella partita. E' vero che la formazione rossonera subisce un po' in difesa, ma è anche vero che il suo reparto offensivo è di ottimo livello.

Napoli a Bergamo dopo il 6-2 col Verona... L'Atalanta viene da un periodo difficile e di solito costruisce la sua salvezza in casa, il Napoli dovrà fare un'ottima partita per confermare la grande prova contro il Verona. Partita aperta.

Inter-Sampdoria, per Mazzarri una partita molto delicata contro una sorpresa del campionato... Avevo detto a inizio campionato che la Sampdoria poteva fare un'ottima stagione, un po' come il Torino o il Parma dell'anno scorso. Credo che la formazione blucerchiata potrà tentare di qualificarsi per l'Europa League. Quanto all'Inter, certo non sta passando un periodo facile e la contestazione non aiuta Mazzarri. Sono sei o sette le squadre che lotteranno per l'Europa e non tutte ce la faranno.

Verona-Lazio: dove potrà arrivare la formazione biancoceleste? La Lazio sta facendo bene, partirà favorita a Verona contro una squadra che vorrà comunque rifarsi della sconfitta pesante di Napoli.

In coda ultima chiamata per il Parma con il Torino? Donadoni a rischio esonero? Bisogna dire innanzitutto che il Parma si è molto indebolito rispetto alla scorsa stagione, io poi sono sempre dalla parte degli allenatori. Lo scorso anno Di Francesco fu esonerato dal Sassuolo, poi fu richiamato e salvò la formazione emiliana. Donadoni aveva fatto bene col Parma portandolo alla qualificazione in Europa League, non vedo perché esonerarlo.

Quando la rivedremo in panchina? Spero al più presto. E' il mio mestiere e accetterei anche una proposta dall'estero se interessante. E' bello misurarsi col calcio delle altre nazioni. (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.