BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Palermo-Chievo / Dove seguirla in streaming, diretta tv e radio. Risultato finale 1-0: decide l'ex Rigoni (29 ottobre 2014, Serie A)

Palermo Chievo, dove seguirla in streaming e diretta tv: risultato livescore della partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2014-2015. Si gioca oggi 29 ottobre, 20:45

Foto Infophoto Foto Infophoto

Diretta Palermo-Chievo: risultato finale 1-0. Il gol di Luca Rigoni consegna alla squadra rosanero lo scontro salvezza del Barbera. Con i tre punti conquistati il Palermo si porta a 9 punti in classifica, a +3 sul terzultimo posto del Cesena. Per il Chievo invece seconda sconfitta in altrettante partite della nuova gestione Maran, e penultimo posto confermato a quota 4. Nella prossima giornata: Milan-Palermo e Chievo-Sassuolo. 

Diretta Palermo-Chievo: al 67' gol annullato al Palermo, sul calcio d'angolo dalla bandierina di sinistra Munoz devia in rete di testa ma nel mucchio il portiere Bardi ha subito una carica. All'81' minuto però il gol arriva davvero: azione di Dybala che riesce a penetrare nel lato sinistro dell'area del Chievo, il suo tiro deviato finisce dietro nella zona di Luca Rigoni, che pur in caduta riesce a calciare in porta col sinistro azzeccando la conclusine a fil di palo. 

Diretta Palermo-Chievo: due ammonizioni decise dall'arbitro Peruzzo, una per parte; cartellino giallo prima per Sardo, entrato in ritardo su Lazaar, e poi per Dybala che ferma Hetemaj con un fallo tattico. Al 62' ammonizione anche per l'ex Luca Rigoni che interviene irregolarmente da tergo su Birsa. Partita che si fa via via più spigolosa, risultato che non si sblocca. Dal 66' serie di emozioni, quasi inaspettate: bravo Bardi a respingere il colpo di testa di Barreto da breve distanza, sugli sviluppi dell'azione traversa di Dybala con una conclusione dai 20 metri circa. 

Diretta Palermo-Chievo: secondo tempo in corso allo stadio Renzo Barbera, nessuna sostituzione nell'intervallo. Al 49' Maxi Lopez ha provato la conclusione da fuori area, palla abbondantemente fuori dallo specchio della porta difesa da Sorrentino. Stesso destino o quasi per il successivo sinistro di Vazquez, da posizione centrale. 

Diretta Palermo-Chievo: il primo tempo allo stadio Renzo Barbera si è concluso con il risultato di 0-0, in un calando di intensità ed emozioni. Al 34' mingo si è fatto vivo il Chievo: conclusione di Birsa da circa 25 metri, Sorrentino ha respinto con i pugni. Per il momento le difese stanno avendo la meglio sugli attacchi, non a caso le insidie per i due portieri sono arrivati dalle conclusioni da lontano. 

Diretta Palermo-Chievo: al 24' Schelotto scatta in area sul passaggio filtrante di Maxi Lopez ma viene anticipato dalla pronta uscita bassa di Sorrentino, che al limite anticipa l'italo-argentino. Il match dello stadio Renzo Barbera resta equilibrato, entrambe le squadre stanno giocando ad alto ritmo. 

Diretta Palermo-Chievo: al 12' minuto di gioco occasione per i padroni di casa, diagonale di Morganella dal lato destro e bravo il portiere del Chievo Bardi a deviare lateralmente. Successivamente Franco Vazquez ha provato due conclusioni da fuori area: la prima al 16' parata agevolmente dall'estremo difensore gialloblù, la secondo al 18' di poco a lato. 

Diretta Palermo-Chievo: sono i padroni di casa a provare maggiormente a spingere nei primi minuti di gioco. Ciononostante non si sono ancora registrate emozioni rilevanti, giusto un paio di tentativi per parte. Palermo schierato con Vazquez dietro due punte, Belotti e Dybala, Chievo con Schelotto-Birsa-Meggiorini dietro a Maxi Lopez, per un 4-2-3-1 modificabile anche in 4-4-2. 

Diretta Palermo-Chievo: le formazioni ufficiali. 70 Sorrentino; 6 Munoz, 12 Gonzalez, 4 Andelkovic; 89 Morganella, 27 Rigoni, 8 Barreto, 7 Lazaar; 20 Vazquez; 99 Belotti, 9 Dybala A disposizione: 1 Ujkani, 3 Pisano, 10 Joao Silva, 11 Makienok, 13 Emerson, 14 Della Rocca, 15 Bolzoni, 18 Chochev, 19 Terzi, 21 Quaison, 23 Feddal, 25 Maresca Allenatore: Giuseppe Iachini 25 Bardi; 20 Sardo, 21 Frey, 3 Dainelli, 87 Zukanovic; 14 Cofie, 56 Hetemaj; 24 Schelotto, 23 Birsa, 69 Meggiorini; 10 Maxi Lopez A disposizione: 1 Bizzarri, 90 Seculin, 5 Gamberini, 6 Kupisz, 7 Lazarevic, 12 Cesar, 26 Edimar, 31 Pellissier, 34 Biraghi, 43 Paloschi, 63 Bellomo, 84 Mangani Allenatore: Rolando Maran Arbitro: Sebastiano Peruzzo (sezione di Schio) 

La partita di Serie A Palermo-Chievo, che è in programma in questa nona giornata di Serie A e andrà in scena questa sera alle ore 20.45 allo stadio Renzo Barbera-La Favorita di Palermo, si potrà seguire anche via radio sulle frequenze di Rai Radio 1 (FM 89.3), che come di consueto coprirà tutte le partite del massimo campionato di calcio. Per le partite serali di questo turno infrasettimanale, l'appuntamento sarà naturalmente con la storica trasmissione 'Tutto il calcio minuto per minuto', che offrirà aggiornamenti da tutti i campi impegnati nella serata odierna. 

Alle ore 20.45 di questa sera andrà in scena, in quel dello stadio Renzo Barbera di Palermo, la sfida fra i padroni di casa rosanero guidati da Beppe Iachini e il Chievo di Maran, gara che sarà valida per la nona giornata di Serie A campionato 2014-2015, turno infrasettimanale. Stando a quanto riporta il sito ufficiale della Lega di Serie A, il clima sopra il capoluogo siciliano sarà poco nuvoloso anche se non saranno previste alcune precipitazioni. Sul Barbera soffierà un vento di Libeccio con un’umidità alta pari al 76%. La temperatura, invece, non subirà praticamente variazioni dal fischio iniziale alla fine del match, con valori che oscilleranno fra i 15,5 gradi e i 15,6. 

Domani sarà uno scontro diretto, Maran è un bravissimo allenatore e starà preparando benissimo la gara. Stiamo continuando il lavoro nel migliore dei modi, stiamo cercando di lavorare al massimo per essere una squadra. Abbiamo fatto vedere delle buone cose durante queste partite”. Così Giuseppe Iachini presenta la sfida interna, tra le mura del Barbera, contro i clivensi. Gli fa eco il collega, appena approdato sulla pachina fino a poco tempo fa di Eugenio Corini: “Il Palermo sta bene, lo ha dimostrato anche contro la Juventus, dove ha fatto bene nonostante la sconfitta. Ripeto, non ci sono partite abbordabili, ma nemmeno noi saremo una squadra abbordabile per loro”. 

Per seguire Palermo-Chievo, partita valida per la nona giornata del campionato di Serie A 2014-2015, potete andare su Sky Calcio 8 che trovate al canale 258 del satellite; la telecronaca è di Davide Polizzi, che si avvale del commento tecnico di Carlo Muraro e delle interviste da bordo campo, con contributi, ad opera di Giovani Di Marco. Tutti gli abbonati avranno a disposizione lo streaming, gratuito, con l’applicazione Sky Go che si può attivare su PC, tablet o smartphone. Se volete rimanere aggiornati con le partite che si giocano in contemporanea questa sera potete rivolgervi al canale Sky SuperCalcio (205) dove vengono trasmessi gli highlights in tempo reale delle gare, gli inviati si passano la linea ed è Luca Boschetto a commentare le fasi salienti del match della Favorita. Non mancheranno poi gli aggiornamenti delle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter: abbiamo per esempio facebook.com/legaseriea e @SerieA_TIM (quest’ultimo su Twitter) per la Lega Calcio, mentre i profili delle due squadre sono, rispettivamente, facebook.com/palermocalcioit e @palermocalcioit (il secondo su Twitter) per il Palermo, facebook.com/ACChievoVerona1929 e @ACChievoVerona per la società veneta.

© Riproduzione Riservata.