BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Calciomercato Fiorentina/ News: Gomez-Destro, pazzo scambio con la Roma. Notizie al 30 e 31 ottobre (aggiornamenti in diretta)

Calciomercato Fiorentina news 30 e 31 ottobre: il noto giornalista vicino all'ambiente Fiorentina Bucchioni rivela che i viola potrebbero dar vita a un pazzo scambio con la Roma.

Mario Gomez (Foto Infophoto)Mario Gomez (Foto Infophoto)

La Fiorentina si gode il momento di Khouma Babacar, attaccante senegalese classe '93 che ha già siglato 4 gol in otto presenze in Serie A in questa stagione. I viola aspettano di vedere le reali condizioni fisiche di Mario Gomez che sicuramente potrà dare una mano alla squadra toscana in vista del prosieguo della stagione. Gomez è un calciatore di grande livello che però a Firenze non ha ancora dimostrato pienamente il proprio dovere. Il giornalista sportivo Enzo Bucchioni, vicino alla Fiorentina, nel consueto editoriale per Tuttomercatoweb, ha parlato dell'ipotesi di un pazzo scambio di mercato tra Fiorentina e Roma con Gomez in giallorosso e Destro in maglia viola.

Fra le note più liete dell’inizio di stagione 2014-2015 della Fiorentina vi è senza dubbio l’attaccante Babacar. Il talentuoso centravanti della Viola, dopo una grande stagione a Modena in Serie B, è sbarcato in pianta stabile all’Artemio Franchi e fino ad oggi non ha deluso le attese. Sono infatti quattro le marcature in 9 gare, fra cui una doppietta mercoledì sera contro l’Udinese. Uno score davvero invidiabile che ha indotto la Fiorentina a correre ai ripari. Il contratto del giocatore scade al giugno del ma la dirigenza sta pensando ad un prolungamento triennale con annesso ritocco dell’ingaggio. Al termine della vittoria contro i friulani Babacar ha aperto al rinnovo e ieri ha di fatto confermato anche Patrick Bastianelli, l’agente dello stesso giocatore: «Siamo al lavoro – le parole riportate stamane dal Corriere dello Sport -, ma in questo momento la priorità del ragazzo è il campo e, non ultimi, i gol».

Il rinnovo del contratto di Babacar si farà e con grande probabilità la nuova firma arriverà prima del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Il giovane attaccante della Fiorentina ha l’accordo in scadenza al giugno del 2016, fra circa 20 mesi, ma l’intenzione della dirigenza è quella di rinnovare di almeno due/tre stagioni la permanenza dello stesso all’Artemio Franchi di Firenze. Ieri, incalzato sul prolungamento dopo la sfida vinta contro l’Udinese, l’ex Modena ha di fatto spalancato le porte al rinnovo: «Cerco di dare il massimo per la squadra anche quando non sono al top. Convivenza con Gomez? Deciderà il mister, Mario è un top player che tornerà presto a segnare, io devo imparare. Il rinnovo? Io sono fiorentino...». Con la doppietta realizzata ieri sera Babacar ha raggiunto quota quattro reti nella classifica marcatori, e la Fiorentina vuole tenerselo stretto.

© Riproduzione Riservata.