BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

Master B 2014/ Dove seguirlo in streaming video e diretta tv. Spagnole avanti, Pennetta in semifinale (tennis, 31 ottobre)

Master B 2014, dove seguirlo in streaming video e diretta tv: oggi ultima giornata della prima fase, si decidono le quattro tenniste che accedono alle semifinali del Tournament of Champions

Flavia Pennetta, 32 anni, a Sofia finora una vittoria e una sconfittaFlavia Pennetta, 32 anni, a Sofia finora una vittoria e una sconfitta

E’ già tutto deciso: le semifinali del WTA Tournament of Champions 2014, in programma nella giornata di domani, saranno Garbine Muguruza-Andrea Petkovic e Carla Suarez Navarro-Flavia Pennetta. Nel gruppo Sredets si attendeva il risultato della sfida tra la spagnola dell'88' e la già eliminata Tsvetana Pironkova: la Suarez Navarro non ha tremato e ha vinto , confermando il suo vantaggio in termini di game e vincendo il girone davanti alla Petkovic, che clamorosamente sopravanza ed elimina Dominika Cibulkova per un misero scarto percentuale nel computo dei game (52,63% contro 52,30%). Nel gruppo Serdika invece Garbine Muguruza ha battuto in due set () la francese Alizé Cornet; la quale avrebbe dovuto sperare in un mezzo miracolo essendo indietro anche nel computo dei game rispetto alla nostra Flavia, che dunque vola in semifinale da seconda dietro alla Muguruza, che ha vinto tutti gli incontri e si può considerare la vera favorita per il titolo, pur se contro la Petkovic sarà un incontro durissimo. Ora la Pennetta scende in campo per onor di firma: la sua avversaria peraltro non è Ekaterina Makarova, che si è ritirata per un problema fisico. A giocare contro la brindisina sarà la ceca del '92 Karolina Pliskova, due titoli WTA quest'anno e presente a Sofia come riserva (con Elina Svitolina).

E’ previsto per le ore 17:45 di Sofia, le 16:45 in Italia, l’inizio della quarta e ultima giornata della prima fase del WTA Tournament of Champions 2014. Il torneo che comunemente gli appassionati chiamano Master B mette in palio un trofeo importante, perchè si tratta di quello che premia tecnicamente la migliore giocatrice tra quelle che non fanno parte e arrivano immediatamente dietro l’elite della Top 8 stagionale (“tecnicamente” perchè in Bulgaria non sono presenti le giocatrici che occupano le posizioni dalla nona alla sedicesima del ranking). Ci si gioca oggi la qualificazione alle semifinali: le prime due di ogni girone “incrociano”, quindi 1A-2B e 1B-2A. Quello che interessa a noi è il gruppo Serdika, perchè c’è Flavia Pennetta: la tennista brindisina giocherà l’ultimo incontro del giorno contro la russa Ekaterina Makarova. Che è già eliminata, e questo è un grande vantaggio per Flavia che si troverà di fronte un’avversaria demotivata e senza più obiettivi. Tuttavia la brindisina dovrà fare attenzione: la Makarova resta un’ottima giocatrice e se in giornata può dare fastidio con la sua potenza e le sue traiettoria mancine, e potrebbe sempre decidere che lasciare Sofia senza una vittoria non sarebbe bello. Tuttavia la Pennetta avrà un altro vantaggio che potrebbe rivelarsi importante: conoscerà il risultato dell’altro match, vale a dire Alizé Cornet-Garbine Muguruza, e quindi saprà cosa le servirà per qualificarsi, senza contare che potrebbe già essere qualificata qualora la spagnola, che ha due vittorie e ieri ha rimontato la nostra tennista schiantandola nei due set finali, dovesse battere la francese in due set (altrimenti entrerebbero in gioco calcoli complicati che potrebbero riguardare anche il computo dei game, a meno che Flavia non si imponga per 2-0 contro la Makarova allontanando così qualunque spettro. Nel gruppo Sredet (o rosso, se volete), si gioca l’ultimo incontro che è Carla Suarez Navarro-Tsvetana Pironkova, e qui sostanzialmente è tutto ancora in bilico se non per il fatto che la tennista di casa è praticamente eliminata. Per seguire la sfida tra Flavia Pennetta ed Ekaterina Makarova dovete andare su SuperTennis, la web-tv tematica che trovate al canale 64 del telecomando oppure al 224 del pacchetto satellitare; è disponibile lo streaming video gratuito sul sito www.supertennis.tv, mentre sulle pagine ufficiali del circuito di tennis femminile, ovvero facebook.com/WTA e, su Twitter, , troverete tutti gli aggiornamenti sul risultato. Anche l'organizzazione del torneo mette a disposizione il suo profilo Facebook ufficiale, che trovate all’indirizzo facebook.com/WtaTournamentOfChampions. (Claudio Franceschini)

© Riproduzione Riservata.