BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Giro di Lombardia 2014/ Il pronostico di Michele Bartoli (esclusiva)

Pubblicazione:domenica 5 ottobre 2014

Joaquim Rodriguez ha vinto le ultime due edizioni (da Facebook Il Lombardia) Joaquim Rodriguez ha vinto le ultime due edizioni (da Facebook Il Lombardia)

Non vinciamo dal 2008 e penso che non sarà facile neanche stavolta, nelle classiche stiamo facendo fatica da un po' di tempo. Ci mancano i corridori adatti per questo tipo di corse, anche se il Lombardia può essere adatto a corridori come Aru e Visconti.

Quanto potranno influire le condizioni atmosferiche? Sono molto importanti, siamo in autunno e può piovere come è successo spesso nelle ultime edizioni. Con la strada bagnata non è facile andare in discesa, sei costretto a rischiare tanto per cercare di vincere.

Cosa significa per un corridore vincere il Lombardia? La gioia di vincere l'ultima gara della stagione te la porti fino all'anno seguente. A differenza delle altre corse, dove ce n'è subito un'altra, il Lombardia è speciale in questo senso. E poi il pubblico, la gente che assiste alla corsa: mi ricordo che nelle mie due vittorie a Bergamo era veramente tanta. Una cosa fantastica, impossibile da descrivere a parole... (Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.