BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Giro di Lombardia 2014/ Il pronostico di Michele Bartoli (esclusiva)

Joaquim Rodriguez ha vinto le ultime due edizioni (da Facebook Il Lombardia) Joaquim Rodriguez ha vinto le ultime due edizioni (da Facebook Il Lombardia)

Non vinciamo dal 2008 e penso che non sarà facile neanche stavolta, nelle classiche stiamo facendo fatica da un po' di tempo. Ci mancano i corridori adatti per questo tipo di corse, anche se il Lombardia può essere adatto a corridori come Aru e Visconti.

Quanto potranno influire le condizioni atmosferiche? Sono molto importanti, siamo in autunno e può piovere come è successo spesso nelle ultime edizioni. Con la strada bagnata non è facile andare in discesa, sei costretto a rischiare tanto per cercare di vincere.

Cosa significa per un corridore vincere il Lombardia? La gioia di vincere l'ultima gara della stagione te la porti fino all'anno seguente. A differenza delle altre corse, dove ce n'è subito un'altra, il Lombardia è speciale in questo senso. E poi il pubblico, la gente che assiste alla corsa: mi ricordo che nelle mie due vittorie a Bergamo era veramente tanta. Una cosa fantastica, impossibile da descrivere a parole... (Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.