BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Pagelle/ Empoli-Palermo 3-0, i voti della partita. I top e i flop (5 ottobre 2014, 6a giornata Serie A)

Pubblicazione:domenica 5 ottobre 2014 - Ultimo aggiornamento:lunedì 6 ottobre 2014, 12.01

Maurizio Sarri, 55 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO) Maurizio Sarri, 55 anni, allenatore dell'Empoli (INFOPHOTO)

LE PAGELLE DELL'EMPOLI

SEPE 6 - Giornata tranquillissima. Mai un intervento decisivo. Azzardiamo: a fine gara non necessita neppure di farsi la doccia.

HYSAJ 6 - Gara quadrata e razionale per il terzino albanese. Primo tempo timido, ripresa più pimpante.

TONELLI 7 - Segna il secondo gol stagionale con un perentorio stacco di testa. Sempre attento in difesa, non si fa mai impensierire dagli attaccanti rosanero. Una sicurezza assieme al suo collega di reparto.

RUGANI 6,5 - La convocazione di Conte nel'Italia ha un suo perché. Oggi si è visto un giocatore attento, ordinato e, nonostante la giovane età, con l'esperienza di un veterano. Sicuro ed elegante negli interventi.

MARIO RUI 6,5 - Una scheggia impazzita sulla fascia sinistra che fa penare il povero Morganella. Ottimo in fase d'attacco; suo l'assist per l'1-0 firmato Maccarone. Cala nel secondo tempo.

MATIAS VECINO 6 - Alterna momenti di classe ad altri di apatia. Nel complesso il ragazzo ha comunque saputo farsi valere.

VALDIFIORI 7,5 - Il migliore in campo per costanza e qualità di gioco offerta. In sostanza è uno dei motorini dell'Empoli, l'ingranaggio in grado di far girare l'intera squadra. Metronomo prezioso; autore dell'assist a Tonelli del lancio per il 3-0 a Pucciarelli.

CROCE 6,5 - Corsa a non finire per questa mezzala il cui contributo ha giovato eccome ai fini del 3-0 rifilato dall'Empoli al Palermo.

(dal 66' D. MORO 6 - Festeggia la sua 299esima gara con la maglia dell'Empoli. Partecipa alla festa finale).

VERDI 6,5 - Il giovane fantasista ha offerto una prestazione di spessore. Buone alcune sue giocate. Sfiora il gol con un tiro velenoso nel primo tempo. Ricordiamo che il ragazzo è in comproprietà tra Milan e Torino e attualmente è in prestito all'Empoli...

PUCCIARELLI 6,5 - Terzo gol stagionale per questo attaccante dal futuro roseo. Il giocatore approfitta al meglio di un erroraccio di Feddal per fare secco Sorrentino (dal 79' MCHEDLIDZE - SV).

MACCARONE 7 - Parte per la prima volta in stagione da titolare. Nemmeno il tempo di scendere in campo e segna il gol del vantaggio con uno stupendo colpo di tacco. Attaccante di razza e chioccia importante per il giovane Pucciarelli.

(dal 71' TAVANO 6 - Un quarto d'ora di gioco per un altro veterano dell'Empoli. Sfiora il gol con un tiro ben respinto da Sorrentino).

ALL. SARRI 8 - Il suo Empoli annienta il Palermo offrendo una prestazione maiuscola dal primo all'ultimo minuto di gioco. Dopo tre pareggi consecutivi ecco la vittoria numero uno di questa stagione.


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >