BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Mondiali volley 2014/ Sorteggio terza fase: Italia, le avversarie saranno Usa e Russia. Calendario delle partite (lunedì 6 ottobre)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Le azzurre esultano: in primo piano Nadia Centoni (da Facebook Fipav)  Le azzurre esultano: in primo piano Nadia Centoni (da Facebook Fipav)

MONDIALI PALLAVOLO ITALIA 2014: SORTEGGIO TERZA FASE, CALENDARIO DELLE PARTITE – Definito anche il calendario della terza fase dei Mondiali di pallavolo femminile 2014, che si svolgerà per intero al Forum di Assago. Le azzurre debutteranno mercoledì 8 ottobre alle ore 20.00 con Italia-Stati Uniti, mentre venerdì 10 sarà la volta di Italia-Russia, sempre alle ore 20.00. L'altra partita del nostro girone sarà Stati Uniti-Russia, che si giocherà giovedì 9 alle ore 20.00. Queste invece le partite dell'altro girone, tutte con inizio alle ore 17.30: mercoledì Brasile-Cina, giovedì Cina-Repubblica Dominicana e venerdì Brasile-Repubblica Dominicana. Le prime due di ogni gruppo si qualificheranno alle semifinali incrociate (prima di un girone contro seconda dell'altra) che si disputeranno sabato sempre con gli stessi orari, mentre domenica sarà il giorno delle finali che definiranno il podio.

MONDIALI PALLAVOLO ITALIA 2014: SORTEGGIO TERZA FASE – Il sorteggio della terza fase dei Mondiali di pallavolo femminile 2014, che si è svolto pochi minuti fa ad Assago, ha detto che l'Italia dovrà affrontare Stati Uniti e Russia, mentre nell'altro girone il Brasile è stato abbinato a Cina e Repubblica Dominicana. Sulla carta un sorteggio poco positivo per le azzurre di Marco Bonitta, perché molto probabilmente gli Usa erano l'avversario più pericoloso e la Russia è pur sempre campione in carica. Tuttavia, giunti a questo punto è chiaro che ogni sfida sarà di altissimo livello: per adesso l'obiettivo è quello di arrivare fra le prime due del girone, così da accedere alle semifinali di sabato. 

MONDIALI PALLAVOLO ITALIA 2014: SORTEGGIO TERZA FASE – I Mondiali di pallavolo femminile 2014 entrano nella settimana decisiva. D'ora in poi tutte le partite saranno disputate al Forum di Assago: da mercoledì a venerdì la terza fase, con le sei squadre rimaste in lizza divise in due gironi da tre squadre ciascuno. Le prime due di ogni girone si qualificheranno alle semifinali in programma sabato, mentre domenica ci saranno le finali per il terzo e naturalmente per il primo posto. Tra le squadre ancora in corsa, Italia e Brasile sono teste di serie in quanto hanno vinto i gironi della seconda fase: questo significa che le azzurre e le verdeoro saranno collocate rispettivamente nel girone G e nel girone H, quindi le ragazze del c.t. Marco Bonitta sono certe di non affrontare la squadra che ha vinto le ultime due Olimpiadi. Oggi si terrà alle ore 14.00 il sorteggio per definire l'esatta composizione dei due gruppi: si tratterà di un sorteggio senza nessun vincolo, quindi l'Italia potrebbe affrontare di nuovo Cina e Repubblica Dominicana, già affrontate in precedenza. Dall'altro gruppo invece arrivano Stati Uniti e Russia, rispettivamente secondi e terzi del girone vinto dal Brasile. Sulla carta l'avversaria più pericolosa dovrebbe essere la Nazionale americana che fino a ieri sera – quando ha perso con il Brasile – era a punteggio pieno. Russia e Cina sono altre due Nazionali molto forti, però le europee non hanno convinto del tutto fino a questo momento nel torneo iridato, mentre la Cina l'abbiamo battuta proprio ieri sera. Sulla carta l'avversaria più abbordabile sarebbe la Repubblica Dominicana, che però finora è l'unica che ci ha battuto. Insomma, sarà banale dirlo, ma a questo punto tutte le avversarie sono insidiose: evitare il Brasile è già una buona base di partenza, per il resto se a Milano le azzurre sapranno giocare agli stessi livelli già mostrati a Roma e soprattutto a Bari in una seconda fase praticamente perfetta, tutto sarà possibile...

< br/>
© Riproduzione Riservata.