BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Serie B/ News Latina, le prime parole di Breda al ritorno!

Serie B 2014-2015 news: il Latina ha cambiato allenatore, esonerato Mario Beretta, al suo posto è stato richiamato Roberto Breda che lo scorso anno condusse la squadra al terzo posto

(dall'account Twitter @UsLatinaCalcio) (dall'account Twitter @UsLatinaCalcio)

B NEWS, LATINA: ESONERATO BERETTA, TORNA BREDA - Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa al ritorno sulla panchina dei pontini. Ecco alcune delle sue dichiarazioni come raccolto da TuttoLatina.com: "Bologna? C'è da lavorare, tornando a portare la filosofia che c'era lo scorso anno e traendo il massimo da un gruppo molto competitivo. E' diverso dall'anno passato, da certi punti di vista so che potrò avere certe risposte dall'altro c'è da lavorare molto. Affronto tutto con curiosità. Un pensiero va a Beretta, una persona che ho conosciuto l'anno passato e che merita, mi fa però piacere tornare a lavoro anche se lo faccio a suo discapito. Cambia il progetto perchè c'è un gruppo diverso. L'anno passato ci calavamo in un campionato nuovo e avevamo certi tipi di stato d'animo ora dobbiamo creare un gruppo con un'anima forte e il percorso è però diverso. L'anno passato? Vedevo Cesena come punto di non ritorno con il quale si è chiuso un ciclo. Da quel momento ho vissuto uno stato emotivo molto forte e non con le ide chiare. C'era voglia di rivalsa, ma in maniera confusa. In questo momento siamo però tutti allineati con quello che vogliamo affrontare". 

B NEWS, LATINA: ESONERATO BERETTA, TORNA BREDA - Ufficiale il cambio allenatore sulla panchina del Latina: esonerato Mario Beretta, torna Roberto Breda. La società laziale ha comunicato l'avvicendamento alla guida tecnica della prima squadra: Beretta saluta dopo sole sette giornate in cui ha raccolto altrettanti punti, frutto di 1 vittoria 4 pareggi e 2 sconfitte. Il Latina non vince dalla seconda giornata (1-0 casalingo al Crotone): dal 15 settembre ad oggi sconfitta in casa contro l'Avellino (1-2), pareggi con Pescara (1-1) e Ternana (1-1) e altro ko a Trapani (1-0). Breda torna sulla panchina nerazzurra dopo aver condotto la squadra al terzo posto nella passata stagione (68 punti da neopromossa), e perso solo nella doppia finale dei playoff contro il Cesena (due sconfitte per 2-1). Il nuovo allenatore ha tenuto la prima conferenza stampa in giornata, allo stadio Francioni, ed è già al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato: domenica (12 ottobre) il Latina riceverà il Bologna, ore 15:00. Il presidente Pasquale Maietta ha specificato che la separazione da Beretta è stata consensuale, e che quindi l'ex mister non graverà mensilmente sulle casse della società. Questo lo staff di Breda: il vice allenatore sarà Carlo Ricchetti, il collaboratore tecnico Michele Mignani (ex difensore e bandiera del Siena), i preparatori atletici Donatello Matarangolo e Maurizio Miele, il preparatore dei portieri Luca Gentili. Il Latina effettuerà domani (martedì 7 ottobre) una doppia seduta di allenamento (ore 10 e ore 15) a porte aperte mentre per le giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 ha in programma allenamenti pomeridiani (porte aperte mercoledì e chiuse il giovedì); venerdì 10 e sabato 11 sedute mattutine dalle ore 10:30, entrambe a porte chiuse.

© Riproduzione Riservata.